13 dicembre 2017

1200 ROADSTER BY ARLEN NESS






Da tre generazioni, la famiglia NESS produce parti ad hoc per le custom bike (H-D, Indian, Victory), sovente cimentandosi in preparazioni BOLT ON, rappresentative dei loro prodotti. Ultimo in ordine di tempo, tra gli sportster, questo riuscitissimo Roadster, segnalatomi da Riddik, uno storico lettore del blog, che per un motivo o per l'altro, non ha mai potuto presenziare ai nostri Run e Meeting, nonostante sia del milanese e sia un cultore della materia (nonchè possessore di una bella modified). Ingiustificato!!! Ma torniamo alla moto: una bellissima interpretazione NeoRacer, volutamente semplice nelle soluzioni, al fine di risaltare le parti firmate Arlen Ness. Cover, pedane, manopole, tappo del serbatoio, leve manubrio, oltre ai classici dell'azienda americana: mi riferisco all'accattivante cupolino, al filtro e allo scarico.

8 commenti:

  1. Bella e elegante... Il cupolino bolt on Ness e' un classico per le preparazioni racer.
    la nuova roadster mi piace sempre piu'.

    RispondiElimina
  2. Sapevo che prima o poi mi toccava la tirata d'orecchio pubblica XD quest'anno, calendario rugbystico permettendo (saremo in pieno campionato) cercherò di partecipare nella nuova location milanese...comunque W lo Sportster!

    Riddik

    RispondiElimina
  3. il mezzo è tosto, colui che la segnala è losco.....
    Pejo

    RispondiElimina
  4. Questo cupolino è bellissimo! Preparazione bella ma parti già viste e riviste...

    Alfred

    RispondiElimina
  5. Bella preparazione senza stravolgere la base di partenza, forse un pò moscio il colore....
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. Niente di che, ma è comunque bella sportster, non mi piace il parafango posteriore o meglio a mio avviso è più completo col portatatga originale, cupolino stupendo, scarico bellissimo!!!
    Michael

    RispondiElimina
  7. Bella ma sembra un po un catalogo after market

    RispondiElimina