09 novembre 2021

SPORTSTER BOBBER







Non è il genere che più amo: ai bobber su base Sportster ho sempre preferito i chopperini, magari snelli e filanti. Anche se non sono un grande estimatore riesco però a capire quando un mezzo è fatto con gusto e seguendo tutti i dettami del genere. 

In questo caso però, parlo della special ritratta nelle foto, non riesco ad avere un idea precisa. Alcuni dettagli li apprezzo, altri meno: forse sono io a non capire fino in fondo il progetto. Chiedo lumi a chi ne capisce più del sottoscritto. 

Voi cosa ne pensate? 


7 commenti:

  1. la linea massiccia fà scena!
    avrei messo delle gomme dal disegno differente.
    però mi sembra un po' troppo estrema nelle geometrie e nell'altezza per essere utilizzabile.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina
  2. Bobber old school,forse anche un po RAT....
    molto bassa,un po un limite nelle curve,anche se qui le prestazioni di guida,con un telaio modificato a rigido non sono la sua prerogativa.
    Il serbatoio cosi in alto non mi piace,se fosse stato installato nella sua posizione originale,la linea sarebbe stata piu' filante.
    Manubrio troppo largo basso e diritto,uno con una piccola piega e leggermente piu stretto.
    La borsa,bella,diversa dalle solite,ci sta bene.
    se devo dare un voto nel complessivo ......6 e mezzo.
    paolo57

    RispondiElimina
  3. Moto che non è nelle mie corde... Apprezzo sempre l'originalità, ma qui il risultato è semplicemente, a mio parere, poco armonico e finanche un po' brutto...
    Quoto chopperini smilzi, da sbavo!

    RispondiElimina
  4. Apprezzo molto il genere bobber...questa preparazione la trovo un po troppo rigida per i miei gusti... Sicuramente abbasserei il serbatoio.... Ma nel complesso mi piace

    RispondiElimina
  5. Molto grezza forse un pò troppo, concordo sul serbatoio da abbassare ma è così bassa che la vedo dura anche sterzare...
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. Troppo estrema per i miei gusti. Non mi convince la parte poesteriore, in particolare l'attacco degli ammortizzatori rigidi sopra l'angolo che forma il telaio sotto la sella, crea una sorta di scalino che scompone la linea della moto. Poi in una preparazione come questa in cui si abbassa tutto, il serbatoio messo così in alto secondo me stona.
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  7. Bobber se fatto in un certo modo mi piace, anche se mai quanto un chopoperino esile ed essenziale. Barre rigide no, coda rigida o telaio rigido si. Tank impennato no, lo vedo solo sui JAP stile, frisco o chopper, sui bobber meglio quanto più basso ancora meglio con un canale profondissimo. Sella a molle e targa laterale son scelte quasi obbligate sul genere. Questa per i suddetti motivo non mi convince molto. Bella l'accensione a pedale, che mi sembra a catalogo di Led Sled Custom....

    RispondiElimina