Nella maggioranza dei casi, chi possiede una sporty modificata è partito da una moto più o meno stock e
l'ha personalizzata nel tempo; io rientro in questa categoria. Ma esistono anche situazioni meno convenzionali, come ad esempio quello che
è successo a Daniele, il proprietario della bella sporty scrambler ritratta in foto.
Lui, al
contrario di molti di noi, ha comperato una moto che aveva già un impronta
estetica forte e alla quale ha dato delle "correzioni di rotta". Quando l'ho vista è stato amore a prima vista e non ho potuto non
portarla a casa, era proprio come l'avrei fatta io, era la base perfetta - afferma Daniele.
Esistono
amori decennali ed esistono colpi di fulmini; sempre di sentimento si parla. La sporty è una 883 del 94; il serbatoio e i parafanghi sono modificati,
mentre l'avantreno e la puleggia sono stati prelevati da un Softail. Sospensioni Ohlins posteriori,
sella ricavata da un giubbotto di pelle, motore pittato di nero, scarico 2 in
1 Supertrapp, Mikuni e aspirazione diretta,
cerchi e pinza freno anteriore Performance
Machine, manubrio a traversino con comandi minimali a braccialetto;
queste le principali modifiche.
La moto,
sostiene il proprietario, risulta scattante, dotata di un bel sound, stabile e
ben frenata; viste le tante migliorie non solo estetiche ma anche tecniche non
abbiamo dubbi in merito. Una sporty
sicuramente particolare e dai chiari richiami vintage; MI PIACE.
Spero
ovviamente di vedere questa bella moto dal vivo al nostro Meeting.
Pur rispettando i gusti altrui e la mole delle modifiche effettuate, dico che decisamente non è il mio genere... forse l'unica cosa che mi piace sono i cerchi. IMHO, come sempre, eh!
RispondiEliminaCiao,
Marco
BOH....non saprei....
RispondiEliminasicuramente la vedessi in giro mi fermerei a guardarla in ogni minimo dettaglio ma non credo che ne resterei folgorato in positivo....ma questo dipende solo dal gusto personale e non dalla qualità del lavoro sicuramente.
Comunque complimenti per l'originalità del progetto
Di primo acchito mi piace molto a parte grafica tank e frontale con doppia luce e mascherina.
RispondiEliminaTc
A me non dispiace bella la trovata di mettere i soffietti gialli per richiamare gli Öhlins posteriori così come i cavi candela!!! La colorazione mi piace il serbatoio non tanto avrei tenuto il peanut!!! Anche io non sono d'accordo con la doppia luce frontale!!! Non riesco a capire cosa ci sia scritto sul serbatoio!!!
RispondiEliminaMichael
Anche a me non dispiace a parte il doppio faro. Ho notato che ha il Bates posterione qualcuno sa come vanno su strada???
RispondiEliminaCristiano 883R Scrambler
Li ho provati domenica (davanti e dietro) su un iron e devo dire chesull'asfalto tengono molto bene... non li ho provati su una strada bianca, ma il proprietario sostiene che mordono lo sconnesso abbastanza bene...
EliminaNon è il mio genere ma l'idea di moto vissuta mi fa pensare a quanto lavoro e amore Daniele ha dovuto metterci per volerla cosi quindi io non cambierei niente, aspetto di vederla al meeting.
RispondiEliminaCon tutto il rispetto per i gusti altrui la grafica proprio non mi piace....sono convinto che con una colorazione più sobria e meno "metallara" la preparazione ne guadagnerebbe.
RispondiEliminaLivio
Non è il mio genere ma l'idea di moto vissuta mi fa pensare a quanto lavoro e amore Daniele ha dovuto metterci per volerla cosi quindi io non cambierei niente, aspetto di vederla al meeting.
RispondiEliminaTanto lavoro io lo rispetto a priori, il risultato è notevole, anche se non amo il genere.....
RispondiEliminaMa cosa c'è scritto sul fianco dx del tank???
Spero di vederla dal vivo a Taceno.....
Mi sembra ci sia scritto Metropolis...?!
RispondiEliminaUna sporty che lascia il segno che in qualsiasi caso attrae l'attenzione. Personalmente non è tra le mie preferite... ma la moto è veramente particolare.
RispondiEliminaciao
Jurij
Una Sporty molto ruvida distante dai miei gusti, ma l'importante è la passione che ci ha messo il proprietario nel realizzarla!
RispondiEliminaBravo e vorrei vederla al meeting!
Gian Marco.
Mi sa di tanto comoda, seduta tranquilla e ben ammortizzata... L'abbinamento dei colori è azzeccato e non stonano affatto i due soffietti gialli sul frontale... Mi sa tanto di moto in stile mad max... Bravo... Ottimo lavoro...
RispondiEliminaCiao , ero sinceramente indeciso se commentare o meno questo post perché ad una vista distratta mi sembrava una proposta per la rubrica "non era meglio stock?" Ma poi guardando e leggendo con attenzione i commenti mi sono ricreduto ! Ci Sono alcuni particolari intriganti ad esempio mi pare di vedere il classico comando della console centrale delle Dyna sul fianchetto sinistro , o sbaglio ? La scritta serbatoio mi pare dica Metropolis, e il sedile con zip e tasca ricorda una special di Mr. Martini , forse alla fine le cose che veramente non mi convincono sono le tabelle ovali porta numero che sembrano messe un po' casualmente e danno un frontale un po disordinato . Ma come si diceva sono gusti personali. In ogni caso mi unisco al coro di chi vorrebbe vederla live al meeting !
RispondiEliminaC'è sempre qualche particolare che uno l'avrebbe fatto diverso...per questo si chiama personalizzazione!
RispondiEliminaIo mi tengo per mè cosa avrei fatto di diverso e dico " gran bel lavoro" , spero di vederla a Taceno
MALPO