MARCO, il
proprietario di questa sporty chiede il nostro aiuto; vorrebbe riportare la
sua XLH1200 del 1989 completamente originale, ma non ha idea
di come precisamente fosse. Qualcuno di voi lettori ha una qualche
memorabilia che mostra i modelli year di quell'anno? C'è un qualche modo (dal
numero di telaio ad esempio) in cui si possa capire il tipo di colorazione?
Riusciamo
ad aiutarlo? Questo il suo contatto: marco.mf85 @hotmail.it
Mi spiace per l'amico Marco ma vedo che c'è MOLTO lavoro da fare per riportarla stock al periodo 89. Non sono espertissimo ma sicuramente così ad occhio vanno sostituiti:
RispondiEliminaColore carrozzeria e decal,fanale,foderi forcella,strumenti,comandi,ruota anteriore,2 gomme,scarichi,scatola filtro ovale,serbatoio olio che in origine è nero e non cromato,copricinghia,specchietti,frecce,fanale posteriore,manubrio,riser,teste (non erano cromate e nemmeno con la fascia nera) insomma è' stata ben stravolta questa motoretta :-(
Parere personale mettila "in ordine" e vendila così poi cerchi un originale del 89 (ok non è semplice ma qui ci ballano veramente una sacco di soldi,pazienza e tempo a sistemarla).
LuRe
aggiungo: portatarga,manca parafango anteriore e quello dietro mi sembra tagliato...
RispondiEliminasella a filo carrozzeria, fianchetti neri, manubrio foto 1 e vai dove vuoi. bellissimo il colore del serbatoio.
RispondiEliminaChristian
È sufficiente cercare in google: sportster 1989.
RispondiEliminaE ti escono diverse immagini di esempio..
Poi con il VIN numero di telaio si dovrebbe poter risalire alla colorazione precisa..
Anch'io per come è messa la moto,lascerei perdere l'impresa di metterla tutta originale..
Vendi la tua e poi aquistane una già in ordine,spendi sicuramente meno..
Fabio
Tra cromature, manubrio e cerchione da 21" pensavo, ad una prima distratta vista che era un 72 con decal personalizzata......
RispondiEliminaPoi l'occhio e caduto sui fender struts piegati e ho capito!!!!
Concordo con gli altri: troppo lavoro riportare questa originale. Vendila cosi' (tra l'altro la trovo molto carina, non dovrebbe essere un problema) e poi ne compri una dell'89 stock...
Concordo in pieno..lascia perdere ti costerebbe un occhio e non ne vale la spesa
RispondiEliminaa parte la sella imbarazzante sotto certi punti di vista è meglio così che stock
RispondiEliminaSe guardi bene la sella imbarazzante...puoi vedere che sono due pezzi di gomma appoggiati alla moto...nessuna sella
EliminaCiao a tutti...grazie x i vostri consigli,come ben so pure io rimetterla originale a i suoi costi...voce ben so come è messa organo a che fare con l'originale...sto cercando foto e descrizioni su questo modello...se scrivo in Google meno escono svariati do modelli xlh...come faccio a capire quello originale?
EliminaLa sella imbarazzante per me è quella della seconda foto :-D
EliminaD'accordo anche io, non ne vale la pena.
RispondiEliminaDetto questo inizierei a "decifrare" il VIN, che deve essere lo stesso su motore e telaio, guarda questa guida:
http://www.tabperformance.com/harley-davidson-vin-reference-guide-s/224.htm
Polv&
Bhe dai secondo me non è poi così impossibile metterla originale è vero costerebbe meno sia in tempo sia in soldi a comprarne una stok ma vuoi mettere la soddisfazione di riportarla originale!!! Comunque se si scrive su google in inglese si trova tutto io avevo trovato 3 pubblicità della mia sporty del '79 con i colori disponibili in quell'anno, poi anche il libro ufficiale dell'Harley, oppure nei volumi che sono usciti qualche anno fa in edicola su quello dedicato alle Sportster qualcosa si trova sicuro la pazienza aiuta molto!!!
RispondiEliminaMichael
Impossibile assolutamente no, antieconomico e molto laborioso si: tutto l'avantreno non e' stock, piastre forke manubrio riser cerchione gomma. Scarichi filtro cover teste idem, parafango posteriore fanale e portatarga idem, comandi a pedale idem, decal e paint job idem......
Elimina