Molti di voi
sanno che il kit1200 e il codino short track erano due modifiche che ho sempre
avuto in testa. Se per il primo era solo una questione di tempo e di soldi, .per il codino quello che
mi ha sempre frenato, è il fatto che l'unica possibile scelta prevedeva il
taglio dei fender (leggi kit Storz).
Nel
frattempo in autunno porto la cilindrata della Bettina a 1200, mentre a
dicembre mi ritrovo a parlare con Roby di Numero Uno proprio sul tema
codino; il resto è storia recente.
Sono
trascorsi sei mesi . . . . sei lunghi mesi . . . fatti di ricerca, di attesa,
di incazzature e di immaginazione.
Proprio
l'immaginazione ha un ruolo fondamentale in tema di preparazioni. Nelle foto
finalmente potete vedere la Bettina ultimata! I ragazzi di
Numero Uno hanno fatto un gran bel lavoro; vi basterà osservare il porta
targa/fanale con le frecce integrate per rendervi conto del "livello". Noterete che
sono ritornato alla colorazione orange; spacca di brutto!
E non
pensiate che abbia pagato un capitale solo perchè mi sono rivolto al primo
dealer italiano; senza scendere nel dettaglio vi posso assicurare che la
stessa somma (e forse anche di più) l'avrei spesa in una qualsiasi officina non
ufficiale. E poi basta
organizzarsi; per la colorazione mi sono rivolto direttamente a Koro Design, il
fanale l'ho cercato e trovato personalmente, le frecce posteriori le ho prese nuove in cambio delle mie vecchie Kellerman, la sella . .
. la sella è una lunga storia, che conoscete bene!
Inoltre la
moto è stata tagliandata per fine rodaggio, le frecce anteriori riposizionate
ed è stata sistemata una piccola perdita d'olio. Sono felice
del risultato, soddisfatto e orgoglioso della mia Bettina!!!
mizzegha che sportster!!!!
RispondiEliminaCOMPLIMENTI PAOLO . . hai fatto una moto con gusto, stile e che corre pure.
Una delle più belle in assoluto!
Tom Cruiser
VA BENE MI HAI CONVINTO!!! ;)
RispondiEliminaSImone
Bravo Paolo, complimenti per la tua Bettina!
RispondiEliminaE' venuta davvero bene.
Mirkopd.
Semplicemente fantastica, bravo Paolo, ottimo risultato. :-)Chicco
RispondiEliminagran bel mezzo!
RispondiEliminanano71
E cosa si può dire???
RispondiEliminaMagari qualcuno preferisce il bobber look o il chopperino style . . .ma non si può dire che bene delle tua sportster.
Complimenti, davvero una preparazione con i c....i e i controc....i!
Marco S.
E complimenti anche per questo grande blog!
quel codino e le frecce sono stra belli
RispondiEliminaGaetano
Complimenti, molto bella!
RispondiEliminaMa gli scarichi sono omologati?
Ciaoo
non sono omologati, ma non ho mai avuto problemi!
EliminaPaolo
Capito. Infatti li stavo trattando anche io, perché mi piacciono molto, ma dalle mie parti le FDO sono abbastanza pressanti.. Peccato..
EliminaGrazie mille comunque, e complimenti per la Sporty e per il blog!
HD-Python
A proposito gli scarichi con le nuove saldature rinforzate? Li hai rimontati? Come ti sembrano?
RispondiEliminaCiao Enrico,
Eliminagli scarichi sono ancora quelli "vecchi".
Paolo
Bella veramente, vista finita sembra non mancarle nulla ma questo lo sa solo chi la guida.
RispondiEliminaMa dove si congiungono i collettori ai terminali c'è qualcosa di non chiaro vicino le fascette.
Comunque e talmente riuscita bene che mi vien voglia di copiarla, ciao da ALE il fra del TOMMY.
In che senso?
EliminaPaolo duecilindri
Molto, molto bella!! Le strade più difficili sono quasi sempre quelle che portano più in alto, e tu sei vicino alla vetta. Perchè solo vicino? Perchè se ancora non lo sai, presto un'altra scimmia comincerà a sussurrati nell'orecchio :-)
EliminaPosso permettermi un suggerimento? Se dato il codino e gli scarichi la zavorrina non è prevista, potresti togliere le pedaline posteriori che "disturbano" sopratutto perchè non puoi chiuderla.
Ciao e grazie della condivisione.
Ciao,
Eliminaal massimo sarà una "scimmietta" perchè il GROSSO è stato fatto . . .magari piccoli dettagli.
Chissà!
Paolo
Ottimo risultato.
RispondiEliminaNon fai altro che alimentare la scimmia del codino per la mia piccola.
Pippo70
Non sono ancora gli scarichi con saldature rinforzate.
RispondiEliminaNon omologato of course.
Paolo duecilindri
A me la Bettina strapiace, centra in pieno lo spirito sportivo della sportster e l'arancione... Bhè spacca di bruttooo!!! Sui particolari non ha da invidiare nulla ai pezzi pregiati che espongono i professionisti, d'altronde basta vedere quello che non ha combinato Paolo per la sella... Un perfezionista! Complimenti non vedo l'ora di vederla sabato ultimata,
RispondiEliminaComplimenti
ho conosciuto te e la moto su Low Ride , ed adesso mi aspetto un bel servizio da 6 pagine !
RispondiEliminaeccelle in tutto ma il particolare piu' semplice
dimostra quanto e' studiata bene la moto : l' umile cover filtro aria dei vecchi sporty !
Ben detto Gregorio . . . !!!!!
Eliminapaolo2c
Beh che dire Paolo.....io e te abbiamo due gusti completamente opposti sulle sporty.....ma anche se io amo un'altro stile non posso che riconoscere comunque l'ottimo lavoro che hai fatto.....si notano i grandi lavori nei particolari ed è anche bella guardandola nell'insieme......Ti meriti un bel 10!
RispondiEliminaP. S. quando deciderai di fare un Run di domenica magari ci conosceremo di persona, oppure noi ci troviamo lunedì prossimo per un aperetivo a Milano....c'è anche Biriki(Daniele).
A presto,
Luca (Le Mans 74)
Il bello di questa "erre" oltre al gran risultato finale, è la ricercatezza nei particolari. Se non sbaglio il Paolo ha iniziato a lavorare sulla bettina dando priorità alle modifiche tecniche più che all'estetica, tenendo comunque una linea che si è pian piano definita. Ne è uscita una special vera e propria che se fosse stata commissionata in toto non sarebbe venuta così bene!
RispondiEliminaBellissimo il lavoro del codino+sella, di riguardo l'impianto frenante, forse le frecce non mi convincono, avrei usato qualcosa di più visibile e "grezzo" ma nel complesso è un gran bel pezzo.
Sembrerò banale a dirlo ma quando si gira insieme come al run del 22 sembra di sentire i caratteri delle moto, e la Betta ha un bel caratterino;)
Polv&
Complimenti Paolo, una vera special! A me personalmente il codino non mi fa impazzire, ma è comunque una sporty da bike show! Se domenica sei al five lands la guarderò dal vivo! Piro72
RispondiEliminaSai che ho sempre ammirato la bettina...come una bellissima ragazza pin-up...molto ricercata nel trucco,reggicalze intonate, bei tacchi...e un lato "B" con le giuste forme..che ricordano le dolci colline Senesi....ora la Bettina rimane una gran bella ragazza...ma ..il lato "B"..sicuramente più atletico e Tonico...non ha più quelle belle forme sinuose che ben si accordavano a quel musetto ( cupolino fantastico)...insomma sai quei 2-3 kili che stanno da dio su una ragazza molto SexY..che poi và in palestra..li perde e perde "quelle"forme???..ecco io la vedo così, bella..ma prima era più Sexy...ciao By RAVE
RispondiEliminaRave parafrasandoti la sportster ha un fondo schiena sexy come la Ilaria D'Amico o la Bellucci belle formose, la xr è un pò come quelle fotomodelle belle ma secche secche e la Bettina... bè la Bettina ha fatto il culo alla brasiliana, la Belen delle sportster!!!!!!
EliminaCome direbbe l'unico politico che mi sta simpatico Cetto Laqualunque "u pilu è pilu e la Bettina pilusa è!"
Scusa Rave ma come fai a dire che la Bettina stava meglio con il parafango stock?
EliminaADESSO CON IL CODINO LA MOTO E' DI UN ALTRO PIANETA!!!!
Tom Cruiser
Come faccio a dirlo...???.è un mistero di sinapsi e neuroni...comunque una cosa bellissima per me potrebbe non esserlo per un altro e viceversa..così và il mondo..per fortuna!!!!..ciao By Rave
EliminaSi ma ci sono cose oggettivamente belle . . . tipo la Bettina ad esempio.
EliminaChiunque mastichi un pò di sportster non può dire il contrario (magari preferendo anche un genere diverso di preparazione).
O la Belen parlando di donne.
Tom Cruiser
Mannaggia Rave non vedo l'ora di conoscerti stasera...dovresti firmarti >> o' poeta ;))
EliminaPolv&
Rave ed io che mi aspettavo di ammirare il cigno dal vivo al 2 run! :(
EliminaSarà x il prossimo !
Pippo70
SPETTACOLARE COMPLIMENTI ANCHE AI MECCANICI DELLA NUMERO UNO
RispondiEliminaMA L'IDEA ARRIVA SEMPRE DALLA MENTE A PRESTO CLICK
tanto lo sappiamo che fra un po' leggeremo: ''next step on bettina''
RispondiEliminaconversione a carburatore 42, forcella ohlins , ECC ECC
scusate dimenticavo la firma : Daniele.
RispondiEliminain ogni caso complimenti
COMUNICATO UFFICIALE A TUTTI...comunque la Bettina è una BELLISSIMA SPORTSTER !!!mai detto il contrario anzi....averne così...i lavori sono tutti di ottima fattura e gusto, ed inoltre la colorazione è BELLISSIMA!!!...ciao By RAVE
EliminaGrazie Bettina per avermi prestato i tuoi attrezzi che mi han consentito di riportare il Biriky a casa,
RispondiEliminaLamps
Vibrolina (la 1200 S del Biriky)
BELLISSIMA SPORTSTER . . . !!!!
RispondiEliminatra le più belle che ho visto!
cccp
ma il portatarga e' in vendita o e' stato fatto apposta??? :-D
RispondiEliminaCredo si possa trovare.....io ne ho uno in box simile.
Eliminaciaoooo,anche io ne ho una simile ;)
RispondiElimina.....E allora mandami le foto che la pubblichiamo e complimenti per i gusti :)))
EliminaI miei complimenti moto ben riuscita aggressiva ma elegante allo stesso tempo , ma dove posso trovare il cupolino come il tuo? lo voglioooooo !!! Ciao Luca
RispondiEliminaGrazie mille Luca; il cupolino è quello solito (sul catalogo) che ho fatto tagliare e inserire un pezzo di un altro.....ma andrebbe bene anche una visiera per casco.
EliminaSinceramente, una volta ho criticato la tua moto in malo modo e da anonimo, da una foto mi sembrava una "motoretta cinese" scrissi. Premetto che sono un profano di modifiche. Quella foto era da davanti e c'era un cupolino con faro quadrato che per me le dava proprio quell'aspetto. Adesso è perfetta, complimenti.
RispondiElimina