30 aprile 2013

La sportster di Maurizio









Ecco a voi la moto di Maurizio; una sportster del 1988.

Il post potrebbe finire qui, con questa data di tutto rispetto, ma visto che il proprietario segue Duecilindri blog fin dai suoi albori . . .continuiamo.

Una bella personalizzazione, non c'è che dire, che definirei classic style. Gli scarichi sono rigorosamente in acciaio inox con boccola finale in alluminio ricavate dal pieno, i fender tagliati e "rintestati" al telaio,  parte del carter distribuzione tagliato e frestato, il filtro a goccia è un S&S, il serbatoio è stato personalizzato mentre il parafango anteriore proviene da un CB 400.

Il motore acquista cavalli e spinta grazie a pistoni Wiseco ad alta compressione! Ma non finisce qui; sostituiti i comandi al manubrio, il faro anteriore e posteriore, riposizionate e minimali gli indicatori di direzione mentre gli steli forcella sono stati invertiti per poter avere i piedini della pinza freno anteriormente.

Chissà da quanto tempo il proprietario possiede questa sporty . . .chissà se l'ha mai vista genuine . . . chissa! Nel congratularmi con Maurizio lo invito a tenermi aggiornato sull'altro progetto . . un motore ironhead sarà la base della sua futura special!





5 commenti:

  1. Mi piace molto... sa di vissuto e passione.
    Molto bella la soluzione della doppia sella passeggero e mini sissybar.
    DJ

    RispondiElimina
  2. Bella mi piace!
    Solo una domanda: ha uno scopo preciso la pinza "messa davanti" o è puramente estetica?stesso dubbio per le boccole in alluminio dei terminali
    Comunque una bella versione classica

    Polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao per quanto riguarda la pinza oltre al fattore estetico che puo' piacere o meno e' anche per un fatto tecnico,per le boccole anche perche' ho potuto riportare lo stesso diametro delle teste che va ad incidire oltre al sound a maggior compressione ,oltre il fatto che questi modelli suonano di suo!!!!!!!!!! grazie per il commento.

      Elimina
    2. Adesso sono ancora più curioso...dato che sembra una modifica semplice, se ci sono miglioramenti può essere un'idea, ma cosa cambia di preciso?

      Per le boccole invece non ho proprio capito..equivale ad avere il terminale con lo stesso diametro del collettore?!

      Polv&

      Elimina