15 aprile 2019

XL1200R FULL_CARBON_SPORTY FEAT SURE_SHOT






Da decenni il carbonio viene utilizzato nel mondo delle auto e moto sportive per alcune sue peculiarità: leggerezza e robustezza su tutte. A parte la questione meramente estetica, l'uso di questo materiale toglie molto peso dalle auto_moto su cui viene montato: a parità di potenza, un mezzo più leggero è ovviamente più veloce. Ma parliamo della Sporty, ritratta nelle foto: un cafe_racer_2.0.

Direttamente dal lontano Giappone, un 1200 Roadster Full Carbon, con tanti pezzi realizzati su specifiche richieste del committente (codino e serbatoio su tutti). Una preparazione davvero originale, in primis proprio per la totale veste in carbonio, ma anche per i moltissimi accessori di pregio selezionati. Sospensioni Ohlins, pinze Brembo, pedane arretrate RSD, semi manubri, pompante, scarico completo, filtro e cover Rail delle teste sono le prime che balzano agli occhi. Osservate la fessura che si intravede nella parte finale del codino: un escamotage per inserire un led che funge da luce posteriore. Semplicemente geniale.

In sintesi: una splendida cafe_racer_moderna che, con la veste in carbonio, acquista ancor più carattere e esclusività.

9 commenti:

  1. carbonio a parte è una preparazione per i miei gusti perfetta.
    il fatto che il proprietario l'abbia voluta tutta in carbonio la rende ancor più fantastica. BELLA. BELLA.
    tc

    RispondiElimina
  2. Carconio tanta roba, soprattutto nella cafè che nelle club style. Sinceramente penso che sostituire componenti di acciaio con carbonio o vetroresina sia molto redditizio anche sulle nostre moto, alleggerendole molto.
    La moto in questione è molto bella, una Roadster davvero riuscita.

    RispondiElimina
  3. semplicemente stupenda!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Una cafe racer con gli attributi nulla da eccepire!! Il carbonio la impreziosisce ancor di più. In poche parole sto sbavando..
    Ronnie

    RispondiElimina
  5. Un piccolo capolavoro
    Giorgio

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto! Anche se il serbatoio Peanut da 12.5 l. resta il mio preferito.

    RispondiElimina
  7. Molto bella forse l'unica cosa che non mi piace molto è il codino così corto però nel complesso mi sembra un bel lavoro!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  8. Una moto con un grande impatto visivo e anche tecnico!!! Il carbonio che fa la verniciatura è davvero bello; un po’ meno il codone troppo “bozzo”. Bello il serbatoio, ma sulle sporty non mi piace!!!
    In sintesi mi piace, ma con qualche ritocco mi sarebbe piaciuta ancor di più!!!
    Michael

    RispondiElimina
  9. Tutto bellissimo, ben raccordato e high tech. Ma quel codino non lo posso vedere! De gustibus...
    Andrea VT

    RispondiElimina