02 dicembre 2020

HARDNIKECHOPPERS PHOTO BY POLINA




Lo conoscete sicuramente; è il customizer DANNY SCHNEIDER. L'incidente in pista che ha posto fine alla sua carriera come pilota di motocross, è stato l'incipit per iniziare a dedicarsi alla personalizzazione di motociclette vintage: le ha riportate in vita una dopo l'altra quasi fossero opere d'arte da guidare. Tutto questo nella sua officina_garage Hardnine Choppers a Berna, in Svizzera. Quello che era iniziato come un hobby si è presto trasformato in una professione vera e propria che gli ha fatto guadagnare la nomea di essere tra i migliori costruttori al mondo. Nelle foto di Polina è ritratto in sella alla preparazione su base XLCR presentata all'edizione scorsa di MBE (spero solo che la base non fosse total stock).


6 commenti:

  1. Se ha ridotto in questo modo una XLCR originale, c'è da prenderlo a sberle ....
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  2. Personaggio unico come le sue moto. Nonostante stia lottando contro una brutta malattia continua a sfornare moto e video da paura! Un grande!
    Ronnie.

    RispondiElimina
  3. Non conosco il personaggio e ci capisco poco di arte. Detto questo, qualsiasi modifica a un XLCR... la eviterei...
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  4. Letto in po' della sua travagliata storia se non sbaglio su Lowride, ma mettere le mani su un xlcr ci penserei non 1 ma 100 volte, spero fosse un esemplare in irrecuperabile!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Mi associo a quanto detto sopra: customizzare un'opera d'arte come la XLCR è da bestemmia!
    Andrea VT

    RispondiElimina
  6. Preparazione che non mi fa impazzire, anzi.....
    In ogni caso non capisco tutta questa venerazione per la xlcr.

    RispondiElimina