31 maggio 2023

ROMBO DI TUONO SPECIAL AWARD > SM23




Tra tutte le Sportster iscritte, verranno selezionate le vincitrici delle cinque categorie del CONTEST e dei tanti PARTNER AWARD. Tra questi anche il premio speciale firmato ROMBO DI TUONO

Il founder della storica kermesse bresciana, Corrado Comanzo, presente in loco decreterà la Sporty winner: in palio una targa premio davvero speciale.

Guarda il servizio dedicato all'ultima edizione del RDT LINK HERE 

Se sei un privato, potrai iscrivere gratuitamente il tuo Sportster direttamente all'evento, fino alle ore 12.30, presso il Registration Desk, posto come sempre a fianco del banner photo.

30 maggio 2023

25TH ANNIVERSARIO VARESE CHAPTER > COMING SOON










Nonostante nei giorni precedenti le previsioni meteo non fossero incoraggianti, gli organizzatori non si sono fatti scoraggiare e alla fine sono stati premiati. Domenica 28 maggio presso la concessionaria Harley-Davidson Varese, il sole ha accompagnato tutto lo svolgimento del megaparty. Folta affluenza di pubblico e tantissimi i chapter giunti da ogni parte d'Italia per festeggiare i primi 25 anni del Varese Chapter.

C'eravamo anche noi per la realizzazione di uno speciale interamente dedicato. Musica dal vivo, stuntshow di Maurizio Perin, tatuatori, paint artist, food truck, pin up, patch personalizzate: gli ingredienti c'erano proprio tutti. 

Poche foto, per ringraziare Maurizio e Corinna Talamona: tutto ma proprio tutto su questa splendida giornata lo vedrete presto su Duecilindri Magazine

29 maggio 2023

LOWRIDE AWARD > SPORTY MEETING 2023

Tra tutte le Sportster iscritte, verranno selezionate le vincitrici delle cinque categorie del CONTEST e dei tanti PARTNER AWARD. Tra questi anche il premio speciale firmato LOWRIDE

Un rappresentante della rivista presente in loco decreterà la Sporty winner: in palio una targa premio e un articolo sul magazine diretto da Giuseppe Roncen. Di recente proprio il direttore della rivista è stato protagonista su Duecilindri Magazine con il suo rivale di sempre Moreno Persello di un'intervista doppia in puro stile Le Iene. 

Guarda il servizio LINK HERE 

Potrete iscrivere gratuitamente la vostra Sportster direttamente all'evento, fino alle ore 12.30, presso il Registration Desk, posto come sempre a fianco del banner photo.



26 maggio 2023

28 MAGGIO '23 > HARLEY-DAVIDSON VARESE > FESTA GRANDE




Domenica 28 maggio, dalle 10.00 alle 18.00 presso HARLEY-DAVIDSON VARESE megaparty per il 25TH compleanno del Varese Chapter con musica dal vivo, stuntman show di Maurizio Perin, tatuaggi, pin up, decorazione moto ad opera di Roberto Larogna , street food, patch personalizzate e molto altro ancora. Per l'occasione, verrà applicato uno sconto del 25% su una ricca selezione di prodotti presente in concessionaria. Ingresso libero.

Sarà presente anche la troupe di Duecilindri Magazine capitanata da Davide Trotta per la realizzazione di un servizio speciale.

Siete tutti invitati. Io non mancherò di certo.

25 maggio 2023

I DURI DEL TASSELLO > SPORTY MEETING 2023


Visto il successo dell'anno scorso, si replica l'iniziativa I DURI DEL TASSELLO, giro in fuoristrada leggero per Sportster e Pan America dotate di gomme tassellate, condotto da MAX BRUN e imbastito in collaborazione con Enduro Republic. 

Una gita, non impegnativa per le strade bianche che circondano Grazzano Visconti. Si richiedono, abbigliamento adeguato (casco, guanti, pantaloni lunghi) e un minimo di dimestichezza. Partecipare è semplice e l'ISCRIZIONE GRATUITA: vi basterà mandare una email a segreteria@endurorepublic.it con indicato in oggetto "Iscrizione I Duri Del Tassello" e i vostri dati. 

Il giro partirà intorno alle 13.00, i partecipanti dovranno trovarsi per un briefing tecnico mezz'ora prima da Enduro Republic: il rientro dei DURI sarà al campo gara e coinciderà con l'apertura della Pista Fettucciato e le prime esibizioni. In pista potranno cimentarsi Sportster & Pan America di privati (anche persone che non hanno partecipato al giro in offroad) gratuitamente: iscrizioni in loco. 

24 maggio 2023

LOOKING BACK > XR1200 > MOONEYES RACING






Visti gli accadimenti degli ultimi anni, leggasi il ribaltone della piattaforma Sportster con pensionamento anticipato dello storico e iconico modello, si guarda al passato con un occhio più oggettivo e si danno letture diverse ad alcune scelte fatte dalla Motor Company. Penso al Seventy_Two, penso al Roadster1200 e penso a XR1200, tre modelli poco apprezzati ille tempore dal pubblico e ai quali oggi, sono stati riconosciuti stile e personalità. Come spesso accade il tempo rende giustizia agli incompresi. 

Parleremo dei primi due, in un prossimo post, oggi mi voglio concentrare sulla moto più "Europea" realizzata da Harley-Davidson. Ricordo con grande emozione anche l'XR1200Trofeo, un "campionato" in pista, tra dealer a cui ho avuto il piacere di partecipare in più di un'occasione. Quella fu una bellissima iniziativa che però non tutti apprezzarono e capirono. Il motivo è semplice. Di punto in bianco la casa americana sforna una moto da quasi 100 cavalli, con un look sportivo e per promuoverla la mette tra i cordoli: troppo avanti per l'appassionato medio harley dell'epoca, ancora legato ai classici dettami biker. 

XR1200, un modello bellissimo stock che però, con pochi accorgimenti, poteva diventare strepitoso (penso ad ammortizzatori Ohlins by Andreani, allo scarico Termignoni e ad alcuni pezzi in vetroresina by ValterMoto). Non ho mai nascosto di avere un debole per XR1200 e più di una volta sono stato vicino all'acquisto; rigorosamente orange e rigorosamente accessoriata con il kit trofeo per l'utilizzo stradale. Nelle foto una personalizzazione più articolata by MoonEyes.

E voi avete mai avuto una moto, che avreste voluto comprare e che con il senno di oggi vi rammaricate di non aver portato in garage?

23 maggio 2023

PAN AMERICA VILLAGE > FETTUCCIATO SHOW


Dopo lo Sturgis Corner alle ultime due edizioni, promosso dal padrone di casa Max Brun, per il 2023 l’angolo delle “MOTO DIVERSE” di Sporty Meeting sarà dedicato, alla maxi-enduro di Harley-Davidson. Perchè proprio lei? Il motivo è semplice: siamo nel tempio dell'enduro e ci è parsa fin da subito la scelta più azzeccata.

Il 17 giugno a Grazzano Visconti nei pressi dei resident di Enduro Republic troverete PAN AMERICA VILLAGE, area tematica con esemplari personalizzati (tra cui la special realizzata da Fede Perlam, la versione "dakariana" di Max Biker Adventure e molte altre ancora) e un parcheggio dedicato ai Pan Owners.

👀👀Se hai una Pan modificata e vuoi esporla (gratuitamente) contattaci a info@duecilindri.com

Faremo di più. Verrà allestita anche una PISTA FETTUCCIATO per l'esibizione di piloti come Alvise Rigo e per i privati (in sella a Sportster e Pan America dotate di gomme tassellate) che vorranno cimentarsi sul campo (iscrizioni gratuite direttamente in loco).

Ma non è tutto: i proprietari della Adventure Bike potranno partecipare, anche in questo caso al fianco di Sportster (in entrambi i casi dovranno essere dotate di gomme tassellate), all'experience nelle colline circostanti condotta da Max Brun, I DURI DEL TASSELLO. Iscrizioni gratuite via email a segreteria@endurorepublic.it

Fateci sapere cosa ne pensate di queste nostre nuove iniziative. Noi siamo gasati a mille. Ci sarà da divertirsi_!_!_!


22 maggio 2023

VPERFORMANCE SPECIAL AWARD




Tra tutte le Sportster iscritte, verranno selezionate le cinque vincitrici delle cinque categorie del CONTEST e dei tanti PARTNER AWARD. Tra questi anche il premio speciale firmato VPERFORMANCEIl patron dell'azienda, Manuel De Liso anche quest'anno sceglierà la sua Best Of, alla quale andrà un assegno/buono (l'edizione scorsa del valore di € 700) per l'acquisto di uno scarico di sua produzione.

Potrete iscrivere la vostra Sportster direttamente all'evento, fino alle ore 12.30, presso il Registration Desk, posto come sempre a fianco del banner photo.

Guarda tutta la produzione VPerformance sul sito ufficiale e il servizio apparso su Duecilindri Magazine

19 maggio 2023

DRAG SPECIAL AWARD > PARTS EUROPE




Il 17 giugno allo stand di Parts Europe verrà esposta un preparazione su base Nightster975T, imbastita in collaborazione con Harley-Davidson Varese, dotata di accessori provenienti solo e soltanto dai cataloghi del distributore tedesco. 
Ma c'è di più: anche quest'anno verrà replicato il DRAG SPECIAL CONTEST, premio speciale ideato da Stefano Erba. In palio, per la moto vincitrice, uno scarico completo offerto dalla BASSANI EXHAUST, del valore di oltre mille euro.

Ricapitolando: tra tutte le moto iscritte verranno selezionate le cinque vincitrici delle cinque categorie del contest ufficiale e dei partner awards indetti oltre che da Parts Europe anche da Gimi Creations, Rombo di Tuono, Lowride, VPerformance e Sportsteristi Lombardi

IMPORTANTE. Potrete iscrivere la vostra Sportster direttamente al meeting, entro le ore 12.30, presso il registration desk di fianco al banner photo.

Mica male vero? 

18 maggio 2023

XLH883 > CIRCLE > SPORTY MEETING 2023







Questo bellissimo XLH883, perfettamente conservato, targato Bologna, di Pasquale Pato Pastore, sarà esposto nel Circle di Sporty Meeting 2023

Pato, membro attivo del gruppo I Fanatici del 1340, è un grande appassionato di motociclette custom: una passione senza paraocchi, davvero a 360 gradi. Nel suo garage sono passati mezzi originali Sportster, Softail, Touring ma anche Show Bikes pazzesche, da lui stesso ideate e realizzate per la maggior parte dei casi con il prezioso supporto di Andrea Marinoni di Kustom Family; nello Speciale MBE2023 ricorderete il suo intervento e l'ultima preparazione in salsa performance bagger.

16 maggio 2023

CEDRIC MARTIN CAFE RACER STYLE







QUASI IMPOSSIBILE RESISTERE AL FASCINO DI UN CAFE RACER VERO, AUTENTICO, DOTATO DI COMPONENTI HANDMADE, CHE TRASUDA PASSIONE DA OGNI GUARNIZIONE. GUSTI PERSONALI A PARTE, CI SONO MEZZI CHE RIESCONO SEMPRE AD EMOZIONARE.

Il termine Cafe Racer nasce in Inghilterra alla metà del secolo scorso e si contrappone idealmente alla cultura chopper in voga nello stesso periodo oltre oceano. Se il trend americano si focalizzava più sul confort, caratteristica fondamentale per percorrere lunghe distanze, grazie alla sua tipica posizione di guida in modalità poltrona, lo stile anglosassone era pensato per brevi tragitti a gas spalancato, all'interno delle arterie dei grandi agglomerati urbani. L’etimologia della definizione è chiara; mezzi da esporre fuori dai cafè, ma in tutto e per tutto racer grazie alla ciclistica migliorata, ad una postura in sella sportiva e al motore vitaminizzato. Ne è un esempio significativo la moto ritratta in questi scatti di Daniele Grassi

Gli ingredienti ci sono tutti: mezzi manubri accoppiati a pedane arretrate, carena anteriore e serbatoio in lamiera battuta fatti a mano, codino in vetroresina. L’impianto frenante mixa elementi Brembo e Tokico, lo scarico è un classico Supertrapp due in uno e il propulsore di provenienza Buell X1 respira grazie ad un cornetto filtro in vetro. Il proprietario si chiama Cédric Martin, ha 45 anni, vive a Strasburgo in Francia. 

Lavora nel campo dell’edilizia ma fin da piccolo ha una passione smisurata per il mondo dei motori made in U.S. Nel suo garage convivono panhead, shovelhead, 1340 evolution ma anche auto d'epoca, come Chevrolet El Camino del 1960 e una Impala del 1959. Quest'anno ha già fissato sul calendario due appuntamenti a cui non mancherà per nessuna ragione al mondo. Il 120° anniversario a Budapest e Sporty Meeting 2023

Per lui sarà la seconda volta a Grazzano Visconti e noi saremo onorati di esporre la sua motocicletta nell’area Circle.  

Articolo apparso su Lowride, April '23 issue

15 maggio 2023

RIDING SEASON 2023 > ENRICO FINETTO PHOTO


















Ancora qualche scatto a tema Riding Season 2023, ad opera di Enrico Finetto, fotografo che troverete anche quest'anno in prima linea a Sporty Meeting 2023

Per chi se lo fosse perso, vi ricordo che nella puntata #15 di Duecilindri Magazine, è visibile, tra gli altri, anche il servizio dedicato alla 30th edizione dell'evento ideato e promosso da HAMC Milano.