Se solo la Motor Co, cavalcando le tendenze del momento e la sua storia, presentasse sul mercato un modello come quello ritratto in foto, sono certo farebbe sfracelli. La base è evidentemente un 1200 Roadster e il risultato una splendida Short Track Stradale. Io sono di parte, ma se si guarda in casa altrui (Indian, Triumph) è evidente che proprio questo è il genere che più tira in questi anni.
Davvero non comprendo il motivo per cui non fare una moto di serie sulla falsariga di quella realizzata dal team di SIDEWAYS; alla fine il passato di Harley Davidson è strettamente legato al mondo dell'ovale e alla mitica XR750. Ovviamente, rispetto alla sportster in foto, si potrebbero sostituire le molle gialle con quelle del catalogo genuine (sempre con serbatoio separato), lo scarico aftermarket con uno alto sdoppiato prodotto in casa ma adattabile anche a tutti gli altri modelli della gamma XL e un classico peanut al posto del tank Storz. Così facendo si potrebbero contenere i costi di produzione lasciando intatti i riferimenti al mondo dello sterrato.
Misteri del mercato moto; dite la vostra in merito please.
Sportster molto bella e sulla miopia di HD verso certe tendenze di mercato sono un mistero, staremo a vedere tutte queste novità che dicono di preparare.....
RispondiEliminaGian Marco
quella in foto è un capolavoro.................sono d'accordo anche io su quel che riguarda il mistero di proporre al mercato un modello simile.................non ci vorrebbero degli sforzi enormi,hanno già tutto in casa,forse dovrebbero cambiare strategia di marketing,che vengano in Europa a curiosare,in USA girano con i Chopper,fighissimi anche quelli,ma da noi il mito di EASY RIDER è un po appannato,QUI si preferiscono le curve !
RispondiEliminaPaolo57
Bhe la Sportster in foto è davvero bella, l’unica cosa che non mi piace è la copertura dello scarico, per il, resto tutto bello!!!
RispondiEliminaSinceramente anche io mii chiedo come mai H-D non segua la strada intrapresa da Indian, con la FTR1200, magari anzi che su base roadster potrebbero tirare fuori dal magazzino “vecchi” telai e sopratutto “vecchi” motori della XR1200 che di per se si presterebbe bene per un progetto shorth track, contando che il motore XR1200 ha qualche Hp in più!!!
Ma io mi chiedo anche come mai non mettono in produzione una Modern Classic, magari isperiata agli anni ‘70, ormai tutte le case motociclistiche lo stanno facendo!!
Michael
Concordo con le tue perplessità , sono anni che ci domandiamo perché non abbiano cavalcato l’onda delle moto retro ma moderne con tutto il bagaglio di storia e corse ..... inconcepibile
EliminaConcordo pienamente, in particolare ora che le scrambler o simili sono tornate così in auge (vedi Ducati)
RispondiEliminaLo Scuro