E' ufficialmente iniziato un nuovo capitolo della The Battle Of The Kings, con alcune importanti NOVITA': il contest indetto dalla Motor Co, per la prima volta, vede il coinvolgimento dei dealer americani, la partecipazione diventa facoltativa (ecco spiegata l'assenza di alcune concessionarie) e ogni modello della gamma può essere usato come base di partenza per la preparazione. Come sempre sarà fondamentale il VOTO del pubblico per decretare i vincitori.
Dopo questa premessa, entriamo nel vivo con la prima modified di cui ho ricevuto le foto (trovo giusto ed equo privilegiare chi si prende la briga di inviarmi le foto).
In un periodo storico in cui sono moltissime le case motociclistiche che propongono modelli dal chiaro sapore DIRT_SHORT_FLAT, il dealer parmense Roberto Demaldè cerca di colmare il vuoto della Motor Co (che non ha in listino una moto di codesta tipologia). THE ANSWER è un ideale quanto auspicabile risposta alla FRT1200 Indian in primis, che tanto interesse ha riscosso nella sua versione prototipo (meno in vero il modello in produzione). Harley Davidson PARMA parte da un ROADSTER 1200 che viene dotato, oltre che di un cerchio posteriore da 19'', anche di un bellissimo codino, di un peanut allungato, per raccordarsi meglio alla seduta, e ad uno scarico Vance and Hines due in uno.
L'assetto più alto, la mascherina frontale rigorosamente hand made, dotata di fanale street legal e il gioco riser_manubrio sono solo alcune delle soluzioni made in parma. C'è molto lavoro artigianale in questa moto e questo la rende ancor più riuscita ai miei occhi. Ancora una volta Roberto dimostra di saperci fare: dopo Heroica, FF1200Convertible, un'altra preparazione che denota gusto e intraprendenza. TRE SU TRE!
Dopo questa premessa, entriamo nel vivo con la prima modified di cui ho ricevuto le foto (trovo giusto ed equo privilegiare chi si prende la briga di inviarmi le foto).
In un periodo storico in cui sono moltissime le case motociclistiche che propongono modelli dal chiaro sapore DIRT_SHORT_FLAT, il dealer parmense Roberto Demaldè cerca di colmare il vuoto della Motor Co (che non ha in listino una moto di codesta tipologia). THE ANSWER è un ideale quanto auspicabile risposta alla FRT1200 Indian in primis, che tanto interesse ha riscosso nella sua versione prototipo (meno in vero il modello in produzione). Harley Davidson PARMA parte da un ROADSTER 1200 che viene dotato, oltre che di un cerchio posteriore da 19'', anche di un bellissimo codino, di un peanut allungato, per raccordarsi meglio alla seduta, e ad uno scarico Vance and Hines due in uno.
L'assetto più alto, la mascherina frontale rigorosamente hand made, dotata di fanale street legal e il gioco riser_manubrio sono solo alcune delle soluzioni made in parma. C'è molto lavoro artigianale in questa moto e questo la rende ancor più riuscita ai miei occhi. Ancora una volta Roberto dimostra di saperci fare: dopo Heroica, FF1200Convertible, un'altra preparazione che denota gusto e intraprendenza. TRE SU TRE!
Se questa è la tua preferita, VOTA QUI: la Battle of the Kings 2019 è ufficialmente iniziata.
Bella peccato x la forcella veramenta base.
RispondiEliminaCiao da Ale yoshimura.
Grazie Ale, ho capito cosa intendi per "forcella base". Se il tuo è un appunto estetico, ci sta in quanto i gusti non si discutono. Tecnicamente, invece, la forcella è buona, e con un settaggio giusto per l'utilizzo che se ne vuol fare, anche performante. Roberto
EliminaGrazie x le info.
EliminaCiao da Ale yoshimura.
A me piace molto e trovo le scelte veramente azzeccate.
RispondiEliminaCiao,
Marco
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHa ragione il blogger nel dire che Parma si conferma sempre molto convincente. Tre battles, tre sporty e tre belle moto: viste al meeting heroica e ff1200 e dal vivo sono ancor più spettacolari. In merito alla Answer dico solo che la Motor co dovrebbe fare proprio un modello come questo. complimenti.
RispondiEliminaTC
Grazie TC. È proprio quello che volevamo fare: un sasso nello stagno.
EliminaVotata: davvero bella. Tra le partecipanti italiane non c'è storia.
RispondiEliminaAlex
Grazie Alex, speriamo il tuo sia un sentimento comune a molti!
EliminaMolto bella e ben riuscita...sono ormai 3 edizioni che HD Parma si fa notare con gusto e stile...complimenti
RispondiEliminaGrazie Carlo! Roberto
Eliminabella.
RispondiEliminami piace.......la trovo sportiva ma elegante.
i cerchi oro sono azzeccati.
se posso chiedere a Marco - i rialzi degli ammortizzatori posteriori sono home made o esistono in commercio? grazie
Paolo57
A me sembrano quelli della FreeSpirits. Ciao Paolo57
EliminaAnche x me ......ma li ho trovati solo x XR.......li cercavo x la mia. Grazie. Ciao Blogger.
EliminaPaolo57
Parma per me è la migliore in Ialia: base Roadster con piggyback shoks, scarico e filtro aperto, dischi flottanti x le performance. Nero oro da paura, tank da 8 lt allungato come quello dell'Heroica, codino filante ed elegante per lo stile. Chicca assoluta per me: quella specie di nacelle coprifaro, tanta roba.....
RispondiEliminaGrazie Andrea! Roberto
EliminaMoto splendida. Mi domando come starebbe con uno scarico 2 in 2 alto tipo supertrapp. Ma è un dettaglio. Parma HD fa le moto come esattamente piacciono a me e come devono essere. Racing ed essenziali.
RispondiEliminaGiorgio
Grazie Giorgio. Per lo stile Dirt abbiamo ritenuto più consono lo scarico basso. Sicuramente non avrebbe figurato male nemmeno il 2 in 2 ma lo vedo più adatto a una off road. Roberto
RispondiEliminaBella Sportster complimenti al team di HD Parma come sempre un passo avanti.
RispondiEliminaGian Marco
Grazie Gian Marco!
EliminaLo stile flat track intrerpretato su questo sportster a me piace molto corsaiolo ma cattivo complimenti HD Parma !
RispondiEliminaUna scuola in zona Parma di flat track ???
Paolo bisogna organizzare di fare la giornata!!!!!
Grazie Cristian. In realtà la Di Traverso di Marco Belli è a Cadeo, appena fuori Piacenza. Ho partecipato a un suo corso, è bravo e appassionato. Merita. Roberto
EliminaGrazie della info Roberto provero a organizzarmi per fare un salto la cosa mi ispira molto
EliminaIl dealer di Parma oltre a dimostrare una predilezione per le sportster si conferma un preparatore con la P maiuscola. Questa RISPOSTA mi piace davvero molto.
RispondiEliminaANTONY
Grazie Antony!
RispondiEliminaBella, elegante e cattiva. Nella sua ricchezza di contenuti tecnici è talmente essenziale e sobria che sembra già "pronto ovale". Complimenti veramente
RispondiEliminaAndrea VT
Grazie Andrea!
EliminaL'idea di base, quella di rispondere sul campo alla concorrenza la trovo azzeccata. Sulla preparazione nulla da dire. Un portatarga, quattro frecce nascoste, uno specchietto evia in produzione. CHE QUALCUNO CI ASCOLTIIIIIII
RispondiEliminaMax77
Grande Max!
RispondiEliminaSperiamo che il sasso gettato smuova per bene le acque fino alla Mo.Co. perchè questa preparazione è proprio d'impatto, subito al primo sguardo desta emozioni, complimenti !...
RispondiEliminaRoberto
Grazie Roberto. A tal proposito l'importante sarebbe portarla in finale! Roberto
RispondiEliminaGiusta osservazione , già fatto 😉😉😉
EliminaRoberto
Ciao, quale modello di ammortizzatori è montato?
RispondiEliminaGrazie