Bella
l'idea di una gara di accelerazione dedicata alle nostre sporty: Harley Davidson Italia in collaborazione con Low Ride organizza Domenica
Sportyva all'interno della The Reniun. Massiccia la presenza
della Crew di Duecilindri in pista e fuori; Giorgio, Gaetano, Ale
Yoshimura e il sottoscritto i drivers per un giorno mentre
tanti gli amici che hanno tifato per noi indossando la mitica ORANGE T-SHIRT del
primo sportster meeting. Personalmente,
visto il carattere ludico della corsa, avrei aperto la partecipazione anche a
preparazioni non prettamente racer: immaginare di vedere chopperini, bobber,
classic darsi battaglia sui 200 mt sarebbe stata una cosa super cool. Forse
troppo avanti. Migliorabile
la visibilità della gara; il pubblico non aveva uno spazio dove potersi godere
in pieno la sprint race (o forse non vi erano le indicazioni migliori per
raggiungerlo). In ogni caso The
Reniun si conferma un bellissimo evento trasversale: ora, tutti gli
appassionati delle moto personalizzate, senza distinzione di marca e modello
hanno un evento dedicato.
Purtroppo
il Race Team non si è
piazzato sul podio; Giorgio su
xr1200 è stato quello che si è avvicinato di più, il sottoscritto
e Yoshimura hanno
passato il primo turno mentre Gaetano
su 1200R hidestyle ha avuto un problema tecnico durante le fasi
eliminatorie causato da eccesso di foga (leggasi born out, sgommate, prove
lanci). Un plauso speciale proprio a lui che, per amor di compagnia e su
mia insistenza, ha voluto essere della partita nonostante la sua moto non fosse
al 100%. Sportster ferma, rapido intervento dei ragazzi orange e
tempestivo l'aiuto del meccanico Lorenzo Nisi. Rientrato a casa ordina frizione
in kevlar e molla Barnett, centralina Dynatek e ammortizzatore di sterzo
Daytona: Gaetano medita vendetta!!!
Ma torniamo
alla gara! Il patron di Bad Boys
Garage, ha corso in sella ad una sua modified, come anche Omt Garage, Danilo di Low Ride (anche lui bloccato da
un problema tecnico durante le prove) e Giovanni di H-D
Ravenna con la Velvet. Nota di merito per un vecchio sporty giallo che ha
dato filo da torcere ad un sacco di moto ben più blasonate: anche per lui podio
sfiorato per un soffio. Senza polemica alcuna, due delle tre moto
vincitrici (CD Garage e HD Monza) non erano portate dai proprietari stessi ma da piloti ad hoc
(peraltro con un passato agonistico vedi Luigi Negri). Per noi un gioco
per loro un lavoro, quindi tutto è comprensibile! Sul gradino più alto
però andrà la xr1200 con kit trofeo, guidata da Giorgio Massarelli! A noi
tutti rimane un bellissimo ricordo, una giornata trascorsa tra amici, belle
moto e un pizzico di adrenalina. Un grande
grazie alla Crew: Matteo, Carlo, Ale, Michael, Mattia, Giuliano, Polve, Yule,
Anas, Christian, Cristiano.
Uno
special thanx al mio motivatore
personale e team
manager per un giorno, Alfonso
Kloz che la mattina presto, ancor prima di un saluto mi ha accolto
con la frase: oggi la Bettina le
busca di santa ragione. Alla faccia del motivatore . . .
saranno forse tecniche innovative!??
Io ho dato tutto, ma proprio tutto. Ma, come si sa, in queste corse contano anche i decimi. Però che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti voi!!
RispondiEliminaGiorgio
Alfonso amico vero.... Schietto e sincero...
RispondiEliminaDiciamo che Paolo poteva fare di più non ha nemmeno aperto a connone ma lo capisco in quanto è un attimo fare un danno, Giorgio il numero uno, vincitore tra la crew ma Gaetano è il vero protagonista, grande Gaetano, l'anno prossimo spacchi il culo a tutti!!! Montanuna frizione con i contro c...i
RispondiEliminaMichael
Bravi tutti ragazzi, complimenti e foto molto belle!!!
RispondiEliminaGian Marco
Già leggendo il breve scritto mi ha fatto salire la "garra" , e poi bello vedere tante maglie Orange (che invidia non esserci)... Per me top foto Gsetano spinto dalla Crew, in quello scatto si respira tutto il sapore delle gare del passato, olio e benzina...bravi tutti....
RispondiEliminaRoberto
Bravo Roby..... Il mio pensiero e' la fotocopia in bianco &nero del tuo post
EliminaEccomi qualche giorno e sarà tutto meglio di prima, mi sono divertito, bhe forse il mio riscaldamento è stato un po eccessivo, ho notato anche una catena volante ahh ahh, è sempre un onore far parte di questo gruppo speciale, un ringraziamento a tutti!! Giorgio riprogrammeremo il ns lancio ahhh,
RispondiEliminaIn qualità di Manager ho pensato subito di riportarci indietro la Bettina sana e salva, visto che il mio amico Paolo era carico di adrenalina .... e così ho esordito subito facendo abbassare le ali al proprietario ...
RispondiEliminaPer me la Bettina è la vincitrice e sappiamo tutti che è una 883 Pompata al massimo ...
Quindi tanto di cappello a questa R che è tornata a casa sana e salva.
Alfonso
Ciasullo docet!
EliminaGiorgio
Grazie Avvocato per la fiducia, un plauso a te ed alla tua XR.
EliminaAlfonso
Grazie Avvocato per la fiducia, un plauso a te ed alla tua XR.
EliminaAlfonso
Non per essere di parte, anche perchè non conosco gli altri piloti...però i nostri si sono difesi bene!Partenze quasi tutte alla pari, non ho visto nessuno realmente asfaltato. Considerato che CD Garage aveva giù un mezzo non da poco e che l'xr era una trofeo è andata bene così! La vecchia decal5 stilosissima nei burnout ha realmente fatto onore alla famiglia Sportster
RispondiEliminaGiorgio e Paolo non credo abbiano mai fatto uno 0-200 a cannone e dato che si rischiava di tornare a piedi è apprezzabile la cautela..bravi tutti e bell'evento!
Riguardo alla Crew..siamo noi a ringraziare 2cilindri!
Polv&
Beh in realtà di cautela ne ho avuta davvero poca ...........
EliminaGiorgio
Il mio rispetto a prescindere dal podio o meno.
RispondiEliminagrandi ragazzi e grande crew
tc
Bravi ragazzi peccato non aver chiuso il motore nn tempo
RispondiEliminaChe dire, brava tutta la Crew che alla fine allertata 3gg prima ha coperto 1/4 dei posti. Magari se organizzata per tempo si riuscirà ad apportare un contributo maggiore!!! HD Italia si sono dimostrati veramente dei signori omaggiando i partecipanti della crew con un cap a testa (clap clap clap).
RispondiEliminaComplimenti a Tutti!!!!
RispondiEliminaAndrea
Per i partecipanti penso sia stata un esperienza esaltante,ad ogni modo ricordiamoci importante è partecipare e divertirsi.Per chi vuole assistere a questo genere di gare c'e ancora un opportunità, 26-
RispondiElimina28 Maggio WILDAYS -autodromo Riccardo Paletti Varano de'Melegari-Parma.