Esemplare bellissimo, preferirei il manubrio classico ma resta comunque un gioiellino
Visto il commento di Paolo883: qualcuno sa spiegarmi cosa cambia sostazialmente tra cinghia e catena a livello di prestazioni, durata e "qualità di trasmissione" se così si può dire.. grazie!
Ciao Luca se le donne organizzano una serata abbiamo trovato motivo di chiacchiericcio sulla distribuzione finale per la serata!!! Molto brevemente comunque su mezzi del genere cinghia tutta la vita!!! Ciao Polv& a presto ;)
In teoria con la catena c'è una minore "perdita" di potenza sulla distribuzione finale, occupa meno spazio però rimane più scattosa e con più manutenzione. La cinghia occupa più spazio, esteticamente è più moderna, è più morbida in risposta e ha meno manutenzione. Io generalmente preferisco la cinghia, non mi aspetto da una harley prestazioni da gara, salvo preparazioni di stampo old school
@daniele sempre disponibile, mando avanti la proposta alle organizzatrici e vediamo se ne esce una pizza. Devo aggiornarti su una cosa che proprio la Fra ha definito "una c***a immensa.." ...sentirò il tuo parere.
@ TriAxis grazie delle info, immaginavo anche io le stesse differenze, e c'è da dire che la catena ha il suo fascino, soprattutto con una bella corona cromata....
Secondo me è così bella nella sua semplicità costruttiva Harley che eventuali trasformazioni ne rovinerebbero l'insieme... solo il serbatoio lo smonterei per tenerlo in bella mostra sulla mensola del camino a guardarlo e riguardarlo... altro che metalflake...
@Janluk: per darti ragione: leggi qui e fatti una risata.. http://www.autoevolution.com/news/india-built-harley-davidson-street-500-and-750-come-with-a-funny-accessory-70957.html ciao Paolo883
... mah... ste politiche aziendali! Però sono curioso di vedere com'è il "guardia sari" per non fare impigliare l'abito delle signore indiane :-) Janluk
ti correggo..
RispondiEliminaXHL 883 DLX (la prima con la cinghia e non la catena). Praticamente è la mia. Prima delle modifiche.
Paolo 883
Esemplare bellissimo, preferirei il manubrio classico ma resta comunque un gioiellino
RispondiEliminaVisto il commento di Paolo883: qualcuno sa spiegarmi cosa cambia sostazialmente tra cinghia e catena a livello di prestazioni, durata e "qualità di trasmissione" se così si può dire..
grazie!
Polv&
Ciao Luca se le donne organizzano una serata abbiamo trovato motivo di chiacchiericcio sulla distribuzione finale per la serata!!! Molto brevemente comunque su mezzi del genere cinghia tutta la vita!!! Ciao Polv& a presto ;)
EliminaIn teoria con la catena c'è una minore "perdita" di potenza sulla distribuzione finale, occupa meno spazio però rimane più scattosa e con più manutenzione.
EliminaLa cinghia occupa più spazio, esteticamente è più moderna, è più morbida in risposta e ha meno manutenzione.
Io generalmente preferisco la cinghia, non mi aspetto da una harley prestazioni da gara, salvo preparazioni di stampo old school
@daniele sempre disponibile, mando avanti la proposta alle organizzatrici e vediamo se ne esce una pizza. Devo aggiornarti su una cosa che proprio la Fra ha definito "una c***a immensa.." ...sentirò il tuo parere.
Elimina@ TriAxis grazie delle info, immaginavo anche io le stesse differenze, e c'è da dire che la catena ha il suo fascino, soprattutto con una bella corona cromata....
Polv&
Secondo me è così bella nella sua semplicità costruttiva Harley che eventuali trasformazioni ne rovinerebbero l'insieme... solo il serbatoio lo smonterei per tenerlo in bella mostra sulla mensola del camino a guardarlo e riguardarlo... altro che metalflake...
RispondiEliminaE' molto più emozionante questa ventiduenne che tante moto attuali (si, mi riferisco anche alle street 500/750)...
RispondiEliminaJanluk
@Janluk: per darti ragione: leggi qui e fatti una risata..
RispondiEliminahttp://www.autoevolution.com/news/india-built-harley-davidson-street-500-and-750-come-with-a-funny-accessory-70957.html
ciao Paolo883
... mah... ste politiche aziendali!
EliminaPerò sono curioso di vedere com'è il "guardia sari" per non fare impigliare l'abito delle signore indiane :-)
Janluk