27 settembre 2013

Kingster part.2












  
.....continua!

La grafica del serbatoio stesso riproduce quella del 1956 con loghi originali.....
Il manubrio è stato accorciato qualche centimetro e riverniciato a polvere nera, mentre la scelta delle manopole è caduta su due stile vintage. I cerchi sono stati smontati, canale e mozzo verniciati a polvere nera e rimontati mantenendo i raggi cromati in contrasto. Gomme Dunlop a fascia bianca, paramotore nero, borsa laterale Old school con staffa artigianale, frecce bullet nere, pedane posteriori, risers, pedane cambio, tappo benzina e logo laterale Gray indian's.....

All'anteriore sono state montate piastre più larghe ed è stato calzato un guscio in resina come quello di un Road King.....da qui ho creato la fusione con lo sportster.....KINGSTER....

Il pezzo chiaramente è stato tagliato e accorciato sia in larghezza che in lunghezza su misura delle nuove piastre. Il fanale è stato recuperato da un vecchio scaffale ed essendo poco profondo mi ha dato la possibilità di incassare spie e contachilometri all'interno. Le marmitte sono Mcj a sonorità variabile con aggiunta di due uscite curve artigianali.

La sella inizialmente era quella dell'Iron, accorciata, risagomata e rivestita in pelle, ma poi volevo qualcosa più "vecchio stile" ed allora mi sono rivolto da Lorenzo "Bad Boys Garage" e mi ha creato una staffa artigianale spostando prima la centralina sotto di fianco la batteria ed adattando una bella e comoda sella police a molle. Sempre lui ha adattato delle belle pedane a mezzaluna ma su mia richiesta ho fatto modificare il cambio montando un bilancere, mentre sul lato destro, l'asta del freno è stata allungata e portata all'altezza della nuova pedana con pedale di un softail (più largo).......alle pedane poi son state adattate due vecchie pedane in ghisa con logo Harley davidson.

La cover primaria è stata verniciata di nero ed incisa a mano con la scritta "Kingster"......il filtro inizialmente era il classico tondo aperto con pinstriping....ma successivamente ho optato per questo modello più vintage.....da cromato è stato verniciato a polvere nera e smerigliato sulle righe per riprendere le righe in contrasto del motore e delle pedane.....Tutti i lavori iniziali e le modifiche varie sono state effettuate dall'amico Pino della SBC di Muggiò,
mentre la verniciatura glitter ed i pin striping sono stati curati da Cisko Airbrush....." 

Adesso avete capito perchè ad un primo sguardo ho esclamato: ma è una sporty???

Davvero complimenti a Luca per contanta moto, è la seconda volta che riesce a fare una bella preparazione. Una diversa dall'altra, ma è la dimostrazione che al "ragazzo" il buon gusto non manca. Speriamo di vedere anche lui al prossimo Run di primavera!!!





14 commenti:

  1. Io preferivo la prima preparazione la seconda non e il mio genere ma rispetto il lavoro fatto da proprietario
    Patric

    RispondiElimina
  2. Che dire.... Bella senza dubbio e veramente un grande lavoro di adattamento e modifiche .....ma la sportster per me ha senso perché non è , anche nell'aspetto una touring, od un road king , a me già piaceva nella seconda foto

    RispondiElimina
  3. Non si possono paragonare le due preparazioni . . .sono generi e stili diversi.
    Direi che sono tutte e due ben fatte e curate, poi c'è chi preferisce l'una e chi l'altra.
    A me piace molto quest'ultima versione, la trovo diversa dalle solite cose.
    Bravo Luca.

    Aldo

    RispondiElimina
  4. Bella, bella, bella!
    Nano71

    RispondiElimina
  5. Non volermene, la moto è rifinita molto bene, ammiro la tua manualità, ma preferivo di gran lunga la versione 002 del post precedente, molto più Sportster.
    Qui, parere personale, si perso lo spirito del modello.
    Mirkopd.

    RispondiElimina
  6. Meglio però questa mini road king che tante sporty che vedo in giro alla fine.
    Per me è ok!
    E' vero la prima versione era più "sportster" ma ripeto, meglio così che una come nella rubrica "...ma non era meglio stock?".
    A me piace!
    XYZ

    RispondiElimina
  7. che bello vedo i miei parafanghi , cioe' quello che ha ora luca , che era mio , e quello che aveva luca che ora e mio , percio' ho un pezzo della sportster 002 , cioe' quella che e' piaciuta tanto , e che non avete visto dal vivo , e posso assicurare che era molto meglio che in foto , so' anche perche' ha modificato rendendola un po piu' "goffa" ma assicuro che e' molto bella dal vivo .

    RispondiElimina
  8. che bello vedo i miei parafanghi , cioe' quello che ha ora luca , che era mio , e quello che aveva luca che ora e mio , percio' ho un pezzo della sportster 002 , cioe' quella che e' piaciuta tanto , e che non avete visto dal vivo , e posso assicurare che era molto meglio che in foto , so' anche perche' ha modificato rendendola un po piu' "goffa" ma assicuro che e' molto bella dal vivo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaaaaa dimenticavo anche le manopole e le pedaline sono dello 002

      Elimina
    2. Rivedo una vecchia conoscenza!
      Sempre molto "d'effetto", vista di persona è anche meglio!
      La prima versione non ho mai avuto il piacere di vederla ma, probabilmente, mi avrebbe lasciato a bocca aperta quanto e più che in foto...
      Bravo luca!

      Elimina
  9. IO PREFERISCO QUESTA VERSIONE!
    Tom Cruiser

    RispondiElimina
  10. Sportster semplicemente stupenda per il mio gusto. Bellissimo lo strumento nel faro, molto belli i pin-striping, i loghi originali, tutto molto bello. Mi permetto una riflessione: forse il metal flake non rispetta il periodo, è infatti tardo anni 60 e 70 qui siamo nei pieni 50'ies. Però non toglie nulla alla stupenda realizzazione.
    Bravo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti.....
      Inanzitutto voglio scusarmi con Paolo e con tutti voi se rispondo solo adesso, ma son stato incasinato!!!
      Ringrazio tutti voi per i complimenti e per le critiche....si, avete capito bene, ringrazio anche per le critiche perchè avete saputo farle in maniera costruttiva.......
      Ciao a Paolo, Fabioso:-) e tuti voi.....
      Spero di incontrarvi presto di persona.....magari nel prossimo Run! (sperando che sia di domenica)
      LeMans74

      Elimina