Ecco
a voi la moto di Maurizio; una sportster del 1988.
Il post
potrebbe finire qui, con questa data di tutto rispetto, ma visto
che il proprietario segue Duecilindri blog fin dai suoi albori . .
.continuiamo.
Una bella
personalizzazione, non c'è che dire, che definirei classic style. Gli
scarichi sono rigorosamente in acciaio inox con boccola finale in
alluminio ricavate dal pieno, i fender tagliati e "rintestati" al
telaio, parte del
carter distribuzione tagliato e frestato, il filtro a goccia è
un S&S, il serbatoio è stato personalizzato mentre il
parafango anteriore proviene da un CB 400.
Il
motore acquista cavalli e spinta grazie a pistoni Wiseco ad alta compressione! Ma
non finisce qui; sostituiti i comandi al manubrio, il faro anteriore e
posteriore, riposizionate e minimali gli indicatori di direzione mentre
gli steli forcella sono stati invertiti per poter avere i piedini della pinza freno anteriormente.
Chissà
da quanto tempo il proprietario possiede questa sporty . . .chissà se
l'ha mai vista genuine . . . chissa! Nel
congratularmi con Maurizio lo invito a tenermi aggiornato sull'altro
progetto . . un motore ironhead sarà la base della sua
futura special!
Mi piace molto... sa di vissuto e passione.
RispondiEliminaMolto bella la soluzione della doppia sella passeggero e mini sissybar.
DJ
Bella mi piace!
RispondiEliminaSolo una domanda: ha uno scopo preciso la pinza "messa davanti" o è puramente estetica?stesso dubbio per le boccole in alluminio dei terminali
Comunque una bella versione classica
Polv&
ciao per quanto riguarda la pinza oltre al fattore estetico che puo' piacere o meno e' anche per un fatto tecnico,per le boccole anche perche' ho potuto riportare lo stesso diametro delle teste che va ad incidire oltre al sound a maggior compressione ,oltre il fatto che questi modelli suonano di suo!!!!!!!!!! grazie per il commento.
EliminaAdesso sono ancora più curioso...dato che sembra una modifica semplice, se ci sono miglioramenti può essere un'idea, ma cosa cambia di preciso?
EliminaPer le boccole invece non ho proprio capito..equivale ad avere il terminale con lo stesso diametro del collettore?!
Polv&
Mi piace molto!
RispondiEliminaNano71