01 dicembre 2020

THUNDERBIKE CUSTOM SPORTSTER






La concessionaria tedesca THUNDERBIKE si è ritagliata nell'ultimo decennio un ruolo di punta nella scena custom internazionale. Non un semplice dealer ma molto di più: produttore di accessori specifici originali e atelier annesso per la realizzazione di special radicali e modified. Vi segnalo alcuni recenti articoli: quello relativo alla nostra visita LINK e quello avente ad oggetto la bellissima preparazione su base sporty The Emperor LINK 💣💣💣

Oggi invece vi mostriamo un Forty-Eight sapientemente personalizzato con molte parti di loro produzione. Come potremmo definire lo sporty ritratto nelle foto? Forse il termine più adatto è bobber moderno, ma sono curioso di sapere la vostra opinione in merito. Non sono uno di quelli che ama etichettare ma ogni tanto lo trovo necessario. Personalmente non sono un grande estimatore del genere, anche se devo ammettere che ci troviamo al cospetto di una personal bike curatissima sotto ogni punto di vista.


7 commenti:

  1. Più che un genere mi sembra un 48 con diversi accessori aftermarket. L'unico intervento "radicale" è il taglio dei supporti fender al 1° foro e l'adozione di un fender più corto, operazione che marca ancora più la natura bobber del 48. Molto ricercata sicuramente, non mi entusiasma come scelta di accessori e colorazione. Andreas di Thunderbike gran preparatore, così come la figlia che ha fatto diverse Sporty per la BOTK spettacolari.

    RispondiElimina
  2. Mi associo a Andrea, non mi fa impazzire...
    Andrea VT

    RispondiElimina
  3. Una preparazione non stravolgente caraterizzata soprattutto dagli accessori di loro produzione la grafica mi è gradita non è il mio stile prediletto ma comunque non mi dispiacerebbe averla a disposizione per un bel giretto.

    RispondiElimina
  4. A me piace anche se non è proprio il mio genere, mi fa un po' strano che ci sono ancora le pedane di serie, é un dettaglio però le avrei sostituite.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. A me lo stile bobber piace, ma questa preparazione non mi convince. In particolare la verniciatura/grafica avrebbe dovuto essere più old style.
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina