17 febbraio 2022

HARLEY-DAVIDSON CATANIA













Ho scattato queste foto nel 2019, durante una scappata in Sicilia. Realizzate con il telefonino dell'epoca, sono quello che sono, ma almeno rendono l'idea della concessionaria ufficiale Black&Orange di Catania

Ampi gli spazi di questo storico dealer che si sviluppano su più livelli. Oltre a moto nuove e una ricca selezione di usato anche rarità e un'area dedicata agli accessori di seconda mano, un'idea questa molto interessante.

Harley-Davidson Catania fonda le sue radici in un passato di corse e passione per le due ruote. Il titolare Gaetano Prudente (che di prudente ha ben poco) di corse ne ha fatte tante in tutto il mondo, Daytona compresa. Gaetano inizia nel lontano 1992 a trattare Harley-Davidson, grazie all'incontro con Carlo Talamo: prima in veste di collaboratore di Numero Uno Palermo  in seguito nel 1994 diventa concessionario a tutti gli effetti. Quando Carlo Talamo cede il mandato agli americani, il negozio diventa Harley-Davidson Catania.

Ed arriviamo alla storia più recente. Nel 2013 nasce Moto Technique Srl. La concessionaria è un locale di circa 800 mq dove si trovano esposti modelli dal 1924 ad oggi, fanno infatti bella mostra, oltre a mezzi più recenti, anche l’usato selezionato H-D ed una collezione di mezzi storici. Il team di Harley-Davidson Catania oltre ad offrire tutti i servizi classici della rete, da la possibilità di scoprire il territorio organizzando di tour di medio raggio per guidare i motociclisti alla scoperta di angoli di Sicilia.

2 commenti:

  1. Gaetano Prudente, la storia di HD in Sicilia. U zì Tano, clima sempre allegro, disponibilità infinita, professionalità.

    RispondiElimina
  2. Dalle foto è una concessionaria che che trasuda spirito hd! Moto vecchie e nuove ovunque e la storia di Gaetano Prudente è una garanzia!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina