13 ottobre 2020

REGULARS RIDERS: 1200 SPORTY MOTOCROSS CUSTOM





Quella realizzata da THE BIKE SHED non è una semplice preparazione su base sporty: ci troviamo al cospetto di una vera e propria SPECIAL 💥💥. Telaio modificato, carrozzeria realizzata ad hoc e ciclistica aggiornata per poter cavalcare al meglio e in tutta sicurezza anche su strade sterrate. L'attitudine spartana e minimale è una scelta voluta e ponderata. Unica nota dolente a mio modesto avviso è l'impianto di scarico: qualcosa di meno grezzo sarebbe stata la ciliegina sulla torta. E che torta ragazzi. CHE VE NE PARE: ATTENDO SEMPRE CON CURIOSITA' I VOSTRI COMMENTI 💥💥

Vi invito a dare un occhio al video completo: LINK HERE

13 commenti:

  1. SI e NO....
    concordo con la scelta dello scarico,ci stava bene un terminale alto
    la tabella in alluminio molto bella,ma troppo retrò, avrei preferito una tabella piu moderna,come sulle attuali moto da Cross....
    in fine non mi convince l armonia degli accostamenti tra sella parafango posteriore,mi sembra un po buttata li,anche se apprezzo la forma della sella,lunga e stretta .
    sempre comunque un bel lavoro con pezzi di livello.
    paolo57

    RispondiElimina
  2. Indubbiamente c'è tantissimo lavoro e ricerca per adattare il tutto e fare una preparazione così radicale e non ho dubbi che, peso a parte, la moto sia veramente efficace sullo sterrato, specie per le sospensioni top e sicuramente adeguate come escursione. Ma questa moto nel complesso non mi convince: la trovo troppo snaturata e non del tutto armonica. Per il parafango posteriore si poteva sicuramente fare meglio, per non parlare dello scarico che sembra sia incidentato.
    Andrea VT

    RispondiElimina
  3. Allora, partendo dal presupposto che di HD ci sia solo il motore, a me piace. Tuttavia vorrei provarla sul fango per vedere il bilanciamento dei pesi. Teniamo presente che una special così agghindata dovrebbe essere utilizzata non solo su strade bianche ma soprattutto su una mulattiera. Il peso di un 450 da enduro si aggira intorno ai 95/100 kg. Questa è solo una nota tecnica, che esula dall'estetica di questa preparazione. Lo scarico di cuoce gli stivali e la coscia, visto che dovrebbe essere condotta con le gambe. Direi esteticamente si, tecnicamente no. Da farci un giro sulla via del sale... chissà se sono stati rivisti i rapporti nel motore...

    Alfred

    RispondiElimina
  4. Mah io queste preparazioni in stile cross su base Sporty proprio non le capisco e come iscrivere a danza classica un pugile peso massimo, oltretutto a parte alcuni componenti di pregio non mi sembra proprio ben riuscita.
    Per me era meglio stock!!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Secondo me sarebbe stata più bella con fiancatine tipo portanumero a coprire il serbatoio dell'olio motore e con un parafango anteriore più vintage.
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  6. una preparazione da off-road che però non è fatta per andare off-road...
    basta vedere la posizione della batteria (troppo esposta alle cadute)
    oppure il cavo frizione che si può impigliare
    o gli scarichi un po' improbabili

    l'idea estetica c'è, ma andrebbe un po' affinata.

    però le preparazioni offroad (per quanto si possa parlare di offroad sui nostri motori) sono altra cosa

    RispondiElimina
  7. Genere di preparazioni che non mi affascinano particolarmente, le scrambler. Questa poi ancor più spinta in questa direzione, quasi come una moto da regolarità, mi lascia dubbioso: spendere tempo e risorse per ottenere una moto così partendo da una base che per molti versi è diametralmente opposta non mi sembra una grande idea.

    RispondiElimina
  8. C'è sicuramente molto lavoro, e componenti di livello. Il risultato però non mi piace... Ricordo una realizzazione simile ma più riuscita, di HD Limoges, credo. Concordo però che anche in quel caso dello Sporty sia rimasto solo il motore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Limoges, una sorta di enduro_motard credo sia una delle preparazione più bella degli ultimi anni. Dai blogger che la vogliamo vedere esposta nel circle. tc

      Elimina
    2. HD Limoges ha notevolmente alzato il livello...ed anche se non sembbra c è anche parte del telaio HD sotto...

      Elimina