27 settembre 2012

KIT CONVERSIONE 1200CC ON BETTINA



Chi mi conosce o chi mi segue su Duecilindri saprà che la conversione da 883cc a 1200cc è sempre stato un mio pallino. Il fatto che la Screaming Eagle fornisse un kit con tutto il necessario (pistoni, cilindri, teste, guarnizioni) mi invogliava ancor di più. A conti fatti per una sporty ad iniezione è la soluzione, in proporzione ai pezzi, più vantaggiosa; ieri ho finalmente ordinato il kit che porterà la Bettina a 1200cc.

L'unico "difetto" di questo kit, che per taluni può essere un pregio, è il fatto che non si vede la modifica; ma io dico, con quello che costa, almeno i copri teste griffati (tutti gli altri kit della Screaming Eagle hanno le griffe). Qualcuno dice che è fatto apposta per passare inosservato.

Dopo aver parlato con Tony Manetta per la questione prezzo (massimo rispetto al responsabile accessori di Numero Uno) mi sono recato dal capo officina (persona di fiducia) per avere la spinta finale all'acquisto

Fallo! Paolo vedrai che differenza, sulla tua moto che ha sospensioni e freni all'altezza io non avrei dubbi.

Era da tempo che giravo intorno all'argomento. Ormai era da fare e viste le fortunate contingenze questo è stato il momento giusto. Vi aggiornerò lo stato dei fatti; potrà sicuramente servire anche a qualcun altro la mia esperienza, visto e considerato che nel web non ho mai trovato nessuno che avesse fatto questa modifica su una sporty a iniezione (con codesto kit ovviamente).


12 commenti:

  1. Per curiosità quanto ti viene a costare in tutto?

    Daniele Noobrider

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  2. complimenti, non vedo l'ora di leggere i tuoi report, magari fai un bel video in hd.
    naturalmente scheda costi per invogliarmi di più a seguire le tue orme!!!

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  3. Hai chiesto anche per il kit che prevede anche la sostituzione delle cam?

    Willy

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  4. mi sembra però che siano teste originali di un 1200.. non screaming eagle..

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  5. Omologhescion? Assicurescion? Collaudescion?

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  6. avevo il kit SE sulla mia Iron, davvero notevole, con Stage1 completo filava che era un piacere, per farti un esempio, in autostrada dove gli altri miei soci con le Iron 883 viaggiavano in 5 marcia io giravo in 4! gustosissimo affiancarli...guardarli...ingranare la 5 e filare via...
    certe soddisfazioni non hanno prezzo ;-) - sono più che certo che sarai soddisfatto ma aspettiamo report dettagliato

    a mio avviso hai fatto più che bene!!!

    saluti

    giorgio

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  7. grande Paolo! sentirai che differenza..... io col mio 1220 R mi diverto un casino, esci di curva e pattini via, parti al semaforo, apri a manetta e la moto sta ferma perchè sgomma.....goduria pura! aggiungerò un bel mikuni42 e poi via liscio......
    facci sapere
    Alessio (PT)

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  8. Bel colpo!
    Sono proprio curioso (e invidioso:-)) di leggere le tue impressioni.
    Mirko PD

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  9. ...sollevo alcune perplessità circa la regolarità legale in caso di snistro e consumi; penso che per andar veloce in sicurezza, ti prendi una jap...

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    1. strano , ma jap che vedo in giro hanno poco di legale . vedi scarichi centraline , gomme da pista ecc

      daniele

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  10. ...e comunque ricorda di modificare le molle frizione sennò ti slitta via come i soldi dal tuo portafoglio...

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