Corrado è un "collega"; da alcuni anni porta avanti un blog dal
nome El Corra Motors dedicato al mondo motociclistico, nel senso più ampio del
termine. Appassionato di motori non poteva non possedere una sportster. Prima di lasciare al nostro amico la parola, vorrei solo dire che se avessi
posseduto un quattro candele l'avrei impreziosito proprio come ha fatto lui. Davvero complimenti, mi piace un casino, un esempio di sporty pettinata,
elegante ma dal retrogusto sportivo. Dettagli in carbonio, sospensioni svedesi, scarico due in uno,
stabilizzatore laterale e piastra anti svirgolo, frecce più piccole e fanale
minimale . . .tutto scelto con gusto!
Da un po' di
tempo ero a caccia di un "quattro candele". Alla fine degli anni '90 avevo un'altro 1200 Sport, la prima serie ad
accensione singola, poi un incidente con un'auto: io illeso lo Sporty un
rottame. Da quel giorno mi sono promesso che prima o poi dovevo averne un altro. Nella primavera del 2014 salta fuori questo XL1200S del 2002 rosso e decido
che è quello giusto: come nuovo e con soli 4000 Km percorsi....in 12
anni!!!
La prima
stagione in sella vola via in un attimo e il 1200 è proprio come la ricordo,
anzi, meglio: la doppia accensione fa girare lo small-block alla grande e gli
dona coppia a palate. Arriva
l'inverno e si comincia con la lista delle modifiche che avevo in testa da
tempo. A dare una bella mano alla ciclistica arrivano una coppia di Ohlins da
360mm al posteriore in tandem con le forcelle revisionate e sfilate di 2 cm,
piastra anti-svirgolo ed ammortizzatore di sterzo Daytona.
Ora il
comportamento in curva e nel misto è nettamente migliorato complice il retro
bello reattivo e la posizione "puntata" in avanti che carica
l'avantreno dandogli più precisione. Gli scarichi stock lasciano il posto ad un classicone: Supertrapp 2in1 dal
look evergreen e grande sound. Una chicca
giapponese arriva grazie ad un amico che mi procura il parafango anteriore in
carbonio della 883R.jp che fa la coppia con il coperchio del filtro ex-Buell M2
anch'esso in carbonio.
Prossimamente
mi piacerebbe piazzare un bel paio di comandi arretrati e sicuramente
migliorare i freni. Per quanto riguarda il motore oltre a filtro e scarico non vorrei cambiare
altro.....anche se un HSR42.......ahahahahahahahahahahah.
Quel
bellissimo Sport blu che vedete nelle foto insieme al mio è del mio grande
amico Alberto, buellista di lungo corso, ora anche sportsterista entusiata, che
chi ha partecipato allo sportster run 2015 ha sicuramente conosciuto. Lo scorso
agosto abbiamo organizzato un incontro per riunire le sorelle a 4 candele
uscite nel 2002 dallo stesso stabilimento di Kansas City. Ringrazio
molto Paolo per questo spazio che mi ha dedicato e un saluto grande a tutti voi
sportsteristi sfegatati!!
IN SPORTY WE TRUST! Corrado El Corra
Motors
ST
Posso solo dire BELLA BELLA BELLA!!!!!
RispondiEliminanano71
senza parole...............stupenda
RispondiEliminaLorenzo, Pisa
Queste sono le vere xl sportive!! La rossa è spettacolare, non poteva fare scelte migliori per le modifiche
RispondiEliminaLa blu però non è da meno 100% genuine come piacciono a me i 1200s
Complimenti a entrambi, oltretutto sembrano appena uscite dal dealer!
Polv&
Queste sono le sportser che piacciano a me e le uniche con le quali - in denegatissima ipotesi - sarei disposto a cambiate la mia xr 1200!
RispondiEliminaGiorgio
Bellissima, semplice, pulita, grintosa al tempo stesso... Anche la blu non è da meno...
RispondiEliminaComplimenti!!
Alfred
Assolutamente stupenda, complimenti.
RispondiElimina(e tante idee per cosa fare, eventualmente, con la mia...)
Thumbs up!
Arturo
Molto bella anche per me; superstile.
RispondiEliminaspero di vederla al meeting dal vivo anche io.
TC
Molto molto belle entrambe anche s'è quella rossa mi fa impazzire Chissà perché ;-) hahaha!!! Bello il fanalino posteriore un'altra piatto mi piacere sapere di che marca è e se ne esse uno con lente chiara
RispondiEliminaMichael
ciao, se non sbaglio li trovi da posh-factory con lente rossa, fumé, o chiara.
EliminaSta sera dó un occhiata grazie
EliminaVeramente molto bella la rossa, poche modifiche ma ben azzeccate, molto bella anche la blu saluto il proprietario che al run 2015 era al tavolo con me!
RispondiEliminaMarco
Come è bella da originale o quasi...la mia non mi ce la ricordo nemmeno.
RispondiEliminaComplimenti pochi interventi ma di effetto(sbavo per gli ammortizzatori).
Per il motore io oltre a scarico mikuni e filtro ho montato anche il modulo d'accensione Dyna2000i con bobine dedicate,la ciliegina sulla torta...se non fosse per il prezzo!
Mario_68
Bella El Corra, una moto veramente carica di stile e spettacolare... 1200S dove S sta x supercool!! ;-)
RispondiEliminaStock è bella di suo, ma cos' come l'hai sistemata è sportiva ed elegante.
RispondiEliminaMolto ma molto bella, bravo.
Bellissima. Se avessi avuto maggiore conoscenza del mondo XL gia' nel 2009 avrei preso questo modello come mio primo Sporty.
RispondiEliminaDJ
E vai un omaggio al Corra e Alberto.
RispondiEliminaCiao da Ale yoshimura.
Che dire due splendide moto complimenti ad entrambi
RispondiEliminaCosì bella che chiudo un occhio sui famosi Ohlins gialli ;-). Con il 2in1 vedrei meglio un filtro piccolo tipo Joker Machine, ma è una mia visione. Complimenti.
RispondiEliminaGraziano Bonneville
Questa moto è la dimostrazione che non sevono effetti speciali per rendere bello uno sportster. Valter
RispondiElimina