03 marzo 2021

LE SORPRESE DEL WEB FEAT SPORTSTER RACER





Non solo i grandi brand e i preparatori di grido sono in grado di regalarci delle belle motociclette; ogni giorno migliaia di appassionati si cimentano in garage con le modifiche alla propria sportster. Qualche settimana fa mi sono imbattuto in questa bella racer. Nulla di esagerato ma certamente un lavoro interessante, già bella così, ma che con qualche ulteriore upgrade potrebbe diventare molto cool. L'idea di base c'è tutta ma un paio di sospensioni con serbatoitetto separato, una seduta meno estrema e magari un bel autometer sopra i semimanubri si sposerebbero alla perfezione. Mi piace l'assetto ultralow, mi piace la gommatura, mi piacciono le pedane arretrate e lo scarico corto.  Mi auguro di vedere questa moto a Sporty Meeting 2021.

Avete altri consigli da dare al proprietario? Questo è il momento giusto.

7 commenti:

  1. secondo me le sospensioni vanno bene così, senza serbatoio separato: hanno un aspetto più "minimal". sempre che non siano finte, data la distanza della ruota dal parafango. anche la forcella avrà ben poca escursione.

    io mi concentrerei invece sui comandi manubrio, mettendo qualcosa di meno massiccio.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  2. ....molto bella, molto simile alla mia come stile.... :-)
    ....ma anche molto scomoda.... ma molto bella comunque.... :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissima. Ave.ndo avuto anch'io spesso un assetto così ribassato posso solo consigliare di usare ammo ribassati però di produttori quotati, ad es Ohlins o Bitubo: già l'escursione minima mette in difficoltà qualsiasi ammo, se poi non sono di qualità ottima povera schiena!! Sella manca? Una sella sottile con cuscinetti gel per mantenere stile ma anche un minimo di confort. Pedane arretrate e mezzi manubri proprio una bella accoppiata. Peccato che l'owner dovrà rovinare la linea mettendo la targa. Anziché la solita laterale proverei a farla centrale a filo ruota con due supporti dai perno ruota, fosse mia.

    RispondiElimina
  4. per essere un privato un bel lavoro. Un pò rude in certi dettagli e soluzioni ma direi che con quello che vedo in giro è stato bravo.
    Filippo

    RispondiElimina
  5. Io cambierei il tappo serbatoio con uno di quelli "a molla" che chiusi rimangono a filo del tank!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  6. Bella, mi associo al Gate per la sella, per il resto mi piace parecchio.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. bella,super compatta e molto minimal.......
    pero,pur essendo un bellissimo colore,la decal del serbatoio,che reputo la piu bella in assoluto,non si intona con lo stile.
    Quel tipo di decal sta bene solo su preparazioni short/flatTrake.
    Paolo57

    RispondiElimina