18 maggio 2020

GRYPS FEAT HARLEY DAVIDSON ATENE




L'ultima edizione della Battle Of The Kings ha visto trionfare Apex Predator, la particolarissima preparazione su base XR1200 del dealer messicano, H-D Queretaro; in vero molte le special che si sono distinte. L'assenza del budget ha dato sfogo più che mai alla fantasia e abilità dei concessionari aderenti. Ulteriore esempio dell'altissimo livello delle special in gara è GRYPS di Harley Davidson Atene, su base Roadster. Un mezzo che si è dato battaglia fino all'ultimo voto per salire sul gradino più alto del podio: tantissime le parti handmade (la carrozza completa ma anche il telaio modificato) e le soluzioni originali (l'impianto di scarico di Buell memoria e il mono ammortizzatore centrale) . Se osservate con attenzione noterete che  una parte del codino funge anche da serbatoio dell'olio. Una sportster strepitosa.


7 commenti:

  1. con un parafango minimal anteriore sarebbe perfetta. E' davvero bellissima

    RispondiElimina
  2. Sebbene di una Sporty abbia ben poco, almeno a prima vista, a me piace veramente molto. Quantità e qualità dei lavori sono evidenti e, a mio parere, avrebbero giustificato il gradino più alto del podio.

    Ciao,
    Marco

    RispondiElimina
  3. metallo o alluminio che sia,sicuramente gran lavoro di battilastra artigianale,con effetto molto bello.
    le sporty con la carena troppo lunga che coprono il cilindri non mi piacciono,avrei finito la carena a filo carburatore.
    100 e 10 + la lode comunque.
    paolo57

    RispondiElimina
  4. Manifesto futurista!! Non è il mio genere ma mi piace parecchio!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Spettacolare la lavorazione del battilastra per la carena, codino e cupolino.... Meritava questa rispetto alla srana moto messicana alla BOTK. Però il mono posteriore non mi piace sulle Sportster, deturpa la loro essenza...

    RispondiElimina
  6. La vedo più come una bellissima opera d'arte e non come una moto da utilizzare... indubbiamente esteticamene bellissima

    RispondiElimina
  7. Concordo con Jurij, molto bella da tenere in salotto...

    Alfred

    RispondiElimina