Finalmente,
dopo una lunga attesa, posso presentarvi la nuova sporty del Polve, prima
lettore e in seguito divenuto un "amico di moto".
Ricordate?
Fino ad un anno fa possessore di un bel 48, in seguito sente di aver bisogno di
una sporty "speciale".
Decidere
però di vendere un forty-eight quasi nuovo e cercare con il ricavato di crearsi
una moto personalizzata non è semplice; quante email ci siamo mandati, quanti
dubbi . . . l'unica vera certezza era il fatto che in sella alla sua sporty
iniettata il Polve sentiva che qualcosa gli mancava (e non per la mera
questione del carburatore). Venduta la
48, il nostro trova una bella XLH del 2002 proprio nel palazzo di casa sua; un
segno del destino?
Il Polve per
sua fortuna ha le idee abbastanza chiare di cosa vuole ottenere e si rivolge a
CrazyOils per la "messa in opera". Basta
guardare la moto; personalmente la trovo una preparazione riuscita, pulita e di
stile . . . e poi a dirla tutta l'ho vista crescere e diventare quello che è,
passo dopo passo!
La
colorazione mi piace un casino, come anche il manubrio e i comandi; in genrale
non tovo ci siano elementi che stonano e nonostante avessi sconsigliato al
Polve di montare i Trumpet mi sono dovuto quasi ricredere! Al run
l'abbiamo persa per un problema elettrico quasi subito, ora è pronta per
macinare chilometri!
Complimenti
al Polve per le scelte e a CrazyOils per averle messe in pratica; sentiamo un
pò dal proprietario qualche commento a caldo, dopo il recente ritiro.
Il mio 48 è
stata la prima HD e la adoravo, non aveva niente fuori posto e le modifiche
fatte le trovavo azzeccate.....eppure ogni volta che la accendevo e la guidavo
sentivo che mi mancava qualcosa. Chiariamoci,
non voglio cadere nel luogo comune del carburatore vs iniezione, era in
realtà una sensazione più complessa ma alla fine ho capito di volere
una moto più "fisica".
Dopo mille
ripensamenti (e Paolo ne è testimone...) la decisione: vendere il 48, trovare
una Sporty vecchiotta ben messa e farla mia al 100%. Quindi mi
porto a casa un 2002 tutto originale con 2500 Km......e la consegno subito a
Francesco alias Crazyoils.
Avevo già in
mente praticamente tutte le modifiche e lui le ha messe in pratica esattamente
come volevo, aggiungendo il suo tocco personale per alcuni pezzi hand made. Volevo stare
sul genere hotrod ma con la pulizia tipica del jap-style e credo di aver
raggiunto il risultato! Certo era
comodo aprire il box girare la chiave e partire...ma adesso è tutta un altra cosa.
Apri la
benzina, tiri l'aria provi una, due..alla terza si sveglia. Qualche
colpetto di gas e quando decide di stare accesa chiudi l'aria e la
ascolti borbottare....finalmente
la presento a tutti gli amici di 2cilindri!
Ora tocca a
voi cari lettori, sotto con i commenti!
Sella a parte, mi piace, complimenti!
RispondiEliminaFosse mia avrebbe piastre e foderi neri lucidi... :-)
Mirko.
Grazie Mirko,
Eliminaavevo pensato al nero, ma poi mi piaceva lo stacco col manubrio, mentre la sella è l'unica "doppia" che mi ha colpito
Polv&
Userò un superlativo assoluto . . .BELLISSIMA!
RispondiEliminaColorazione stupenda.
TC
Grazie TC!
EliminaDa sempre fissato col giallone HD, è quello del vecchio Fatboy
Polv&
nessun commento, ma solo un complimento per averla ideata e realizzata.
RispondiEliminaNon è facile avere un progetto globale in testa per poi tradurlo in realtà in modo armonico con lo stile che si vuol dare.
Avere i migliori ingredienti a disposizione non vuol dire fare una bella e buona torta.
All'amico Polv& e con lui a quanti lo hanno aiutato nella realizzazione faccio un bell'applauso.
Ora però metti 10 euro di benzina e goditi il vento e la strada.
Gi&Giò
Grazie Luigi, ricordo ancora con piacere il sette posti Milano-Verona, qualche idea è arrivata anche in quell'occasione! Spero ce ne siano altre e intanto ci si vedrà oltreconfine a settembre! Spero di fare mio il "vivi la moto in sella alla tua moto"
EliminaPolv&
PS: 10€ ci stanno a fatica!!
è dal confronto di opinioni che nascono le idee, ancora più belle quando si realizzano
EliminaNon gongolare troppo per i complimenti che piovono come l'acqua di questo mese di luglio. .. sono interessati a scolarsi la birretta a "ufo"
Per il Faak vedrò di studiare un bel percorso sulla falsariga dei miei due precedenti
Certo che con un pieno a meno di 10 euro, faremo la fine dei cani a passeggio...si fermano a ogni albero per alzare la zampetta
G&G
#vivilamotoinsellaallatuamoto #livethebikeridingyourbike
Infatti aspetto volentieri critiche costruttive!
EliminaAl faak col 48 mi sono fermato 5-6 volte...altro che cagnolino! Anticipo anche che con questa la media autostradale è sui 100-110 all'ora.....ma tanto chi va piano.....
Polv&
100 km/h?????? ...non è mica un trattore . . .e gira sta manopola lumacone!
EliminaChi va piano . . . . VA SOLO E PURE POCO LONTANO.
Guarda che non voglio arrivare alle cinque di mattina al faak!!!!!
Paolo 2c
Ma lei poverina ne ha da andare, sono io che non ho ancora capito come mai sopra i 110 mi infastidisco..sarà il casco, il manubrio..che ne so! :D
EliminaPolv&
In autostrada non ho ancora provato ma dopo i 120 devo mollare anche con la mia anche se credo sia colpa del casco (agv) troppo grosso che tende a farmi volare via la testa
EliminaIdem per me: Bell "fungo" RT ....dopo i 110 tira troppo e mi si irrigidisce il collo
EliminaPolv&
colpa di posizione, zero protezione aerodinamica ed ovviamente manubrio?
EliminaBella bella, approvata in pieno!
RispondiEliminaDobbiamo organizzare un giro e birretta solo con gli sporty jap style :D
Edo
Grazie anche a te Edo! Ne approfitto per ricambiare i complimenti, la tua è un gioiellino!!
EliminaA proposito avevo in mente di contattarti per alcune dritte
Polv&
Certo mi farebbe un sacco piacere!! Hai scelto pezzi da produttori che seguo molto quindi anche a me farebbe comodo fare due chiacchiere. Non ricordo se sul profilo c'è la mia email se no ci sentiamo su fb!
Eliminaio posso venire e fare il fanalino di coda per guardare le vostre moto? w jap style
EliminaPolv&, te lo ridico: è bellissima. A mio avviso la più bella delle jap style che ho visto dal vivo
RispondiEliminaGiorgio
Troppo buono! Al run per quanto ho visto c'erano gran bei pezzi sul genere;)
Eliminagrazie Gio
Polv&
Se quella rossa di Martino è un esempio riuscito di puro stile japstyle moderno...quest trovo sia un bel mix di chop/hot.
RispondiEliminaforse anche io avrei fatto neri i foderi o il guscio del fanale....ma sono dettagli.
la sostanza non cambia...è proprio bella.
clap clap
nano71
Esatto nano, non volevo emulare i jappo ma prenderne la pulizia e il concetto! In futuro arriveranno modifiche più mirate sul genere hotrod
EliminaGrazie
polv&
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Sporty, a mio parere, riuscitissimo. Pulito e d'effetto, mi piace.
RispondiEliminaTrovo splendida la colorazione e la decal, ma ancor di più la sella. Bravo! Bravo!
Inoltre non posso che quotare in pieno il passaggio al carburatore. ;)
Complimenti ancora.
M.
Thx! Proprio il cv mi ha fatto lo scherzo al run ma adesso tutto a posto...grazie anche a te!
EliminaPolv&
Ti faccio anche io i complimenti per la bella preparazione, sei fortunato a possedere una sporty così, ma anche e soprattutto ad avere ..quel qualcosa che ti ha fatto sentire che era molto più godurioso e romantico avere una moto viva!!!, non tutti lo possono capire, ma molti di quelli che possono hanno una sporty!! ...ciao By Rave
RispondiEliminaNon riesco a spiegare bene quella sensazione, di questa apprezzo qualche segno del tempo, il comportamento...non si può capire riassume il concetto che ho io di custom;)
EliminaGrazie x i complimenti Rave!
Splendida........anche se io sono un fanatico dei supporti fender nella spazzatura e posteriore alla Crazy Orange.
RispondiEliminaEh hai ragione..il taglio definitivo prima o poi arriverà, magari con abbassamento posteriore e scarichi artigianali corti...per ora è uno scoglio che non riesco a superare e la tengo "reversibile" anche perché all'occasione il 2° posto torna utile
EliminaGrazie per lo splendida!
Polv&
Ciao Polv& , gran bel mezzo e grande lavoro !! riuscitissimo !!! studiato bene ed assisitito alla grande da quel genio della Crazy Oils !!!
RispondiEliminaallora ci si rivede al prossimo run ! ciao
Marcolino
Un perfezionista e il risultato notevole gli dà il giusto merito, granbelmezzo
RispondiEliminaRagazzi per ovvi motivi non rispondo più a ognuno se no il Paolo mi mette in castigo!
RispondiEliminaGrazie a Marcolino, al buon Gaetano e a tutti i prossimi se ci saranno!
E soprattutto a 2cilindri: è iniziato tutto qui, le modifiche al 48, la scelta di cambiare, la passione per i jappo e le hotrod in generale...
Ho conosciuto belle persone e ormai quella che mi piace definire 2cilindri crew fa parte del quotidiano!
Non per ultimo ovviamente Francesco Crazyoils (tutto attaccato!) per disponibilità, umanità e per il lavoro fatto.
a presto!
Polv&
già detto e stradetto anche di persona... bellissima!
RispondiEliminaA presto
Alfred
Strabella, complimenti!
RispondiEliminaCerto che partire da quella base deve essere stata dura!
Io non so se ce l'avrei fatta, quindi complimenti anche per il coraggio!
Non esiste moto più bella di quella che senti veramente tua!!! Complimenti per la preparazione!!! Circa un annetto fà anch'io decisi che era arrivato il momento di ritornare al carburatore sentivo il bisogno di qualcosa di semplice così mi innamorai di una xlh 883 del 95 da quel giorno ho ritrovato il gusto di andare su due ruote, per il momento non riesco a decidermi su che stile indirizzarla le preparazioni ben fatte mi piacciono in tutte le salse jap-style racing e chi più ne ha più ne metta, mi sto limitando a cambiare alcune cose tecniche in attesa dell'ispirazione in fondo cosa c'è di più bello dell'attesa sapendo che dalla moto che hai può nascere qualsiasi cosa???
RispondiEliminaAssolutamente d'accordo: vedere andar via il 48 non è stato facile, è stata la prima HD oltre alla prima moto "vera" pensa che prima avevo un motard....e non faccio neanche il discorso carburatore vs iniezione, è tutta una percezione che si capisce solo se si prova.
EliminaCapisco anche come ti senti, per me il momento più bello è stato quando mi sono trovato con la moto stock e il budget per partire da zero! Adesso è finita ma probabilmente in futuro la "estremizzerò" sempre più in chiave jap
Polv&
La 48 è una gran moto quindi capisco la difficoltà nel cederla.....ma vuoi mettere con un avantreno vibrante che ad ogni curva ti sembra di far sesso con una cavalla selvaggia....????
EliminaEheh ti dirò le molle progressive sono belle toste e la sento ben piantata! Certo non come il 16" del 48 con piastre larghe....
EliminaAvete già scritto tutto voi, mi associo ai complimenti.
RispondiEliminaQuella piastra cosa "contiene"?
Inoltre prova ad immaginarla con un bel parafanghino easyrider o bobtail . . .spaccherebbe.
Al momento mi limiterei a mettere qualche punto di nero . . .cover frizione ad esempio.
Bella.
CR
Ciao CR, grazie anche a te.
EliminaLa piastra è un idea geniale di Crazyoils. inizialmente teneva frecce-clacson, abbaglianti e spia folle e copriva il vuoto tra sella e serbatoio.
Adesso è stata rifatta uguale ma con solo abbagliante, spia folle e comando strumento, frecce e clacson li abbiamo spostati di nuovo sul manubrio perché ad averli li proprio non mi trovavo.
Polv&
Figa la posizione accensione e chiave, risparmi di caduta di tensione ;-)
RispondiEliminaNn sarebbe la mia moto, ma non saremmo harleysti ma bmwisti se ce le avessimo tutte uguali, cmq COMPLIMENTONI
GC
Complimenti . . .dal punto di vista estetico nulla da eccepire (forse la sella è un pò strana per i miei gusti).
RispondiEliminaBella moto davvero.
Io sono race, ma questa mi mette in crisi.....
RispondiEliminaIl serbatoio giallo.......
Andrea
Visto che la tua moto piace a tutti , me compreso, posso però fare , senza cattiveria alcuna si intende, l'avvocato del diavolo?
RispondiEliminaGià diamo per scontato che ognuno di noi avrebbe fatto in modo differente per questo o quell'altro motivo o gusto, io invece volevo più chiederti di quale motivazione ti ha spinto verso certe scelte. Se poi ci fosse qualche altra foto ravvicinata di particolari della moto, tipo filtro, comandi/blocchetti...... si potrebbe apprezzare meglio ancora.....
Ad esempio 1), anche se sorvoli, invece sarebbe bello aprire una discussione/riflessione carburatore vs iniezione, subito dalle foto ,2) non avevo notato, l'ho capito solo dai post , ma come è venuta l'idea di quella piastra?
Idea originale ma forse non comodissima come visualizzazione ,e riempire lo spazio facendo invece adattare allungando ad hoc la sella?
Mi scuso in anticipo ma poi il logo live to ride più che jap style mi fa pensare alle custom giapponesi degli anni 80 che volevano "scimmiottare" le HD.
3)Mi chiedevo poi il perché delle spese sul versante freni, cioè, non che sia sbagliato migliorare le loro prestazioni , come è stato fatto per accensione & co., ma ?? tubazioni in treccia e dischi flottanti per poi "fermarsi a 100 all'ora"? nel senso della distribuzione della spesa intendo.
4)Da ultimo pensavo , (vedendo la tua moto ma anche quella di altri) che rinunciando al parafango anteriore sarebbe anche bello (anche se ovviamente rischioso in caso di cambio di idea) rimuovere dai foderi gli attacchi per rendere più "pulita" la forcella.
Tutti ciò detto con il massimo del rispetto e solo con il piacere di un confronto di modi di vedere diversi ma non in contrasto!
come dice Paolo: RESPECT!
Ti avevo fatto già i complimenti al run.......qui mi ripeto, raffinata e sobria.
RispondiEliminaPippo70
semplice, bella, pulita, elegante ma al tempo stesso ignorante.............complimentoni..............però io sono un po troppo di parte, amo gli sportster fino al 2003, dopo...........belli, ma il supporto elastico del motore, dopo ancora l'iniezione.............vabbe' io son strano............pero' quella piastrina comandi non la digerisco, avrei messo una mini pulsantiera completa sul manubrio.
RispondiEliminaLorenzo, Pisa
Bella sporty!
RispondiEliminaSecondo il mio modesto parere, la moto e carina ma niente di eccezzionale. Non è che scegliere accessori e montarli secondo il gusto fanno una "special". Preferisco le sporty che abbiano qualche pezzo artigianale, qualche scelta fantasiosa e un pò di originalita e non questi sporty che seguono canoni visti e rivisti. Ogni tanto senza esagerare bisogna uscire un pò dagli schemi.
RispondiEliminaUgo77