02 maggio 2019

OPERAZIONE NOSTALGIA FEAT SPORTSTER MODIFIED




Io la definisco OPERAZIONE NOSTALGIA, ma altro non è che cercare di invecchiare il più possibile una moto in tutto e per tutto moderna. 

Partiamo dall'idea: anche se qualcuno storce il naso di fronte a preparazioni come quella ritratta in foto (dagli evidenti richiami fine anni settanta), personalmente non ci vedo nulla di male nel cercare di rendere vintage una modern_bike, ancor più se il risultato è strepitoso come in questo caso. La base di partenza del progetto è una 1200 Iron: incredibile a dirsi ma vero. Una moto curatissima anche nei minimi dettagli.

Aggiungo di più; proprio questo tipo di operazione la consiglierei a molte case motociclistiche. Pescare dal proprio passato è il modo migliore per guardare al futuro. Nel campo delle auto, la cosa funziona (pensate a Mini, 500, Maggiolino).


16 commenti:

  1. OPERAZIONE RIUSCITA
    PER ME E' STUPENDA

    RispondiElimina
  2. DACCORDISSIMO su tutto quello scritto dal diretur.................
    la moto è pazzesca.
    agli occhi di uno poco esperto in materia,la scampia tranquillamente per una VINTAGE.

    Cerchi color oro...............mannaggia li volevo farli anche io sulla mia,ma quest'anno troppo tardi,sarà x l'anno prossimo.
    x me,un bel 9.
    Paolo57

    RispondiElimina
  3. A me piace moltissimo, poi la passione per le sporty fine anno ‘70 mi è rimasta, non ostante non possiedo più la ‘79.
    La trovo davvero ben fatta, decal, cerchi oro, sella, doppio disco di diametro ridotto, tutte scelte stilistiche che rimandano con la mente alla seconda metà degli anni ‘70: stupendo il filtro aria, che replica la forma del filtro aria montato sulle vecchi sporty (la via vecchia moto lo montava di serie) ma con dimensioni molto ridotte quasi la metà. Secondo me il vero difetto è il parafango, su tutte le sporty era montato quello lungo con il mitico fanale “Tomate”. Per il resto davvero una bella moto!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. Molto bella e curata in ogni particolare...avrei solo adottato una sella più lunga nella parte anteriore in modo da coprire l attacco del serbatoio sul telaio...

    RispondiElimina
  5. Questa per me è veramente fighissima: colorazione e componentistica, dettagli, manubrio.... Tutto!! La vera chicca è la sella King & Queen con accenno ai fender Crazy Frank style, ovvero con targa inclusa nella parte bassa del sissybar con faro e luce stop incorporato.
    Voglio questa soluzione sulla mia!!!!!!!! Troppo tardi quest'anno(come dice Paolo 57), ma il prossimo inverno lo realizzero'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... sai già come? Metallo o resina?... lo ho sempre adorato anche io! ... poi questa versione che ricalca la linea del parafango originale (forse lo è... di solito sono più "bobtail") mi garba un sacco... trovo però cozzi con l'anteriore "full-size"...

      Elimina
    2. Metallo.... La base è proprio il parafango "stock". Concordo con quello che dici sull'anteriore, però il parafango con le stecche è proprio bello!!!

      Elimina
  6. chi cazzo se ne frega di chi storce il naso! Si parte dal presupposto che ogni singolo proprietario di Harley interpreta a modo suo il mezzo che cavalca e GUAI a far qualcosa per cercare consensi! ( e te lo dice uno che in Italia ne ha avuti pochissimi! ). La moto è fantastica e fanculo il resto dei nasi storti !

    RispondiElimina
  7. Bella ma a questo punto avrei montato parafango posteriore e fanalino classici ,avantreno e cerchi sono gli originali dell'epoca!

    RispondiElimina
  8. Questo sportster e fantastico dovessero mettere in produzione un modello del genere che richiama questo stile custom old secondo me avrebbe un gran successo io la comprerei

    RispondiElimina
  9. Non è facile decifrare che sotto la veste vintage di questa sportster c'era una iron 1200 trasformazione riuscitissima, complimenti.Penso anch'io che un operazione di fabbrica con richiamo al passato troverebbe consensi positivi

    RispondiElimina
  10. Semplicemente STUPENDA!!!!!
    Giorgio di Cantù

    RispondiElimina
  11. Bella castomizzazione magari avrei scelto un modello con il motore cromato per dare un po' di contrasto con la carrozzeria, concordo anch'io su fatto di mettere un parafango più lungo.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  12. Qualcuno ha info sul filtro?... è spettacolare!

    RispondiElimina
  13. Meraviglia... Che si puo sapere che marca e la sella,o chi la fa...grazie

    RispondiElimina