01 marzo 2021

MITCHUMM INDUSTRIES FEAT PARTNER TECNICO 2021



Sporty Meeting 2021 annovera nel ruolo di partner tecnico anche un pezzo di storia Italiana del comparto abbigliamento e stile: mi riferisco al brand MITCHUMM INDUTRIES.

IL SITO UFFICIALE CLICCA QUI

Fondato nel 1976, quasi per gioco, da un uomo innamorato della vita, dei colori e della libertà, il marchio Mitchumm si distingue e si consolida negli anni '80 sotto la direzione creativa di Daniele Tino. Il brand con le Palme era presente in alcuni degli eventi sportivi principali in tutto il mondo, tra cui la Parigi-Dakar, il Rally di Villa d'Este e il Campionato del Mondo Offshore di Classe 1. 

Nei primi anni 2000 Daniele è stato supportato dal figlio Alex (in foto) che è entrato in azienda e, come suo padre, ha un forte estro creativo e un innato spirito imprenditoriale. Insieme hanno creato uno stile unico ed esclusivo, dallo spirito anticonformista, caratterizzato da un'eleganza senza tempo, tipica dello stile italiano, ma allo stesso tempo rivisitato in chiave moderna. Sono entrambi Gentlemen Riders dopotutto. Seguendo le orme di suo padre, Alex ha voluto mettere la sua firma sulle collezioni rompendo gli schemi della tradizionale eleganza maschile, disegnando collezioni con un tocco unico. Ha sempre pensato che ogni cliente sia unico e abbia bisogno di indossare capi che riflettano anche la loro anima. 

Sulla base di quella che è sempre stata, ed è tuttora, la filosofia di Mitchumm, Alex e Dan hanno sapientemente sposato tradizione e innovazione dando vita a look e accessori di colori audaci e tessuti unici, sia per le texture che per le tecniche di stampa, ancora rigorosamente Made in Italy. "Scegliere Mitchumm non è solo una scelta di stile, è anche segno di una forte personalità per chi vuole distinguersi con classe ed eccentricità ... perché il dettaglio è ciò che fa la differenza e la cura del dettaglio è ciò che ci contraddistingue da altri. “ - Alex Mitchumm, Direttore Creativo Oggi la sede e il Flagship Store di Mitchumm Industries si trovano in Via Muralto 20 a Como, in Italia, ma il brand è distribuito anche in boutique selezionate e multimarca in Europa e Giappone.

Per il meeting sorprese firmate Mitchumm in arrivo: state sintonizzati.


5 commenti:

  1. Conosco lo store di como e consiglio di farci un salto.
    tc

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. La moda sta a me come la castità sta a Cicciolina..... Orgoglioso che è una realtà italiana, ma non ci capisco niente o quasi di stile nel vestire. Comunque fa piacere che un marchio prestigioso supporti lo Sporty Meeting

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah siamo in due! Anch'io ci capisco poco, ma mi fa impazzire il loro pullmino VW che vedevo in giro per Como, soprattutto fino a qualche anno fa... Very cool

      Elimina
  4. Non conoscevo il brand ma non faccio molto testo. Ho visto però il sito e c'è un sacco di bellissime cose. Curioso di sapere cosa vi inventerete per il meeting.
    Carlo (MB)

    RispondiElimina