Da già possessore di un 1340 Ultra Classic del 1997 che ho
personalizzato nel tempo, stavo cercando un nuovo progetto da realizzare sulla
base di una moto più snella e leggera con l’obiettivo di poterla utilizzare
tutti i giorni. Ho iniziato la mia ricerca a fine 2022 e sono poi atterrato su
una XL883Low del 2007 a gennaio 2023, acquistandola in concessionaria Harley-Davidson. La
moto non era messa benissimo, aveva subito una leggera personalizzazione
discutibile ed era stata un pò maltrattata ma, mi aveva trasmesso qualcosa e,
nella mia mente, l’immagine del mio progetto si faceva sempre più nitida.
Firmate le carte come da burocrazia italiana, sono partito subito eliminando le precedenti personalizzazioni e, iniziando ad aggiungere i dettagli che volevo. Il progetto era chiaro, volevo realizzare una custom moto vicina al Softail standard ma più piccola e filante.
Non tutte le cose sono andate lisce come ci si immagina, come ad esempio lo smontaggio delle torx presenti sulle teste, troppo consunte, che mi hanno obbligato a ricorrere ai salvatori della RckRoll Chop. Tutto sommato la disavventura è stata una piacevole scoperta visto che ora sono diventati il mio nuovo punto di riferimento per la manutenzione delle mie due Harley.
Per il futuro mi piacerebbe completare il tutto con una nuova verniciatore Hot Candy Custom.
👀✌____👀✌_____👀✌_____👀✌_____👀✌____👀✌____👀✌
Diamo il benvenuto ad Andrea per essere entrato nella grande famiglia Sportster, ci complimentiamo con lui per Slim Steel e ovviamente lo aspettiamo allo Sporty Meeting 2023.
Bravo Andrea, hai colto lo spirito delle nostre sportster.
RispondiEliminaBella Sporty complimenti.
RispondiEliminaGian Marco