17 ottobre 2017

Evel Knievel





Il 17 ottobre di settantanove anni fa nacque un uomo divenuto leggenda; Evel Knievel, che in sella alla sua xr750, ha fatto sognare migliaia di persone! Nel 2018 sarà l'anno del suo ottantesimo anniversario!!! Gli innumerevoli incidenti non hanno mai scalfito la sua voglia di adrenalina e il suo desiderio di superare i limiti; un uomo che viveva per infiammare il suo pubblico. Fra le sue imprese più famose è da ricordare il tentativo di saltare le cascate Shoshone, evento che figura fra i più seguiti di ogni tempo. Ha avuto una lunga e brillante carriera segnata anche da numerosi incidenti ed infortuni; ha stabilito il record delle ossa rotte durante la sua vita: 443.

Knievel è deceduto nella sua residenza in Florida, all'età di 69 anni!



Stay tuned 



4 commenti:

  1. Fantastico, grazie del tributo. È un personaggio che conosco poco ma che mi affascina... Anche Jay Springsteen era straordinario, altra disciplina ma medesima moto.

    RispondiElimina
  2. Affascina anche me, ma sopratutto mi affascinano le sue imprese estreme!!!
    Ma non dovevano fare una sorta di film documentario su di lui?!
    Certo che aveva più metallo lui nelle ossa che Wolverine ;-)!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. Anche io conosco poco il personaggio se non di fama e apparve se non sbaglio anche nei Simpsons in una sorta di parodia dove si salvava sempre ma con le ossa rotte...mi sarebbe piaciuto vederlo e ricordo che negli anni 80 andavo spesso a vedere gli Stunt Cars con Holer Togni...
    Roberto

    RispondiElimina