31 maggio 2021

PANAMERICA SPECIAL FEAT DUECILINDRI






Non possiamo non parlare di PANAMERICA: nel bene e nel male è la grande novità di Harley-Davidson. In attesa di un test approfondito, magari per Duecilindri Magazine, sabato ho fatto una breve prova grazie al dealer Nicola Papa. Meno di un’ora, ma molto intensa. Una bomba da 140 cavalli dotata di tutti i sistemi elettronici di assistenza alla guida: il look è originale se comparato alle competitor del segmento. 

Per gli amanti del genere, una possibile alternativa alla solita BMW: mi auguro per i nostri dealer possa riscuotere il successo che merita.  Per chi come me non è abituato a guidare quotidianamente mezzi di ultima generazione, Panamerica non può non sorprendere: confortevole, grintosa, ciclistica incredibile e precisissima in curva. 

Una moto moderna, curata, potente con tutti i pregi ma anche tutti i limiti del caso. Ho provato la versione Special, dotata di cerchi a raggi, sospensioni anteriori e posteriori semi attive con controllo del carico del veicolo, paramatore, paramani, ammortizzatore di sterzo e molto altro ancora. Se siete alla ricerca o amanti delle maxienduro, non potete non provarla. 

Sui profili social di Duecilindri, troverete anche qualche video

28 maggio 2021

BEST MODIFIED AT SPORTY MEETING 2021 TONI MANETTA





Sarà Toni Manetta il JUDGE che sceglierà, a suo insindacabile giudizio, la vincitrice della categoria Best Modified allo Spory Meeting 2021

Toni vanta un curriculum di primo livello: tre decadi or sono, ancora adolescente fu scelto da un certo Carlo Talamo. Da quel giorno, anno dopo anno, è riuscito a diventare una colonna di Numero Uno MilanoResponsabile delle vendite accessori ma anche consulente per le preparazioni, uomo immagine e road captain del Milano Chapter: nella vita di Toni, la moto è sempre stata fondamentale e imprescindibile. → In tantissimi passavano da lui in Via Niccolini per avere consigli e pareri su modifiche e accessori.

Dopo la chiusura della storica concessionaria e un periodo presso un dealer svizzero, Toni è tornato nei confini nazionali presso Harley Davidson Country Road Lodi . Ricorderete sicuramente la SCIGHERA, in foto: una moto che rispecchiava il suo ideatore. Carattere da vendere, personalità straripante e quel tocco di fluo che è ormai una firma di Toni. 

Conclusa l'esperienza lodigiana e superati alcuni problemi fisici dovuti ad un brutto incidente in sella, proprio allo Sporty Meeting 2021 Toni ufficializzerà il suo ritorno sulla scena custom. UN COMEBACK IN GRANDE STILE E UN BELLISSIMO PROGETTO PROMOSSO E IDEATO DA CRISTIANO MENAZZA E ALESSANDRA BISIGNANO. NE VEDRETE DELLE BELLE RAGAZZI.

Vi ricordo che potete iscrivervi al Contest e Award direttamente in loco ma fino alle ore 12.00 e salvo posti disponibili. Se invece volete essere certi di avere un posto garantito potete candidarvi mandando due foto della vostra sporty a info@duecilindri.com oppure passando allo stand di Duecilindri al MBE2021, in scena dal 18 al 20 giugno prossimo.

27 maggio 2021

JUDGE BEST SPORTY LADY SPORTY MEETING 2021




Sarà SIMONA ROBERTO, la vincitrice di categoria dell'ultima edizione di Sporty Meeting la giudice della categoria BEST SPORT LADY 2021. Simona ha posseduto un Iron 883 personalizzato (quello con cui ha trionfato nel 2019) e da un paio di stagioni è la felice proprietaria di Liliac Wine, rigido motorizzato Forty-Eight realizzato da Roberto Caputo e premiato da Duecilindri con Sporty Award al MBE2020

Simona è stata anche protagonista di un capitolo di Area57, la nostra rubrica mensile su Lowride e da qualche mese gestisce sempre sulla medesima rivista la sezione Pink Rider.

PARTECIPARE AL CONTEST E' SEMPLICE: Potrete candidarvi direttamente al meeting ma fino alle ore 12.00 e salvo posti disponibili o mandando una email a info@duecilindri.com per essere certi di avere un posto. Se invece passate al nostro stand al MBE, potrete anche li proporre il vostro sporty.

26 maggio 2021

SPORTSTER DA CORSA E IL POST MUTO



Un post muto quello di oggi: uno Sporty da sparo pazzesco e due foto incredibili. Devo aggiungere altro? Credo proprio di no. Praticamente infinita la lista delle modifiche. Vediamo chi tra voi lettori riesce a elencarne il maggior numero. In palio un gradito gift allo stand di Duecilindri a Sporty Meeting 2021.

25 maggio 2021

CATEGORIA BEST NOSTALGIC SPORTY MEETING 2021 PAOLO CIPPY TRADATI





Anche quest'anno, nel ruolo di Judge della categoria BEST NOSTALGIC del Contest di SPORTY MEETING 2021, PAOLO CIPPY TRADATI. La categoria prevede Sporty conservate oppure preparazioni dal gusto heritage o modern classic che dir si voglia. Paolo è un grande conoscitore della materia Harley-Davidson: vi dico solo che nel suo garage convivono alcuni modelli come XR1000 e XLCR. 

Vi ricordo che potrete iscrivervi al contest direttamente all'evento ma fino alle ore 12.00, in alternativa se volete essere certi di avere un posto mandando una email con due foto a info@duecilindri.com oppure passando al nostro stand al Motor Bike Expo 2021. Le sporty iscritte concorreranno alla vittoria di una delle cinque categorie del contest e degli Award.

 

24 maggio 2021

MI GIOCO IL BONUS feat GT CONTINENTAL 650




Giocarmi il bonus, ovvero la pubblicazione di una moto che non sia uno small block su queste frequenze, è una cosa che faccio poche volte ma in questo caso era necessario. La GT Continental 650 della Royal Enfield mi è molto piaciuta: un nuovo motore bicilindrico parallelo fronte_marcia con raffreddamento aria e olio e un nuovo telaio, creato in collaborazione con Harris Performance. 

Quarantasette i cavalli dichiarati dalla casa: non molti, è vero, ma qui c'è tanto altro. Ho avuto il piacere di poter provare questa moto per tutto il fine settimana: oltre trecento chilometri tra città, autostrada e montagne della bergamasca e ne sono rimasto davvero ben impressionato. Un mezzo comodo da guidare, divertente e dal look azzeccatissimo: un cafe racer alla vecchia maniera. Ne parleremo presto su Duecilindri Magazine.

Se solo Harley Davidson avesse fatto un cafe racer su base small block.

20 maggio 2021

ISCRIVITI AL CONTEST DI SPORTY MEETING 2021




Se le moto dei preparatori e dealer saranno esposte nel Circle al centro di Sporty Meeting 2021 per essere ammirate da noi partecipanti per i privati che lo vorranno sarà possibile iscriversi al CONTEST per concorrere alla vittoria di una delle CINQUE categorie e agli AWARD.

Se possiedi una sporty personalizzata o con una  verniciatura particolare o una sporty perfettamente conservata magari con qualche anno sulle spalle o una special su base small block iscriviti, con una di queste modalità:

→ Mandando una email con due foto a info@duecilindri,com per essere certo di avere un posto. 

→ Direttamente in loco ma fino alle 12.00 e salvo posti disponibili. 

 Passa a trovarci al nostro stand di MBE e proponi la tua moto. 

Di seguito le categorie i giudici, premi offerti da H-D Italia e targhe by Kustom family Milano.

Best of Show a cura degli organizzatori

Best Nostalgic giudice Paolo Tradati

Best Modified giudice Toni Manetta

Best Paint giudice Andrea Marinoni

> Best Sporty Lady giudice Simona Roberto

Un ulteriore premio per le ragazze anche by Chiara Carraro.

Oltre al contest, tutte le moto iscritte potranno concorrere alla vittoria di uno dei premi speciali indetti dai Partner: Metzeler, Lowride, Enduro Republic, Rombo di Tuono, Parts Europe e Dynamite Garage sceglieranno e premieranno la loro preferita.

Le moto selezionate saranno parcheggiata in un'area speciale e potranno essere rimosse solo dopo le premiazioni delle 15.00. 

Ricordo che l'ingresso a Sporty Meeting 2021 è libero e non prevede nessun tipo di registrazione: basta presentarvi a Grazzano Visconti (Pc) il 10 luglio 2021. Per modelli diversi dallo Sportster e marchi non H-D è previsto un parcheggio ad hoc.

LA DUECILINDRI CREW VI ASPETTA!

19 maggio 2021

AREA57 LOWRIDE AND NIKO COLONNA SPORTSTER




Dopo tanti mezzi modificati, arriva il turno di pubblicare una bellissima Sportster stock completamente restaurata. Sul numero di maggio di Lowride, protagonista della rubrica di Duecilindri, AREA57 è l'XLH my 1989 di CORRADO PRANDINA, riportato agli antichi fasti da NIKO COLONNA. Nel testo non potevo non citare anche il papà di Niko, LUIGI L'OLANDESE. Nel box news invece si parla di Sporty Meeting 2021, al quale Prando, Niko e Luigi non mancheranno sicuramente.


18 maggio 2021

TARGHE PREMIO CONTEST UFFICIALE SPORTY MEETING E JUDGE BEST PAINT KUSTOM FAMILY MILANO




Le targhe premio per i vincitori delle cinque categorie del contest ufficiale di Sporty Meeting 2021, saranno realizzate da KUSTOM FAMILY MILANO. Andrea Marinoni sarà anche il Judge della categoria Best Paint: chi meglio di lui potrà selezionare la miglior verniciatura. Conosciuto nell'ambiente per essere un bravissimo verniciatore (lui ha fatto la mia R, i miei caschi etc etc) da Kustom Family potrete far replicare grafiche e tonalità stock oppure far realizzare verniciature 100% originali
In vero Andrea è un designer di moto ed è in grado di progettare da zero la preparazione dei vostri sogni, avvalendosi di officine fidate per tutti gli interventi del caso. Spero un giorno di avere Kustom Family Milano su Duecilindri Magazine per mostravi i suoi numerosi talenti

Ma torniamo al CONTEST: per poter iscrivere la vostra moto al contest potrete proporvi direttamente all'evento ma fino alle ore 12.00 e salvo posti disponibili, oppure passando al nostro stand a MBE o mandando una email a info@duecilindri.com con due foto del mezzo.  

Tra tutte le sporty iscritte al contest, verranno scelte anche le vincitrici dei Partner Award by Metzeler, Lowride, Rombo di Tuono, Enduro Republic e Dynamite Garage. Ricchi premi per tutti.


17 maggio 2021

PEANUT IN LOVE FEAT DANIELE GRASSI PHOTOGRAPHER









Ci sono persone che incontri per la prima volta e ti sembra di conoscerle da sempre. Così è stato con DANIELE GRASSI, un ragazzo dai mille talenti e ovviamente proprietario di un esemplare 883R del 2006. Oltre la moto, Daniele ha una grande passione per la fotografia e per la musica: suona, compone e registra in totale autonomia con ottimi risultati ed è molto bravo anche dietro la macchina fotografica. Proprio Daniele allestirà a Sporty Meeting 2021 un area shooting per immortalare alcune delle sporty iscritte al contest ufficiale. 

Sabato scorso ci siamo visti un paio di ore e non avremmo mai smesso di parlare: per chi non lo sapesse anche il sottoscritto ha un passato nel mondo della musica alternative rock. Grazie a Daniele per queste foto, che sono solo una piccola parte di quelle realizzate quel giorno. Sono certo vedremo le sue foto presto su qualche rivista.

Seguite Daniele sui suoi profili socials, ne vedrete delle belle.


14 maggio 2021

SPORTSTER BLUE DIAMOND FEAT PAOLO TESTORI AND EMPORIUM GARAGE






Testo e foto Paolo Testori

Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono dei ripari ed altri nuove espressioni di stile.

Paolo Testori, forse il più giovane tra gli iscritti al gruppo degli Sportsteristi Lombardi, dopo due anni trascorsi in sella alla sua Harley-Davidson Superlow 883 depotenziata ha deciso di effettuare un cambiamento di passo sulla sua prima moto.

In collaborazione con l’officina Emporium Garage, decide di ridar vita a questa moto con un cambio di look e un incremento delle prestazioni, facendola diventare un esemplare unico e riconoscibile.

Un progetto che alterna particolari di cromo studiati ad hoc ad uno stile neo-classico, riprendendo una linea sul serbatoio che tralascia volutamente lo spazio tempo dei chilometri, trasportando su un lato uno stile movimentato da greche classiche e ornamentali successivamente interpretate in forma moderna e più astratta.

Una moto composta da diversi dettagli e sfumature dal quale deriva il suo nome “BLUE DIAMOND”, dove si evince una gradazione di colore dall’azzurro al blu accompagnato come da cornice da diversi effetti del metal flake su sfumature violastre.

La vedremo in veste competitiva insieme a tutte le altre Sportster al Sporty Meeting 2021. 

Sono proprio curioso di poterla ammirare dal vivo (nota del blogger).

 

12 maggio 2021

PUNTATA #3 DUECILINDRI MAGAZINE CUSTOM LIFESTYLE


Duecilindri Magazine Custom Lifestyle presenta il suo terzo episodio della stagione 2021. Iscriviti al canale del programma, attiva la campanella o lascia semplicemente un commento. 

In questa puntata:

Il test ride della INDIAN FTR 1200S, una naked agile e scattante, 100% americana, che strizza l’occhio al mondo flat track. Entriamo nello studio di tatuaggi LIGERA INK di Milano, per parlare con il titolare Simone Romeo, un vero appassionato di moto custom e chopper, con un passato da fotografo automotive. Dopo averne conosciuto le caratteristiche tecniche nella scorsa puntata, proviamo su strada i pneumatici METZELER Cruisetec su una Harley-Davidson Street Glide Special 114. Per la rubrica dedicata alla tecnica, Simone di RAT BIKE SERVICE, officina comasca specializzata in Harley-Davidson pre-99, ci svela tutti i controlli da effettuare quando si acquista un modello Evolution 1340. 

Su Duecilindri Magazine il Custom Lifestyle sarà sempre il protagonista. Se vuoi comunicare con la tua azienda in modalità 4.0, invia una mail a: redazione@duecilindrimag.com


11 maggio 2021

BIKER SHERIFF SPORTSTER FEAT MATTEO BOEM PHOTO






Un connubio perfetto. Da un lato una bellissima preparazione realizzata dall'officina veneta BIKER SHERIFF, dall'altro un bravissimo fotografo come MATTEO BOEM (che abbiamo avuto al nostro fianco allo Sportster Run 2015). Il risultato è proprio sotto i vostri occhi. Mi auguro di vedere questa splendida moto nel Circle di Sporty Meeting 2021: l'invito è stato mandato.

Domani on line il terzo episodio di Duecilindri Magazine.