21 aprile 2020

SPORTSTER CHOP FEAT ENZO






Le foto sono caserecce ma questo sporty ne esce comunque molto bene. Ho intercettato su instagram il proprietario e ho voluto fortemente dedicare un post a questo 883 standard del 1999. ENZO voleva realizzare una moto che avesse forti richiami ai mezzi degli anni 70, omaggiando gli ironhead che scorazzavano per le strade del nord della California. Il tutto doveva essere fatto senza dimenticare l'utilizzo quotidiano. Avantreno da 35 con steli +4 e cerchio da 21”, faro Electroline, manubrio rabbit artigianale con cavi interni e manopole replica Waffle.

E ancora, serbatoio originale con decal replica Liberty Edition, scarichi Drag Pipes, filtro aria originale, sella NOS GIULIARI modificata per telaio sportster, parafango posteriore accorciato con stop replica RH e gomme Avon

Proprio la grafica è il dettaglio killer che più di tutto ha attirato la mia attenzione: una scelta azzeccatissima. Se posso permettermi, avrei lasciato o adattato le frecce originali e almeno uno specchietto retrovisore: nulla avrebbero tolto a questo bellissimo sporty chop.

Spero di vedere ENZO ad una delle prossime edizioni di Sporty Meeting.  



8 commenti:

  1. Bello Sportster mi piace molto a suo modo lo trovo armonioso, concordo con Paolo per la grafica è il dettaglio top che caratterizza il mezzo!
    Complimenti al proprietario.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  2. Preferisco sporty vissute e patinate come questa di enzo a certe special leccatissimi di alcuni customizer. concordo anche io per le frecce.
    tc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daccordo con tc! Sportster davvero bello!! Complimenti a Enzo! Per me, una preparazione come questa, in particolare l'avantreno e il manubrio rabbit, la sella e i tubi drag pipe danno a questo sporty un fascino maggiore rispetto a molte bikeshow che varranno molte decine di migliaia di euro in più ma sono un pò fine a se stesse...
      Giorgio di cantu

      Elimina
  3. Già solo la grafica la rende stupenda.
    Ma presumo sia una replica, giusto?
    Luca 883hugger

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Sporty dalla Grafica " Vintage ", solo per veri amatori del Chopper vecchio stile.
    Grazie per avercela mostrata!

    Krizia Terremoto

    RispondiElimina
  5. Bellissimo “chopperino”, ed il diminutivo non me riduce la bellezza anzi...
    Realizzata molto bene.

    Complimenti

    RispondiElimina
  6. Spettacolare chopperino.... Grafica top, le forke da 35mm e il rabbit tanta roba!! Unico neo la targa messa stock non mi piace: vero che con le ns targhe italiane ovunque la metti non rende, ma visto il genere un bel sissy con soora la targa potrebbe essere una soluzione coerente e più estetica, IMHO.
    Complimenti all'owner per il gioiellino!!

    RispondiElimina