18 aprile 2024

SPORTY MEETING 2024 _ ALL INFO


Oggi sveliamo la locandina di Sporty Meeting 2024 ancora una volta realizzata da Jurij Re Cecconi e Paolino Graphix. Per la sesta volta dal 2018 il castello medievale di Grazzano Visconti, edificato nel 1395, osserverà dall’alto delle sue torri migliaia di Sportster invadere pacificamente il borgo all’interno del comune di Vigolzone (PC). A tal proposito ringraziamo Max Brun e Enduro Republic per il prezioso supporto.

La formula che ha decretato il successo di SPORTY MEETING rimane invariata fin dalla sua prima edizione nel 2016, ma ogni anno la Duecilindri crew, aggiunge qualche novità di rilievo, che rende questo evento, dedicato all’iconico modello Harley-Davidson Sportster, di volta in volta unico. 

✅Confermati i main partner Harley-Davidson Italia, PARTS EUROPE, ANDREANI GROUP, METZELER, REBUFFINI E MOTOR BIKE EXPO. Come sempre il raduno sarà aperto a tutti gratuitamente, dalle 10 alle 18, ma solo gli Sporty Enthusiast potranno varcare le mura del borgo, percorrere il red carpet e posare per la photo banner a cura di Marco Frino.

✅Durante l’attesa ci sarà l’opportunità di ritirare, dietro offerta libera facoltativa, il tradizionale welcome kit, disponibile in 800 pezzi: conterrà la patch ufficiale e numerosi gadget offerti dai partner. Vi anticipo che il kit 2024 sarà particolarmente ricco e con alcuni "pezzi" creati ad hoc.  In alternativa è prevista la “fast entry”, senza posare per la foto e senza ritirare il kit

✅Tutti i motociclisti in sella ad altri modelli Harley e altri marchi, potranno usufruire del parcheggio custodito all’ingresso del borgo. Unica eccezione per i proprietari del modello Pan America, che per il secondo anno usufruiranno di un’area specifica denominata Adventure Village. 

✅Il centro dell’evento sarà come sempre la Corte Vecchia che circonda il Circle, dove saranno esposti modelli rari o customizzati di officine, dealer e collector. Nelle prossime settimane tutti i nomi dei preparatori confermati. L’imprenditore bresciano Damiano Roncaglioni animerà XRTROFEO, un’area espositiva allestita presso i locali di Enduro Republic, dedicata ad alcuni rari mezzi trofeo oriented provenienti dalla sua collezione mentre Harley-Davidson Pavia gestirà i demo ride con gli ultimi modelli 2024 della Casa di Milwaukee.

✅Altra novità è firmata Harley-Davidson Parma: quest’anno farà tappa, proprio a Sporty Meeting la 500 Italy Miles. Oltre cinquecento equipaggi faranno sosta nel pomeriggio a Grazzano Visconti per il check point ufficiale. Proprio quest’anno la sfida promossa dal dealer Roberto Demaldè raggiunge quota dieci edizioni.

✅Numerosi ma selezionati gli stand all’interno della corte, tra accessori, borse, abbigliamento, caschi, gioielli e servizi ai motociclisti: quelli dei partner Roy Rebel, GiMi Creations, Wild Hog Italy, Welcome Riders, Al Padellone, 70's Helmets, Reparto Sportivo, FG Racing, Jonich Wheels, Rombo di Tuono, VPerformance, 4Dealer, Kustom Family, Metzeler e Ceramic Pro, ma anche quelli di Alebaida, Il Griglia, Patch Store, Lowlanders MC Piacenza, Bastards Off Bridge, QUEEN, LR Leather e quello degli Sportsteristi Lombardi che, insieme alla community Sportster Italia, supportano il meeting. I Lombardi organizzeranno anche la tradizionale partenza di gruppo da Milano e uno speciale "premio fedeltà".

✅Tra le new entry nel ruolo di partner segnaliamo Simpson Helmets, Pedrali Wheels, Officine Zard, RP Motorcycle e l’agenzia Ki.Mo.En che con le sue modelle allieterà la vista dei partecipanti di sesso maschile. Le ragazze saranno disponibili per le foto e regaleranno un gradito gift a tutti gli iscritti al canale youtube di Duecilindri Magazine.

✅Dopo il successo dell’anno scorso confermato l’Adventure Village, area tematica in collaborazione col “vicino di casa” Enduro Republic dedicata a Pan America. Nel “villaggio avventura” troverete un parcheggio per tutti i proprietari dell’endurona di Milwaukee, una zona esposizione di esemplari personalizzati e per chi lo vorrà la possibilità di partecipare gratuitamente al Fuoristrada Leggero, run su strade bianche condotto da Max Brun. Un giro volutamente semplice, adatto a tutti, anche a chi non ha troppa dimestichezza con lo sterrato. Saranno ammessi al run anche mezzi dotati di gomme stradali, sarà obbligatorio invece un abbigliamento adeguato. Per chi volesse esporre la propria Pan America personalizzata, cimentarsi in fuoristrada o semplicemente parcheggiare la propria endurona, non dovrà far altro che presentarsi il giorno dell’evento e seguire le indicazioni per il villaggio avventura.

✅Animeranno la giornata lo speaker Luca “Il Godzilla” Franchini, voce ufficiale del Wrestling e grande appassionato di moto Club Style, e Rudy Smaila che sul palco presenterà “5 Minuti con . . .” format_intervista con i protagonisti del settore custom; in azione anche la troupe di Duecilindri Magazine diretta da Davide Trotta, youtuber Teste di Moto, Pheneasi e fotografi, come sempre numerosi. Daniele Grassi, Marco Frino, Alessandra Mori, Luca Mosconi, Corrado Chiaretta, Enrico Finetto, Hubert Laurent, Polina Krasnova, Luca Berlinghieri, Claudio Cesaro

✅ Tra gli ospiti l’officina catalana AC Calella e l’italiano Marco Fiorito in arte Kaos One, rapper e produttore discografico, un pioniere della scena Hip Hop del nostro paese, ma anche grande appassionato di moto, videovlogger e small block owner: Kaos dedicherà all’evento un servizio visibile sui suoi canali.

✅ Durante la manifestazione previste alcune premiere: Parts Europe in collaborazione con Dynamite Garage svelerà in anteprima due preparazione inedite, su base Pan America e Sportster, quest’ultima dotata del nuovissimo mini faring della Saddlemen e componenti La Pera, Trask Performance . . . mentre Niko Colonna di Nikobikes, presenterà al pubblico un restauro completo di un raro modello small block 90th anniversario, commissionato dal collezionista Corrado Prandina.

✅A chiusura della manifestazione le premiazioni del contest ufficiale. Cinque le categorie e altrettanti i giudici: le targhe premio saranno realizzate da Kustom Family Milano. Sarà possibile iscriversi al contest direttamente in loco ma fino alle ore 12.00 e salvo verifica dei requisiti. Giudici di categoria quest’anno sono Paolo Cippy Tradati (Best Nostalgic), Damiano Roncaglioni (Best Modified), Andrea Marinoni (Best Paint), Chiara Ki (Best Lady) mentre la Best Of Show sarà decretata da Giuseppe Roncen, direttore della rivista custom di riferimento LowRide. A fianco del contest ufficiale i Partner Awards indetti da Parts Europe, Rombo di Tuono, VPerformance e Gimi Creations: in palio ricchi premi.

✅L'ufficio stampa di Sporty Meeting 2024 sarà ancora una volta gestito da Lorenzo Rinaldi. 

Tutti gli aggiornamenti, il programma dettagliato, le premiere, i preparatori presenti, nelle prossime settimane, sempre sulle frequenze a Duecilindri. Intanto, segnate la data, anzi . . . SEGNATE LA DATA _____!_!_!

6 commenti:

  1. Bella locandina e ricco programma👍🤟👏👏

    RispondiElimina
  2. Roba grossa!!!

    Giorgio B.

    RispondiElimina
  3. ogni anno sempre più partner, sempre più iniziative. Complimenti ci sarò sicuramente.

    RispondiElimina
  4. Il meeting cresce sempre ma non si snatura mai. locandina super e ricchissima

    RispondiElimina