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Fondato nel 1976,
quasi per gioco, da un uomo innamorato della vita, dei colori e della libertà,
il marchio Mitchumm si distingue e si consolida negli anni '80 sotto la
direzione creativa di Daniele Tino. Il brand con le Palme era presente in alcuni
degli eventi sportivi principali in tutto il mondo, tra cui la Parigi-Dakar, il
Rally di Villa d'Este e il Campionato del Mondo Offshore di Classe 1.
Nei primi anni 2000
Daniele è stato supportato dal figlio Alex (in foto) che è entrato in azienda e, come suo
padre, ha un forte estro creativo e un innato spirito imprenditoriale. Insieme
hanno creato uno stile unico ed esclusivo, dallo spirito anticonformista,
caratterizzato da un'eleganza senza tempo, tipica dello stile italiano, ma allo
stesso tempo rivisitato in chiave moderna. Sono entrambi Gentlemen Riders
dopotutto. Seguendo le orme di suo padre, Alex ha voluto mettere la sua firma
sulle collezioni rompendo gli schemi della tradizionale eleganza maschile,
disegnando collezioni con un tocco unico. Ha sempre pensato che ogni cliente
sia unico e abbia bisogno di indossare capi che riflettano anche la loro
anima.
Sulla base di quella
che è sempre stata, ed è tuttora, la filosofia di Mitchumm, Alex e Dan hanno
sapientemente sposato tradizione e innovazione dando vita a look e accessori di
colori audaci e tessuti unici, sia per le texture che per le tecniche di
stampa, ancora rigorosamente Made in Italy. "Scegliere Mitchumm non è solo
una scelta di stile, è anche segno di una forte personalità per chi vuole
distinguersi con classe ed eccentricità ... perché il dettaglio è ciò che fa la
differenza e la cura del dettaglio è ciò che ci contraddistingue da altri. “ -
Alex Mitchumm, Direttore Creativo Oggi la sede e il Flagship Store di Mitchumm
Industries si trovano in Via Muralto 20 a Como, in Italia, ma il brand è
distribuito anche in boutique selezionate e multimarca in Europa e Giappone.
Per il meeting sorprese firmate Mitchumm in arrivo: state sintonizzati.
Conosco lo store di como e consiglio di farci un salto.
RispondiEliminatc
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa moda sta a me come la castità sta a Cicciolina..... Orgoglioso che è una realtà italiana, ma non ci capisco niente o quasi di stile nel vestire. Comunque fa piacere che un marchio prestigioso supporti lo Sporty Meeting
RispondiEliminaAh ah siamo in due! Anch'io ci capisco poco, ma mi fa impazzire il loro pullmino VW che vedevo in giro per Como, soprattutto fino a qualche anno fa... Very cool
EliminaNon conoscevo il brand ma non faccio molto testo. Ho visto però il sito e c'è un sacco di bellissime cose. Curioso di sapere cosa vi inventerete per il meeting.
RispondiEliminaCarlo (MB)