08 maggio 2020

XG750R FEAT SEMPLICEMENTE STREPITOSA




Leggiamo di strategie, di nuove strade da percorrere e di segmenti da conquistare. La Motor Co. fa trapelare futuri modelli mentre la concorrenza diretta immette sul mercato dirt_track di serie e il pubblico grida al miracolo. In vero Harley Davidson un gioiellino lo avrebbe già pronto. L'ho scritto più volte ma non smetterò mai di ripeterlo: IMMAGINATE UN MODELLO XG750R street legal e ditemi voi se non sarebbe una figata pazzesca. I misteri del mercato moto. 

Vi ricordo l'appuntamento di domani con Diego Arduini di Andreani Group, ospite in diretta alle 16.30 sulla pagina Instagram di Duecilindri.


10 commenti:

  1. come seconda moto la comprerei di sicuro...magari per andare in città e da usare tutti i giorni...davvero non capisco perchè non la mettano in commercio una cosa del genere. Io ho addirittura pensato di prendermi un Caballero ma se questa fosse in commercio non ci penserei 2 volte

    RispondiElimina
  2. Quel blocco motore non ha nulla del fascino Harley.

    RispondiElimina
  3. Soprattutto a livello di vendite in Europa, sarebbe questa la strada da seguire. Ma la Motor.co preferisce fare il verso alla BMW (es. Pan America) e alle jap (es. streetfighter). Contenti loro ..... (ma scontenti noi!). in Italia una flat track replica farebbe sfracelli. Vedi quanti Caballero (cinesi) si vendono....
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  4. replicare quella nel video esattamente com'è!!!
    inserire faro nella mascherina,fanalino nel codino,4 frecce e la targa,non cambiare la grafica...........allora funzionerebbe.
    ma la versione attuale della 750 che si vedono in giro,non si possono nemmeno guardare. gusto personale.
    paolo57

    RispondiElimina
  5. In America queste moto hanno poco mercato, ad Harley sono bastate le cattive esperienze xr1000 e Cafe racer.... Anche dell'833r in realtà alla motor co non è mai interessato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non interessa agli americani il mercato Sportster è una leggenda secondo me. Sicuramente il margine sulle moto è minore rispetto ad un touring ma ricambi, manutenzione, merchandise, accessori, abbigliamento li comprano tutti allo stesso prezzo mica solo i possessori delle touring.

      Elimina
    2. Intendo sportster "esasperate" o race replica o stile dirt track/stortz.... dai, anche l'883 r.... prima l'hanno "copiata" da Talamo, poi dopo un paio d'anni quando nel 2004 uscirono i nuovi modelli nemmeno c'era.... Furono solo alcuni conce europei a chiedere venisse di nuovo prodotta e loro lo fecero con talmente poco impegno che nemmeno ingegnerizzarono un nuovo attacco per lo scarico 2 in 1 stile vecchio modello....infatti uscì con un dual shorty come tutte le altre....
      Poi anche i raduni, ci saranno anche quelli fichi, ma quando guardo le foto di quelli più famosi sono tutti touring

      Elimina
    3. Ultimo tentativo XR1200: peccato! concordo su cosa hai scritto. Peggio per loro. Non esiste solo l'america!

      Elimina
    4. Caspita xr1200 me l'ero dimenticata.... Mi sa che non è un caso :-) diciamo solo che poteva essere più riuscita.... Cmq gran motore, l'ultima evoluzione dello small block, col crankpin da 1,5 anziché 1,25 e la pompa dell'olio totalmente ridisegnata.... Da avere in collezione Paolo!

      Elimina
  6. Concordo con quello che dice Paolo57: tenendo la moto così scarna con solo le cose essenziali x la circolazione su strada e un prezzo di vendita simile al listino della 750 attuale diventerebbe un must...

    RispondiElimina