15 settembre 2022

JPS SPORTSTER BY ART OF RACER E QUALCHE PECCATUCCIO




Queste sono le motociclette che piacciono a noi. Una preparazione su base Ironhead che nulla inventa ma che ha tutto al posto giusto, senza eccessi o esercizi di stile fine a se stessi. Tutto al posto giusto, ma con qualche riserva.

L'ho scritto altre volte che non amo molto, pur rispettandole, le grafiche in stile JPS, GULF, STP e affini: troppo inflazionate a mio modesto avviso. Il nero invece è una sicurezza. Codino, seduta, pedane arretrate, mascherina frontale, tutte scelte azzeccate. Forse la tipologia di handlebar e la relativa protezione in gomma non sono proprio in linea, ma è davvero un dettaglio. Come è un dettaglio la scelta delle sospensioni; qualcosa di più performante e sportivo non avrebbe guastato. 

Bello anche lo scarico, anche se il Supertrapp due in uno basso è imbattibile. Nonostante qualche piccolo peccatuccio, davvero una bella preparazione Sportster. 

CHE NE PENSATE, SIETE D'ACCORDO CON ME?

7 commenti:

  1. D'accordissimo una preparazione con i fiocchi,quando vengono fatti le mosse giuste ed essenziali il risultato è vincente.Luigi Castaldo.

    RispondiElimina
  2. Concordo anch'io: preparazione molto bella! Modificherei solo le gomme, secondo me starebbero meglio un pò tassellate, stile flat track.
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  3. Per me è una moto completamente "giusta", veramente bella!

    RispondiElimina
  4. Ammetto di aver copiato stile e grafica proprio da questa moto quando si decise di trasformare in nightster di mio fratello.... Di questa non avrei proprio niente da criticare.... Per me.... È perfetta così com'è....

    Berry

    RispondiElimina
  5. con una preparazione così e sopra tutto con una colorazione del genere delle sospensioni ohlins sarebbero state la morte sua e se avessero voluto chiudere il cerchio avrebbero potuto montare anche un avantreno a steli rovesciati con la stessa colorazione....rimane comunque una bella moto

    RispondiElimina
  6. Bella mi piace molto, ma se fosse mia cambierei lo scarico e il filtro che non mi piacciono molto.
    Concordo anche per gli ammortizzatori posteriori, comunque anche così è una gran bella Sportster.
    Gian Marco

    RispondiElimina