23 gennaio 2019

THE BATTLE OF THE KINGS IS BACK FEAT H-D PARMA





E' ufficialmente iniziato un nuovo capitolo della The Battle Of The Kings, con alcune importanti NOVITA': il contest indetto dalla Motor Co, per la prima volta, vede il coinvolgimento dei dealer americani, la partecipazione diventa facoltativa (ecco spiegata l'assenza di alcune concessionarie) e ogni modello della gamma può essere usato come base di partenza per la preparazione. Come sempre sarà fondamentale il VOTO del pubblico per decretare i vincitori. 

Dopo questa premessa, entriamo nel vivo con la prima modified di cui ho ricevuto le foto (trovo giusto ed equo privilegiare chi si prende la briga di inviarmi le foto). 

In un periodo storico in cui sono moltissime le case motociclistiche che propongono modelli dal chiaro sapore DIRT_SHORT_FLAT, il dealer parmense Roberto Demaldè cerca di colmare il vuoto della Motor Co (che non ha in listino una moto di codesta tipologia). THE ANSWER è un ideale quanto auspicabile risposta alla FRT1200 Indian in primis, che tanto interesse ha riscosso nella sua versione prototipo (meno in vero il modello in produzione). Harley Davidson PARMA parte da un ROADSTER 1200 che viene dotato, oltre che di un cerchio posteriore da 19'', anche di un bellissimo codino, di un peanut allungato, per raccordarsi meglio alla seduta, e ad uno scarico Vance and Hines due in uno. 

L'assetto più alto, la mascherina frontale rigorosamente hand made, dotata di fanale street legal e il gioco riser_manubrio sono solo alcune delle soluzioni made in parma. C'è molto lavoro artigianale in questa moto e questo la rende ancor più riuscita ai miei occhi. Ancora una volta Roberto dimostra di saperci fare: dopo Heroica, FF1200Convertible, un'altra preparazione che denota gusto e intraprendenza. TRE SU TRE!




Se questa è la tua preferita, VOTA QUI: la Battle of the Kings 2019 è ufficialmente iniziata.


33 commenti:

  1. Bella peccato x la forcella veramenta base.
    Ciao da Ale yoshimura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, ho capito cosa intendi per "forcella base". Se il tuo è un appunto estetico, ci sta in quanto i gusti non si discutono. Tecnicamente, invece, la forcella è buona, e con un settaggio giusto per l'utilizzo che se ne vuol fare, anche performante. Roberto

      Elimina
    2. Grazie x le info.
      Ciao da Ale yoshimura.

      Elimina
  2. A me piace molto e trovo le scelte veramente azzeccate.

    Ciao,
    Marco

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ha ragione il blogger nel dire che Parma si conferma sempre molto convincente. Tre battles, tre sporty e tre belle moto: viste al meeting heroica e ff1200 e dal vivo sono ancor più spettacolari. In merito alla Answer dico solo che la Motor co dovrebbe fare proprio un modello come questo. complimenti.
    TC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie TC. È proprio quello che volevamo fare: un sasso nello stagno.

      Elimina
  5. Votata: davvero bella. Tra le partecipanti italiane non c'è storia.
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex, speriamo il tuo sia un sentimento comune a molti!

      Elimina
  6. Molto bella e ben riuscita...sono ormai 3 edizioni che HD Parma si fa notare con gusto e stile...complimenti

    RispondiElimina
  7. bella.
    mi piace.......la trovo sportiva ma elegante.
    i cerchi oro sono azzeccati.
    se posso chiedere a Marco - i rialzi degli ammortizzatori posteriori sono home made o esistono in commercio? grazie
    Paolo57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembrano quelli della FreeSpirits. Ciao Paolo57

      Elimina
    2. Anche x me ......ma li ho trovati solo x XR.......li cercavo x la mia. Grazie. Ciao Blogger.
      Paolo57

      Elimina
  8. Parma per me è la migliore in Ialia: base Roadster con piggyback shoks, scarico e filtro aperto, dischi flottanti x le performance. Nero oro da paura, tank da 8 lt allungato come quello dell'Heroica, codino filante ed elegante per lo stile. Chicca assoluta per me: quella specie di nacelle coprifaro, tanta roba.....

    RispondiElimina
  9. Moto splendida. Mi domando come starebbe con uno scarico 2 in 2 alto tipo supertrapp. Ma è un dettaglio. Parma HD fa le moto come esattamente piacciono a me e come devono essere. Racing ed essenziali.
    Giorgio

    RispondiElimina
  10. Grazie Giorgio. Per lo stile Dirt abbiamo ritenuto più consono lo scarico basso. Sicuramente non avrebbe figurato male nemmeno il 2 in 2 ma lo vedo più adatto a una off road. Roberto

    RispondiElimina
  11. Bella Sportster complimenti al team di HD Parma come sempre un passo avanti.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  12. Lo stile flat track intrerpretato su questo sportster a me piace molto corsaiolo ma cattivo complimenti HD Parma !
    Una scuola in zona Parma di flat track ???
    Paolo bisogna organizzare di fare la giornata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristian. In realtà la Di Traverso di Marco Belli è a Cadeo, appena fuori Piacenza. Ho partecipato a un suo corso, è bravo e appassionato. Merita. Roberto

      Elimina
    2. Grazie della info Roberto provero a organizzarmi per fare un salto la cosa mi ispira molto

      Elimina
  13. Il dealer di Parma oltre a dimostrare una predilezione per le sportster si conferma un preparatore con la P maiuscola. Questa RISPOSTA mi piace davvero molto.
    ANTONY

    RispondiElimina
  14. Bella, elegante e cattiva. Nella sua ricchezza di contenuti tecnici è talmente essenziale e sobria che sembra già "pronto ovale". Complimenti veramente

    Andrea VT

    RispondiElimina
  15. L'idea di base, quella di rispondere sul campo alla concorrenza la trovo azzeccata. Sulla preparazione nulla da dire. Un portatarga, quattro frecce nascoste, uno specchietto evia in produzione. CHE QUALCUNO CI ASCOLTIIIIIII

    Max77

    RispondiElimina
  16. Speriamo che il sasso gettato smuova per bene le acque fino alla Mo.Co. perchè questa preparazione è proprio d'impatto, subito al primo sguardo desta emozioni, complimenti !...
    Roberto

    RispondiElimina
  17. Grazie Roberto. A tal proposito l'importante sarebbe portarla in finale! Roberto

    RispondiElimina
  18. Ciao, quale modello di ammortizzatori è montato?
    Grazie

    RispondiElimina