16 settembre 2024

ETERNAL CITY MOTORCYCLE SHOW 2024: TUTTO E' PRONTO




16 Case motociclistiche, oltre 200 espositori, 300 moto e 3.000 prove dei nuovi modelli in due giorni: Eternal City 2024, Roma si prepara ad accogliere le "eccellenze su ruote”.

Tutto è pronto per l'8ª edizione di Eternal City Motorcycle Show, nell’inedita e suggestiva location del Roma Convention Center gli appassionati potranno provare le ultime novità del mercato, con 300 nuovi modelli delle principali Case, oltre a poter conoscere il mondo del custom, del viaggio e dell’avventura, grazie agli oltre 200 espositori presenti.

Parte il conto alla rovescia per Eternal City 2024, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre al Roma Convention Center “La Nuvola”. 16 Case motociclistiche metteranno a disposizione del pubblico oltre 300 moto e saranno effettuate più di 3.000 prove delle ultime novità sul mercato. Appuntamento fissato per l’ultimo weekend di settembre: sabato 28 e domenica 29.

Demo ride, come organizzarsi:

Per provare le numerose novità del mercato a due ruote è necessario presentarsi con la patente di guida in corso di validità. È inoltre necessario un abbigliamento tecnico adeguato: casco, giacca e guanti da moto in buono stato. Una volta entrati all’evento, per provare le moto, i visitatori si devono munire dell’apposito braccialetto, che potranno ritirare al desk d’accoglienza. Dopodiché si potranno prenotare ai vari stand delle Case per provare i numerosi modelli a disposizione delle prove. I demo ride sono completamente gratuiti e esclusivamente dedicati ai possessori del biglietto di Eternal City 2024.

L’esperienza è garantita dai maggiori produttori, che partecipano a Eternal City con le ultime novità in prova per il pubblico: Aprilia, BMW Motorrad, BSA, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian Motorcycle, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Yamaha.

Gli appassionati avranno l’opportunità di partire dal piazzale del Roma Convention Center e di provare gli ultimi modelli in commercio tra le strade della Capitale e di godere di un’ampia scelta di mezzi, per trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Eternal City può vantarsi di essere l’evento con il più grande parco demo ride di Roma.

Biglietti:

I biglietti sono disponibili online a 15€ sul sito ufficiale www.eternalcitymotorcycleshow.com

Acquistare i biglietti in prevendita permette di saltare la coda il giorno dell’evento, durante il quale saranno aperte delle biglietterie fisiche. Sono previsti prezzi scontati per i bambini alti da 89 a 120 cm. Fino a 88 cm d’altezza l’ingresso a Eternal City 2024 è gratuito.

Custom Kids - laboratori per I più piccoli:

Particolare attenzione per i più piccoli, con la nuova attività “Custom Kids”: simpatico laboratorio creativo organizzato in collaborazione con il Corriere dello Sport dedicato ai bambini che possono realizzare la loro prima moto custom.

Corso guida di moto sicura dedicato alle donne:

Gli organizzatori di Eternal City hanno voluto omaggiare il pubblico femminile, rendendolo vero protagonista dell’evento. Oltre a tante altre attività sarà introdotta la nuova iniziativa che prevede, nella giornata di sabato 28, due appuntamenti formativi, per le donne e le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote. Lezione teorica in un’aula dedicata e anche delle piccole prove pratiche in sicurezza, per far scattare la scintilla, ma soprattutto per aiutare l’avvicinamento alla guida della moto. Gli appuntamenti sono alle ore 10.30 (turno 1) e alle ore 16.00 (turno 2) di sabato. Per prenotarsi è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@eternalcitymotorcycleshow.com oppure chiedere alla reception dell’evento.

Orari manifestazione:

Sabato 28 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 21:00 (chiusura area espositiva), DJ set e Area food fino all’una di notte. Domenica 29 Settembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (chiusura manifestazione)

Il programma ufficiale è disponibile su https://www.eternalcitymotorcycleshow.com/programma/

“Siamo molto soddisfatti di riproporre un evento che torna a riempire la Capitale con le ‘Eccellenze su ruote’. Eternal City Motorcycle Show si conferma manifestazione di riferimento per il mondo moto, con un format che funziona e che viene riproposto in questa 8ª edizione con una nuova location, che è senza dubbio uno dei posti più all’avanguardia della città: il Roma Convention Center, conosciuto come ‘La Nuvola’. Le prove dei nuovi modelli saranno nuovamente il fulcro, con la presenza di tutte le maggiori Case motociclistiche, che partecipano con aree e strutture sempre più importanti.” Queste le parole dell'ideatore e organizzatore della manifestazione Fabrizio Croce.

13 settembre 2024

BIANCO E NERO PHOTOROUTES

Rigorosamente effettuate con attrezzatura analogica, volutamente in bianco e nero e sviluppate dallo stesso, in camera oscura. Tutto alla vecchia maniera, o se preferite come si faceva una volta. In un mondo in cui tutto scorre veloce, in cui il colore e i pixel la fanno da padrone, quella di PhotoRoutes è sicuramente una proposta controcorrente, audace e che forse non tutti capiranno. Noi non possiamo che supportare e apprezzare chi porta avanti un'idea personale e originale, infischiandosene delle mode e delle tendenze del momento. 

In questo post una selezione, tutte le foto di Sporty Meeting 2024 sul sito ufficiale del fotografo Claudio Cesaro PHOTOROUTES e sul profilo instagram omonimo.

12 settembre 2024

UN POST CHE HA FATTO DISCUTERE

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato su Facebook questo scatto, fatto al Faaker dall’amico Lorenzo, scrivendo poche parole a corredo del post, nello specifico: “non pensavo esistessero davvero, invece c’è qualcuno che ha il coraggio di andare in giro conciato così”

Nessuna citazione a pezze, MC, violenze varie. Indossare una giacca del genere vuol dire due cose: non avere un minimo di conoscenza della materia custom e non avere neanche un amico, magari più esperto, che ti dica che non fai una bella figura vestito così. Come era prevedibile non sono mancati i commenti: alcuni interessanti, altri più espliciti, altri ancora rivendicavano la libertà di vestirsi come meglio si crede.

Uno solo invece ci ha accusati di aver sfruttato un clichè, per scatenare gli haters. Di aver fatto un post banale, alla ricerca del like facile. Non era nostra intenzione. Il concetto che doveva passare era uno solo e a parer nostro molto semplice: non avendo mai visto dal vivo personaggi agghindati così, pensavamo fossero leggende metropolitane. Invece è tutto vero. Per tutti coloro che ventilavano una brutta fine del soggetto in questione, non credo che membri MC perdano tempo a spiegare le regole del backpatching ad un tipo come quello in foto. 

Magari, come ci ha suggerito Marco da Torino, questa è una di quelle domande che potremmo sottoporre a Lory666, quando sarà ospite del nostro podcast. Attendiamo il vostro pensiero in merito, nel mentre facciamoci una risata che è meglio.

10 settembre 2024

SPORTY MEETING 2024 _ IL PROTAGONISTA SEI TU






































Fatti, non parole: così recitava una storica pubblicità, di cui adesso mi sfugge il nome. Poco male, la sostanza del discorso non cambia. Abbiamo fatto del "PROTAGONISTA SEI TU" un vero e proprio marchio di fabbrica. Sono decine e decine le foto scattate da fotografi professionisti a voi partecipanti durante Sporty Meeting, senza contare che fin dalla prima edizione del 2016 animiamo l'iniziativa photo banner. A tal proposito vi ricordo che sul numero di settembre di LowRide, ci sono quattro pagine e oltre cinquanta scatti di fronte al banner. Quale altro evento mette così in evidenza il proprio pubblico? A memoria nessuno.

Questi splendidi ritratti sono invece dell'amico Daniele Grassi, ancora una volta presente al nostro evento con la sua fidata macchina fotografica. In questo post trovate una selezione, molte altre sulle pagine social Duecilindri. 

E già che siamo in tema, segnalo che è in lavorazione la quarta clip ad opera di Davide Trotta dedicata al nostro meeting.