16 aprile 2019

SPORTSTER_STORZ_CAFE_KIT E QUELLE STRANE IDEE






Puntualmente, ogni qualvolta che mi imbatto in preparazioni dotate del bellissimo CAFE_KIT di STORZ, mi vengono strane idee in testa. Il codone, proprio del produttore americano lo posseggo, un SUPERTRAPP 2 into 1 perfetto per un progetto del genere anche; di certo non monterei il semi_manubri ma un più comodo dragbar e quasi sicuramente mi farei replicare un serbatoio come quello in foto (risparmiando la metà rispetto al più costoso Storz). Nonostante sia un cultore del tank originale, ho spesso constatato che il suddetto codone, accostato al 12 litri o al peanut, non mi convince completamente.

Cercherei un paio di molle svedesi, valuterei le pedane arretrate e poco altro: chissà se avrò mai il coraggio di farlo. Modificare la mia sporty total stock sarebbe un'eresia, ma prendere una sporty ad hoc per il progetto sarebbe altrettanto folle per le mie tasche

Quelle che si definiscono S T R A N E__I D E E 

8 commenti:

  1. Io non avrei dubbi..... La Bruna sarebbe già con codone, Supertrapp e dragbar!!! Magari mantenendo la decal originale sul tank simil Storz.....non riuscirei ad avere nel box tutto quel ben di Dio e non usarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa intendi per decal originale simil Storz?

      Elimina
    2. Non decal simil Storz, ma serbatoio simil Storz... Ovvero artigianale di fattura ispirata al tank Storz.

      Elimina
  2. Bella tutta, bello il motore con parti teste nere (saranno 1200), belli i cerchi codone e serbatoio, aggiungerei solo un po di arancio....

    RispondiElimina
  3. Sarò strano io ma questa sporty se non fosse per il motore (e per i più affermati in materia, il telaio) potrebbe sembra una inglese, tipo la traxton della Triumph!!! Codone ni, forse troppo grosso per i miei gusti. Per quanto riguarda il serbatoio non mi piace, troppo British, avrei optato per un tank 12L. originale modificato!!!
    Secondo me così com’è ha perso troppo il fascino delle sporty!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. Mah a me piace, forse è un po' esile di larghezza la gomma posteriore per questo che il codone sembra così grosso.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. A me piace molto, è proprio il genere che preferisco. Solo un paio di dettagli: abbassare lo strumento e faro più grande montato con le staffe alla forcella. Ma poi diventerebbe più o meno come la mia!
    Andrea VT

    RispondiElimina
  6. Cmq Paolo, puoi fare come ho fatto io per la mia CR. Tutte modifiche, reversibili, senza tagliare nulla e tenendo tutti i pezzi originali. Se ti stufi, rimetti tutto a posto e il gioco è fatto.
    Andrea VT

    RispondiElimina