Sabato
scorso, appuntamento presso Taddy's Harley Davidson e poi giretto in direzione
dealer di Lodi (una buona scusa per fare qualche chilometro in compagnia). Confermo le
ottime impressioni sulla concessionaria Lodigiana (location, personale,
struttura) e la presenza del ristorantino adiacente, con menu fisso economico,
risulta "logisticamente" perfetto per trascorrere qualche ora in
tranquillità in mezzo alle nostre amate moto.
Proprio in
loco scovo questo particolare 48 e ovviamente faccio due foto al volo!
Trovo coraggiose alcune
scelte, la forcella springer su tutte; per il sottoscritto il coraggio va
sempre premiato . . .quindi un bravo al proprietario!!! Di sicuro ci troviamo di fronte ad una preparazione interessante;
non immaginate quante volte mi è capitato sentir parlare di forche
springer proprio da proprietari del forty eight.
Attendo
vostre impressioni in merito!
Ho sempre immaginato di completare la preparazione alla mia 48 montando una bella forcella springer per dare completezza allo stile che sto cercando di creare... Non l ho mai considerata esagerata come modifica, a parte il costo, ma più come "ciliegina sulla torta" anche se i commenti di chi ha montato forcelle del genere non sono mai stati rassicuranti sia per sicurezza e sia per confort...sicuramente l'effetto scenico rimane sbalorditivo e il 48 in questione la considero ben riuscita e tantissimi complimenti al proprietario per aver fatto delle preparazioni che condividono in pieno...
RispondiEliminaOnestamente la springer in sè non la vedo male; però avrei avvicinato il fanale alle molle e forse cambiato qualcosa (scarico o sella) perchè la rende un pò "tozza".
RispondiEliminaIn generale non male....ma sarà guidabile?
magari il proprietario ci illumineràtc
A me piace molto poi adoro la springer però se io avessi un 48 ci monterei una bella forcella a semibalestra tipo quella che montava la Indian negli anni '20 a me piace esagerare;-)
RispondiEliminaDalle foto ho notato la Bettina come sta? E com'è finita con il discorso garanzia???
Michael
Sarà ma la springer io la vedo sui softail...
RispondiElimina@carlo fai attenzione a non riprodurre un mini cross-bones...matteo
Ahahahahaha ... vero vero... L'avevo considerato come rischio...
EliminaIo la spinger su una 48 la trovo azzeccatissima.
RispondiEliminaCerto fa un po' "mini Cross Bones" ma chi se ne frega, il risultato nellinsieme mi sembra che stia benissimo.
Le qualità della forcella non saranno eccelse, ma non ho mai visto la 48 come una moto per correre. Se bella vuoi apparire...
Premetto che ha me piace molto come tipo di forcella quindi approvo la modifica su questa moto in cui sta anche alla grande.
RispondiEliminaPoi sulla guidabilità ho sentito anch'io che la spinger non è il massimo però, come dice Lollo se bella vuoi apparire....
Marco
A me piace ma sui vecchi 48 con cerchi a raggi........sui nuovi con cerchi in lega a razze non credo ci stia bene.......
RispondiEliminaLorwnzo, Pisa
Il 48 la trovo la base più portata x preparazioni bobber a richiamo nostalgico, questa è un esempio lampante: forca springer, targa riposizionata con faro old e il bobber eccolo servito.... Andrea GATE
RispondiElimina