29 febbraio 2012

Sempre mani al portafoglio!




Da qualsiasi parte la guardi, sempre nel portafoglio finiscono le mani.

Vuoi una sportster modificata? Devi spendere. Vuoi una sportster genuine? Devi spendere lo stesso.

Oggi sono andato da Pro-Moto in Via Ferrante Aporti 58 (vi ricordo che se siete a Milano e dovete revisionare la vostra harley questo è il posto giusto) per consegnare il cavetto del mantenitore di carica. La situazione è la seguente; pedane e manopole originali montate (comprate le secondo, trovate da Daniele di pro-moto le prime!), scarichi genuine montati (erano compresi nel corredo), gomme nuove arrivate e a quest'ora forse già sono al loro posto.

Una sorta di customizzazione al contrario, ma spero di avere finito.

Forse solo la sella del passeggero, se non dovesse passare il test della morosa, dovrò comprare perchè purtroppo quella doppia che montava la mia R in origine non và assolutamente bene. Ma sono cose di poco conto rispetto alle spese sostenute per la principessa Bettina. A tal proposito, col tempo dovrò trovare un nomignolo anche per questa mia nuova sporty!

Stay tuned . . .


6 commenti:

  1. Ciao, il test della morosa non sarà superato(anche se ti ama alla follia) perchè il sedile posteriore è un mattone,le pedane sono fissate sul forcellone così da farti sollevare gli arti ad ogni buca facendoti perdere aderenza al sedile.Mai provato di peggio da passeggero.
    Ricordati le varie chiavi a brugola per fissare gli attacchi dei comandi al manubrio,gli specchi vibrano ed oltre a svitarsi non vedi un c.... auguri

    RispondiElimina
  2. Continuo a essere perplesso sulla tua scelta... hai preso una moto più vecchia di quella che hai, con il motore rigido sul telaio che vibra come un motocoltivatore, con una posizione di guida peggiore, con una sella più scomoda per "viaggiare" con la tua compagna.
    Comunque se la tua donna amerà "viaggiare" con la stufa puoi stare sicuro è vero amore.
    Il mondo è bello perchè è vario.
    Erios

    RispondiElimina
  3. SECONDO ME PAOLO HA FATTO LA SCELTA GIUSTA , PER QUEL POCO CHE LO CONOSCO TRAMITE DUECILINDRI E' SEMPRE RAZIONALE NELLE SUE SCELTE E MAI AVVENTATO, UN ESEMPIO QUANDO MODIFICA LA ''R'' ,PASSANO GIORNI PRIMA DELLA SCELTA E A NOI CHIEDE ANCHE CONSIGLI ED ACCETTA LE CRITICHE. PROPRIO PERCHE HA UNA HD RECENTE , IL DESIDERIO ERA QUELLO DI AVERE UN PEZZO CON QUALCHE ANNO IN PIU' , QUESTO DOVREBBE ESSERE IL DESIDERIO DI TUTTI GLI HARLEYSTI, RISCOPRIRE I MODELLI DEL PASSATO ANCHE PERCHE' ULTIMAMENTE NON E' CHE STIANO USCENDO DALLA FACTORY PROPRIO DELLE OPERE D'ARTE...

    PER QUELLO CHE RIGUARDA LA SELLA IL POSTO DIETRO ORIGINALE E' VERAMENTE IMPOSSIBILE. LA PIU' COMODA E' QUELLA CON I BOTTONI, MA E' ANCHE LA PIU' BRUTTA....

    CIAO CIAO

    RispondiElimina
  4. Ciao a tuti,
    quando parlo di fare qualche giro con la morosa, non intendo chissà dove!
    Al faak o al tuscany vado come sempre da solo con la Bettina.
    Mi riferisco a brevi gite sul lago, nel pavese o in campagna.
    Tutto qui!!!
    Invece per quanto riguarda le vibrazioni, il telaio rigido e gli altri "difetti" che cita Eros e Anonimo.....per me sono i pregi!
    Ho già una sporty comoda e moderna; perchè a parte il fatto che non si possa andare a lungo in due, la Bettina è per viaggiare comodissima davvero!
    Invece ringrazio Daniele per la perfetta analisi!
    Paolo Duecilindri

    RispondiElimina
  5. per me hai fatto bene, io tra non molto vendero' l'evo per "scoprire" lo showel, tutte vibrazioni e olio che piscia, rotture varie ecc. ecc., ma che volete farci, la passione per le HD mi porta anche a queste scelte.........
    Lorenzo, Pisa

    RispondiElimina
  6. Io ho comprato uno Sporty nuovo nel 2000, l'ho amato, lo amo e lo amerò anche in futuro,ci ho fatto le ferie per molti anni in 2 con la tenda carico come un mulo, ci sono andato in pista a limare le pedane e ci ho fatto pure fuoristrada nel deserto degli Agraties,una volta perfino una scalinata, per un totale di oltre 90.000km, l'ho modificata stile veloce e l'ho rimodificata stile custom.
    Ma quando ho fatto tutte queste cose avevo solo lei, se avessi avuto la possibilità di aggiungere un altro mezzo ne averi preso di sicuro uno più comodo. Mi ritengo un "Harleysta" abbastanza aperto da dire che lo Sporster pur avendo tutto quello che volevo da una moto è un cesso di moto per viaggiare, ma se hai solo quello ti adatti.
    Oggi ho altre moto di varie marche e genere nel mio garage, tra cui una d'epoca, ma quando mi parlano del piacere di avere un mezzo d'epoca e delle sensazioni che ti da sono daccordo, sopratutto se devo arrivare fino al bar o al raduno vicino a casa, non se devo andare in "viaggio", per quello ci sono altre storie.
    Sempre ERIOS.

    RispondiElimina