21 dicembre 2012

CI RIVEDIAMO NEL 2013





Anche il 2012 volge al termine dalle immagini è chiaro quello che ci aspetta nei prossimi giorni; natale, capodanno e l'anno nuovo ovviamente. Duecilindri Blog è entrato nel suo quarto anno di vita; 1400 post, 2500 commenti e 450.000 visite.


Auguro a tutti i lettori delle serene vacanze e uno strepitoso 2013.

Duecilindri riprenderà il giorno 3 gennaio 2013, mentre l'appuntamento con tutti coloro che vivono nei pressi della grigia Milano è alla Motobefana Benefica il giorno 6 gennaio. Nel primo post del 2013 le indicazioni per riuscire ad incontrarci.

AUGURI A TUTTI.

Van Halen - Jump



Come ogni venerdì, arriva puntuale la rubrica musicale. Spero apprezziate questo spazio, nonostante non sia attinente al tema principale del blog. Questa settimana un pezzo CULT.
Sappiatemi dire . . . .




XR1200 TROFEO


Mr.RSD on bike




LOWRIDE SPECIAL HARLEY DAVIDSON



E' in edicola il nuovo speciale Harley DavidsonMeno ricco di special e di pagine del classico LowRide ma comunque sempre da non perdere.


In questo numero tante prove a tema Sportster (le nuove edizioni limitate Nascar e Bobber su base 1200 e la Iron speciale italia) nonchè una bella retrospettiva dei modelli XL (dal mitico K fino ai giorni nostri). Da leggere in questo freddo Natale.




Che stile! . . . sportster replica!


SPORTSTER STP FEAT WILDSIDEMOTORCYCLE







Special su base Harley Davidson Sportster 883 preparata da WildSideMotorcycle, pubblicata su Special Cafè n°4. Meccanica: Cilindri Big Bore, Pistoni Wiseco cromati 1200cc, Accensione Bobina e Centralina Crane HI-4 programmabile, Cammes Andrews N2, Carburatore Mikuni 42 cromato, Scarichi Supertrapp con terminale artigianale
Ciclistica: Forcella GCB-U9 a steli rovesciati da 43mm, Forcellone Krugger in alluminio, Ammortizzatori Bitubo Regolabili, Cerchioni Yamaha BT1100, Pneumatici Michelin Pilot Sport 120/70-17 180/55-17 (nuovi), Dischi e pinze freno Yamaha R1, Pompa freno ant Sportster 1200R Estetica: Comandi blocchetti nuovi, Manubrio drag bar, Comandi e pedane arretrati artigianali, Carrozzeria e sella artigianali


Mi limito a dire che le colorazioni che richiamano STP, GULF, JPS o simile, le trovo  ormai abbastanza anonime come poco originali sono quelle che richiamano ai grandi corridori della storia.

Per il resto, anche se di una sporty rimane ben poco è una bella special.


Sportster 48 with some Rough Crafts


 
 
....ancora accessori Rough craft; in questo caso scarichi, filtro, sella etc etc

Iron 1200cc Rough Craft Exhaust Riding


 
 
Ad integrazione del post di ieri . . .

20 dicembre 2012

SUPERTRAPP ZODIAC E LA FUMATA BIANCA



FUMATA BIANCA! Supertrapp ha risposto che mi sostituiranno i collettoriNessun commento ulteriore se non che verificheranno il problema attentamente; tanto mi basta (per il momento).


Insomma ha prevalso il buon senso e la correttezza. Mi rimane da attendere che la casa americana spedisca i pezzi; pezzi purtroppo non presenti attualmente nel magazzino Europeo di Zodiac (ci sarà da attendere, ma poco importa . . .intanto continuo a crepare quelli che la Bettina monta attualmente).

A questo punto una precisazione sui distributori di accessori, premettendo che ciò che scrivo è sempre frutto della mia esperienza. Immagino che il più delle volte, quando andate dal vostro meccanico ad ordinare un accessorio poco vi importa se verrà acquistato per mezzo di W&W, Custom Chrome, Zodiac, Motorcycle Storehouse o altro. Casi specifici e pezzi particolari a parte (distribuiti magari da uno solo dei predetti marchi), in generale molti degli accessori sono presenti su tutti i cataloghi (ad esempio i supertrapp sono ovunque).

Bene; il mio consiglio è, nel caso possiate scegliere, di comprare per mezzo di Zodiac. Perchè? Perchè se avrete un problema faranno ciò che è nelle loro possibilità per risolverlo. Mi auguro che sia la prassi anche per gli altri distributori ma personalmente ho solo questa certezza.

Per cui chiedete al vostro meccanico se è un rivenditore della casa Olandese, perchè la mia esperienza è stata positiva. Ottimo servizio post vendita davvero.

E anche questa crepa è andata . . . .

IRON 1200CC ROUGH CRAFT EXHAUST


Pubblico il video di questa Sportster Iron per vari motivi.

In pimis perchè monta scarichi Rough Craft, il nuovo strumento contagiri/contachilometri digitale, perchè è stato spostato il blocchetto della accensione, perchè monta la sella Rsd, il tappo dell'olio digitale e il nuovo fanale genuine. Così possiamo farci una idea più precisa di questi accessori.

Oltre a tutto quello sopra citato, questa sporty ha dalla sua tante altre modifiche: Z_bar, targa laterale, tappo serbatoio a scomparsa, filtro aria a cono, palpebra frecce, cupolino e dal titolo sembra che sia stata anche portata a 1200cc etc.

Nonostante tutto non è che mi faccia proprio impazzire.

Sportster ALL BLACK










19 dicembre 2012

SOGNO O SON DESTO





Ecco a voi la KAWAHULK, cilindrata 3970; optional schienalino dotato di ruota e gamba. Che sia una istallazione? Un opera d'arte contemporanea? Forse siamo noi che non riusciamo a comprenderne l'essenza? Foto scattata dal sottoscritto mentre questa moto era parcheggiata nella Via delle belle motociclette a Milano.





SPORTSTER FEAT MASTERCYCLES









Questa sporty, realizzata dai ragazzi di Mastercycles link al sito e arrivata terza alla fiera Kustom Kulture 2012 di Cesena nella categoria H_D Modified, è la dimostrazione del fatto che non sempre bisogna stupire, esagerare e snaturare.

Il più delle volte nel mild custom avere una linea guida chiara da seguire o un obbiettivo in testa preciso è la carta vincente (piuttosto che cercare di strafare a tutti i costi).

Ottimo lavoro MastercyclesMi auguro solo che il proprietario sia di sesso femminile (osservate la grafica del serbatoio); anche se ormai mi aspetto di tutto da tutti.

SPORTY GARAGE




Osservate attentamente il cartello visibile nella prima immagine ....

SPORTY GARAGE
REPAIR AND CUSTOM
FOR SPORTSTER AND K-MODELS
 
 
Fighissimo!
 

Hot Rod Custom Show 2012