La risoluzione delle foto non è proprio esaltante, ma faccio uno strappo alla regola visto che tanto ci basta per poter rispondere alla domanda del proprietario di questo sporty: di seguito quello che GIAN chiede espressamente a voi lettori.
👉Ciao a tutti i lettori di Duecilindri. Si accettano consigli per arrivare ad avere un piccola ClubStyle su base low credibile e ben fatta: tenete presente che è in arrivo una bella sella firmata Saddlemen. Ovviamente monterò quanto prima uno scarico 2INTO1: anche per questo chiedo qualche dritta.
A prescindere se il modello LOW sia, tra quelli sporty, la base di partenza più adatta ad una preparazione in stile californiano, vogliamo aiutare GIAN dando la nostra opinione su future modifiche o migliorie? Allora sotto con i commenti.
manubrio T-bar alto (penso sia fondamentale su un club style)
RispondiEliminafaro posteriore classico (come il dyna)
specchietti alti (quelli laterali con i paramani ingrossano troppo)
paramani più snelli
sissy bar minimale (o anche senza)
verniciatura serbatoio (via il bicolore troppo classico)
Luca Berlinghieri
A domanda rispondo. Sicuramente un manubrio e riser alti e non può mancare un due in uno. Di certo un iron 883 o 1200 avrebbe agevolato la preparazione. Bravo Gian
RispondiEliminaTc
Il ClubStyle esteticamente deve avere un cupolino funzionale, cioè che para l'aria alle alte velocità che queste moto possono raggiungere per le molte migliorie ciclistiche e di motore che solitamente le caratterizzano. Quindi questo è piccolo e più estetico che funzionale. Poi un t-bar o riser alti con dragbar per posizione braccia all'altezza spalle per maggior controllo in wheelie e derapate di potenza. Tutto il resto sarebbe migliorare quanto più puoi le performance della moto; ammo e molle superiori, pinze e dischi performanti, conversione a catena, pompata di motore, stage 1 con filtro alto flusso e 2 in 1 per ancora più coppia ( Ve ne sono ormai molti modelli e case che li propongono).Il sissy bar così alto no, meglio via o al massimo quelli molto bassi. Faro posteriore assolutamente classico ma con luci a led. Pronto a Spendere più di quello che hai pagato la moto????
RispondiEliminaCome scarichi 2 in 1 ci sono due soluzioni: o lungo tipo Thunderheader , come i Red Thunder ad es, o corti come i TBR o i V&H steel upsweep.
EliminaCon tutti il rispetto del caso, al momento di clubstyle manco l'ombra. Concordo con quanto scritto nel commento da Gate. Poi si possono ottenere risultati apprezzabili anche senza spendere enormità però un cupolone club, uno scarico, una pompata al motore, uno scarico e una verniciatura tutta sua sono il minimo sindacale. Spero di rivederla su questo blog proprio come la immagini tu, Gian.
RispondiEliminakris
Condivido i commenti sopra, cmq per partire, fra le prime cose cambierei manubrio e scarichi!
RispondiEliminaDaje gian che vien fuori un bel mezzo!!
Giorgio di cantu