24 aprile 2018

CRAZYOILS FEAT PARTNER TECNICO 2018



Francesco Mattioli e Moreno Pagani, meglio conosciuti come CRAZYOILS, operano alle porte di Milano da quasi un decennio; la nuova sede in Via Buozzi 31 a Segrate è semplicemente strepitosa e tanti sono gli amici che negli anni sono diventati loro affezionati clienti. Francesco peraltro è stato l'artefice di alcune importanti modifiche alla Bettina: il cupolino, la pompa freno Discacciati e le pinze Brembo con staffe ad hoc, solo per citare le più significative. In seguito, il codino realizzato da Numero Uno e la conversione a 1200 sono stati up grade che ho dovuto fare, obbligatoriamente, presso la rete ufficiale. Ma la mia stima per questi ragazzi è rimasta immutata: qui la passione è nell'aria. Oltre la manutenzione ordinaria, le modifiche più o meno radicali potrete trovare anche un verniciatore resident (Alex NewDesign) e prossimamente uno shop dedicato. Per inciso, se esiste Duecilindri, il merito o la colpa è in gran parte di CrazyOils e del suo blog omonimo (purtroppo non più aggiornato con costanza): nel 2009 decisi di dar vita a questo spazio, sulla piattaforma blogspot, seguendo proprio l'esempio di Francesco e fu lui a darmi i primi rudimenti in materia.  



Il Team CRAZYOILS si è anche occupato in combutta con l'artista FRANKIE TUROLI, fin dalla prima edizione, delle splendide e originalissime targhe premio contest (Best of Show, Best Nostalgic, Best Modified) per il nostro meeting: anche per l'edizione 2018 saranno opera loro. Non fatevi trarre in inganno dalle facce da brutti ceffi dei protagonisti: qui cordialità e disponibilità sono di casa. Per il terzo anno consecutivo, con mio estremo piacere, CrazyOils sarà Partner Tecnico 2018 di Sporty Meeting Italia.

12 commenti:

  1. QUANDO C'E' PASSIONE NON SI SBAGLIA MAI.
    BRAVI RAGAZZI , VEDIAMO COSA CREERANNO QUEST'ANNO PER I VARI PREMI.
    FORZA MEETING.

    RispondiElimina
  2. Francesco ha accompagnato molti degli up grade della mia xr 1200, anche con una divagazione in zona Buell. Non solo rispetto da parte mia, ma anche una profonda amicizia.

    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Le targhe fatte per le premiazioni sono davvero stupende così come le moto preparate da loro modificate!!!
    Ci si vede al meeting
    Michael

    RispondiElimina
  4. targa primo meeting da urlo, la seconda molto bella....chissà cosa si inventeranno a questo giro. Vivo in veneto altrimenti un giro da loro lo farei volentieri: ricordo tanti post del blogger sulle modifiche fatte da crazyoil sulla sua bettina. Bravi.
    Marco77

    RispondiElimina
  5. Realtà che conoscevo solo di nome e che sabato ho potuto vedere dal vivo, ragazzi molto simpatici e officina molto bella.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. Sono abbastanza di zona, ci passerò.
    Le targhe davvero tanta tanta roba.
    LedMaz

    RispondiElimina
  7. Conosco Francesco ormai da anni... E sia io che mio fratello ci siamo sempre affidati a lui per le trasformazioni delle nostre moto... Fra è sempre riuscito a realizzare con stile le nostre idee

    RispondiElimina
  8. Io non sono uno di quelli che frequenta concessionarie e officine spesso, soprattutto xche' mi faccio quasi tutto io e anche perché quasi sempre i prezzi più vantaggiosi li trovi in rete..... Da come ne parlate però, e per come li ho visti ai Meeting, quando tra 8k la mia Gate compiera' 50000 km una bella controllata da Crazy Oils la farò fare.

    RispondiElimina
  9. conosco Francesco da piu di 20 anni e abbiamo lavorato fianco a fianco in giro per il mondo..persona fantastica e ottimo professionista.Sly

    RispondiElimina
  10. Ringrazio tutti per le bellissime parole che mi hanno commosso. Grazie a Paolo per la fiducia, la stima e l'amicizia che ci lega ormai da tanti anni e per quello che ha messo in piedi col blog e coi meeting. E ugualmente grazie a tutti gli amici e non che sono cresciuti con noi di Crazyoils in questi anni.
    Devo solo fare un appunto sui premi che abbiamo realizzato nelle scorse edizioni. Sono nati tutti da una collaborazione tra Crazyoils ed un nostro caro amico, un certo Frankye Turoli, che ha realizzato la maggior parte della parte grafica ed artistica mentre noi ci abbiamo messo solo l'idea. Quindi l'applauso ed il rispetto vanno a lui, volto sconosciuto ma grandissimo artista e fratello.
    Quest'anno vediamo cosa riusciremo a partorire, anche se un'idea già c'è...
    F.Crazyoils

    RispondiElimina
  11. Massima stima ...con delle targhe come queste ...chissà cosa riuscite a fare con le moto. Complimenti.
    Aurelio

    RispondiElimina
  12. Scusate l’intrusione volevo ringraziare tutti per tutte le parole spese a favore dei premi realizzati in occasione delle edizioni passate Sporty Meeting.

    Volevo ringraziare Il fratello Francesco CrazyOils per la fiducia che ogni volta mi concede anche in considerazione del poco tempo a disposizione da dedicare a queste attività e soprattutto per lo stimolo ad entrare artisticamente nel mondo custom a me sconosciuto.

    Mi ha introdotto nei mondi del Pinstriping, Airbrushing, Lettering e non per ultimo anche Engraving. ho ancora molto da imparare, ma ringrazio tutti per i riscontri positivi che ricevo.

    Come preannunciato dal mio Fratello Francesco Crazyoils anche per quest’anno un idea per i premi Sporty Meeting 2018 c'è già….speriamo di soddisfare le vostre aspettative anche quest’anno.

    Frankie Turoli

    RispondiElimina