20 dicembre 2012

IRON 1200CC ROUGH CRAFT EXHAUST


Pubblico il video di questa Sportster Iron per vari motivi.

In pimis perchè monta scarichi Rough Craft, il nuovo strumento contagiri/contachilometri digitale, perchè è stato spostato il blocchetto della accensione, perchè monta la sella Rsd, il tappo dell'olio digitale e il nuovo fanale genuine. Così possiamo farci una idea più precisa di questi accessori.

Oltre a tutto quello sopra citato, questa sporty ha dalla sua tante altre modifiche: Z_bar, targa laterale, tappo serbatoio a scomparsa, filtro aria a cono, palpebra frecce, cupolino e dal titolo sembra che sia stata anche portata a 1200cc etc.

Nonostante tutto non è che mi faccia proprio impazzire.

16 commenti:

  1. Che dire, il proprietario non ha idee molto chiare secondo la mia opinione.
    È' un misto tra café racer/ Custom
    La targa laterale con quella sella ( che io amo ) stona, il manubrio a z non lo trovo adatto, mentre la strumentazione digitale della Dakota mi piace anche se personalmente avrei optato per i led rossi ( non sono preparato in merito, forse i colori dei led si possono cambiare con un tasto?).
    Per quanto riguarda il resto ok, d'altronde io sono di parte posseggo una iron.

    RispondiElimina
  2. certo che lo z-bar non c'entra proprio niente in mezzo a tutti quei accessori "futuristici"...e lo scarico avrei optato per un V&H competition, si sarebbe integrato meglio nell'ottica della moto...non è bello ciò che è bello, ma bello a chi piace..

    RispondiElimina
  3. Ok, per me può tornare sul catalogo

    Polv&

    RispondiElimina
  4. Maremma brutta, su tutto frecce e sella, amo lo stile di Roland Sands ma quella sella non la posso vedere proprio.

    Daniele Noobrider

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo!
      Per cortesia mi puoi dire dove la trovi brutta o altro?
      Sai costa più di 400euro non vorrei fare un'acquisto di cui pentirmi, e magari con opinioni contraste potrei scartarla
      Pippo70

      Elimina
    2. Scusa ma non compri la sella perchè non piace agli altri?!?
      a me piace molto però non la compro perchè sulla mia non ci starebbe bene per lo stile che ha...
      se fai queste domande forse dovresti lasciar stare..

      Elimina
    3. Diciamo che avevo optato questa sella per evitare il codino shortz!
      Comunque sono solo all'inizio delle modifiche in stile café racer, prima di arrivare sulla parte sella avrò già cambiato idea.
      Rispondendo alla tua domanda, a me piace, però sono curioso a pareri contrari.

      Elimina
    4. Come qualità non si discute, ma io la trovo orribile.
      A cosa serve una sella singola uguale alla stock ma con quel culone che va sul parafango??boh! Poi è troppo moderna:D

      Polv&

      Elimina
  5. Polv& mi hai dato il colpo di grazia :(
    Scherzi a parte io sono indirizzato su una moto stile preparazioni della TRAMP.
    Sportster uniche e nello stesso tempo un po' moderne.
    Pippo70

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm....che sporty hai pippo? Le Tramp non le vedo molto moderne, hanno colori e grafiche abbastanza classiche, selle che sembrano hand made e dei bei 2-1 cromati....il loro bello è che sono semplici e snelle..questo sellone da v-rod mi lascia perplesso, hai provato a vedere le selle biltwell??Quelle coi rombi sono molto belle

      Polv&

      Elimina
    2. Iron 2011.
      Apprezzo le TRAMP per i modelli che montano doppio disco flottante,pinze brembo,ohlins ( io prediligo i progressive 970 ), scarico 2in1.
      Diciamo che sono le modifiche che vorrei apportare alla mia piccola.
      Intanto sono in ballo per l'intero avantreno, per il resto si vedrà, bisogna guardare sempre il lato economico ! :(((
      Pippo70

      Elimina
  6. La sella la fa assomigliare a quelle chiattone che vogliono entrare a tutti i costi in un miniabito a tubino, con i rotoli a salsiccia che diventano la parte dominante del look.
    Il manubrio a Z, l' ho già scritto, dovrebbe essere bandito da tutti i cataloghi del mondo sportster e motociclistico in genere. Poi, se piace il genere Mad Max, o Fuga da New York, si possono mettere anche i lampadari a gocce al posto delle frecce. . . .

    Graziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ah, 6 troppo avsnti Graziano. Se vinco al superenalotto una sporty te la compro volentieri io ....
      Respect!!

      Elimina
  7. Parlate di sella e manubrio, ma la cosa che a me proprio non va giù é il serbatoio alzato su sporty a iniezione con matasse di fili che si vedono ovunque! Piro72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'entra che è iniettata? Basta fare un bel lavoro ordinato e si può fare... io preferisco comunque vedere dei cavi ben ordinati che il plasticone originale che li nasconde...

      Elimina
  8. La sella concordo con quelli che divono che è troppo sproporzionata.. poi perché pagare 450 € quando la sella omologa di Mustang (che produce anche questa x Rolando Sabbia) costa più di 100 € in meno ed e praticamente3nte identica a questa??
    Il resto a me piace, forse solo il nero opaco mi ha stufato. Viva il colore!!!

    RispondiElimina