19 dicembre 2016

Sporty Japracer di Fabio








Ciao Paolo mi chiamo Fabio e come tutti voi sono innamorato dello sportster. Scrivo da Giulianova in Abruzzo, seguo da tempo il blog con molto interesse e sarei molto felice di vedere pubblicata la mia bestiola (una 883 R del 07) a cui ho dedicato tempo e risorse! Ovviamente ci sono ancora tante cosette che vorrei fare . . . ma per il momento . . . spero vi piaccia.

Una bella japracer quella ritratta nelle immagini, a dimostrazione che non sempre sono necessarie tante modifiche per donare carattere alla propria sporty. Il manubrio, il faro e gli specchietti down imprimono uno stile specifico alla moto e la grafica, frutto di una speciale plastica adesiva, distoglie l'attenzione da quella che era una evidente decal R . . .davvero ben fatto!

Puntale e sella mono, ricollocazione frecce, stage one completo, riposizionamento blocchetto e bobina sono tutte modifiche che denotano gusto e idee chiare; anche l'assetto low, grazie alle sospensioni posteriori ribassate corrobano la causa. Sono certo che rivedremo questa sporty in futuro . . .ma già ora, se la dovessi incrociare per le vie della mia città, mi fermerei per ammirarla.

Complimenti a Fabio!!!








19 commenti:

  1. Meno male che è solo una pellicola che copre la grafica originale anche perché sarebbe stato un vero peccato unica cosa avrei optato per un colore carrozzeria meno appariscente tipo nero grigio o bianco e per uno scarico total black!!! Per il resto ci siamo!!!
    Michael

    RispondiElimina
  2. La strada è quella giusta, l'orange un pò disorienta ma sono convinto che sarà la prossima mossa di fabio.
    Zona anteriore e posteriore mi piace. Promossa a pieni voti
    tc

    RispondiElimina
  3. Bravo Fabio ;-)
    anch'io opterei per un bello scarico total black che sarebbe proprio la cigliegina sulla torta

    RispondiElimina
  4. Il colore "Orange" della R mi ha sempre attirato molto ed i tanti piccoli tocchi rendono la tua R personale e riconoscibile. Bel lavoro Fabio, e buon lavoro per le prossime modifiche! ;)

    RispondiElimina
  5. Bella, e secondo me il colore è il suo.

    RispondiElimina
  6. Di sicuro la rivedremo (dischi flottanti neri, scarico due in uno), ma già la trovo bella ...ottimo lavoro.
    Luis

    RispondiElimina
  7. Per me è un "ni"...
    Senza offesa credo si debba ancora scegliere la strada da seguire..su una R non mi convince nessuna delle modifiche, dal manubrio alla borsa in pelle..che non hanno molto di sportivo, al filtro e griglia faro..
    Coprire la grafica R con della pellicola è un eresia

    Polv&

    RispondiElimina
  8. Nell'insieme mi piace... Ma rivedrai il discorso serbatoio... Sicuramente la grafica della R avrebbe stonato per questo tipo di preparazione... Avrei visto meglio un altro serbatoio con colore e decal... In maniera da non rovinare l'originale

    RispondiElimina
  9. D'accordo con Polv&
    matteo

    RispondiElimina
  10. Ciao Fabio , intanto benvenuto con la tua sporty su queste pagine , poi sul discorso tecnico delle modifiche come al solito le cose sono controverse. Cioè mi riconosco di avere un pregiudizio a prescindere e cioè la grafica del modello r che nella mia mente invetabilemente mi preclude di vederla annessa a modifiche non racer o dirt track . Il top sarebbe mettere da parte parafanghi e serbatoio e rimpiazzarli con altri da far pittare a gusto ma capisco che la spesa non è una bazzecola , inoltre partendo da una r si hanno anche vantaggi come il doppio disco di serie . Detto questo , mi piace 👍🏻

    RispondiElimina
  11. La moto mi piace; per la questione colorazione alla fine basterebbe verniciare a contrasto il solo tank

    RispondiElimina
  12. La moto nell'insieme mi piace anche se non la trovo jap style, non mi piace molto la griglia sul faro e il fatto di aver occultato la grafica originale della R.
    Domanda, i terminali sono originali? Perché mi sembrano di sezione più piccola.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazzi per i complimenti ma anche per le critiche...concordo sul fatto di aver un pó "snaturalizzato la R" ma mi piace il fatto di aver creato un qualcosa di diverso dal solito drag bar,cupolino ammortizzatori con serbatoio separato ecc ecc visti e rivisti sulle roadster...diciamo che l ho tirata su in maniera molto personale!la nuova grafica del tank é sicuramente una lavoro provvisorio in attesa di tempi migliori (💶) anche se non la trovo per niente male...

    RispondiElimina
  14. Mi sembra una 883R con un po di roba messa a casaccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento discutibile, a me piace e non trovo che puntale, sospensioni low, manubrio etc etc siano messi a casaccio, anzi!!!!
      tc

      Elimina
  15. Come di diceva da ragazzi "cresci bene che ritorno"...per ora è bella ma non BELLA!

    RispondiElimina
  16. Pur rispettando le opinioni e i gusti altrui, non amo molto questa preparazione. La trovo in qualche modo disarmonica e poco coerente. Ma si tratta della mia opinione... ognuno ha la propria.

    RispondiElimina