30 giugno 2021

NIGHTSTER MODIFIED FEAT ANDREA MIRMINA






Foto di Diego Lila

Ho conosciuto ANDREA MIRMINA a Motor Bike Expo di Verona una decina di giorni or sono e come spesso succede ci siamo ritrovati a parlare della nostra passione comune. Andrea mi mostra alcuni scatti della sua sporty: di ottima fattura sia le foto che il mezzo ritratto. Un Nightster modificato dal suo stesso owner, di professione carrozziere, sia nella veste sia per gli accessori montati. Verniciatura nero lucido con fregi Harley Davidson riprodotti handmade, manubrio frisco della Biltwell Inc, scarichi Screamin Eagle 2, frecce anteriori e posteriori rigorosamente minimal. Prossimi step un filtro aperto e una rimappatura ad hoc. Sono certo risentiremo presto parlare di Andrea e di questa moto perchè a biker's work is never done. 

Ci vediamo a Sporty Meeting 2021 !!!!!


29 giugno 2021

DUECILINDRI MAGAZINE SPECIALE MOTOR BIKE EXPO 2021




Foto di Enrico Finetto e Daniele Grassi

Il sottotitolo del nostro programma Duecilindri Magazine è Custom Lifestyle: per questa ragione non potevamo non dedicare uno speciale proprio alla fiera più rappresentativa del settore. Spezzeremo il ritmo delle puntate canoniche del format (composte da test ride, personaggio, accessorio e rubrica) con un episodio interamente a tema MBE. Vista la quantità di materiale raccolto sarà diviso in due parti, pubblicate a distanza di pochi giorni. Per tutta la durata di Motor Bike Expo io, Davide e un secondo operatore siamo andati in giro per i padiglioni, per le aree esterne raccogliendo le battute dei protagonisti ma anche di personaggi e di alcuni special guest. Tenete d'occhio la pagina youtube del programma (LINK HERE): ne vedrete delle belle.

E se non l'avete ancora fatto: ISCRIVETEVI, questo è l'unico modo per supportare il programma. 


28 giugno 2021

UNA VITA A MANETTA FEAT IL LIBRO DI TONI MANETTA PRESENTAZIONE UFFICIALE A SPORTY MEETING 2021




Verrà presentato ufficialmente allo Sporty Meeting 2021, il libro di Toni Manetta dal titolo UNA VITA A MANETTA. 

Il libro nasce da un’idea di Alessandra Bisignano e Cristiano Menazza, nella vita marito e moglie, nonché cari amici del protagonista, che si sono prestati “maledettamente” al mondo dell’editoria. Un libro che racconta l’incredibile vita di Toni Manetta all’anagrafe Antonio Maiorino.

Una vita vissuta e consumata nel mondo delle due ruote: da qui l’idea  di Notabene Company, i veri editori, di creare un “libro fumetto” unico nel mondo Harley-Davidson.

Il lavoro degli editori è stato poi impreziosito dalle bellissime tavole illustrate da Lorenzo Nicoletti che si è avvalso delle precise sceneggiature di Nadia Cortese. Non il solito libro da riporre, una volta letto, in una polverosa libreria ma messo in bella mostra, magari accanto al libro della collezione di orologi, di architettura o riposto sul tavolo davanti al divano o sulla propria scrivania in ufficio.  La prefazione a cura di Duecilindri è per me motivo di orgoglio.

Come scritto in apertura, il libro verrà presentato in anteprima il 10 luglio: l'occasione è ghiotta per portarsi a casa una copia con una dedica speciale dall'autore stesso.

25 giugno 2021

MAX GASPARETTO FEAT DUECILINDRI CREW_MBE_AREA57




Da alcuni anni è una colonna portante della Duecilindri Crew e anche a Motor Bike Expo la sua partecipazione è stata fondamentale. Nonostante sia il meno giovane della compagine ha dimostrato una determinazione e una tenuta fisica pazzesca: ha presenziato al nostro stand per tutta la durata della fiera, permettendoci così di poter girare per gli stand per promuovere Sporty Meeting e per comporre quello che sarà una puntata speciale di Duecilindri Magazine interamente dedicata alla fiera veronese. 

Per queste ragioni e per i mezzi che possiede, MAX GASPARETTO sarà il protagonista di AREA57 del numero di luglio di Lowride, in uscita nei prossimi giorni.

Un amico, una persona dai mille talenti, un grande appassionato di mezzi di carattere: semplicemente Max.

Next step!!!!!!!

24 giugno 2021

DUECILINDRI STAND C/O MOTOR BIKE EXPO 2021


Ok le foto, anche se bellissime come quelle di Daniele Grassi, ma non c'è niente di meglio che un video per apprezzare nella sua interezza il nostro stand di Motor Bike Expo. Ribadisco; stand realizzato in massima economia ma cercando di metterci tutta la nostra passione. 

Grazie al nostro designer Gaetano Pavesi, elemento determinante per la nostra presenza alla kermesse veronese e Carlo Berrani colui che ha reperito i materiali e si è occupato delle saldature del nostro PEANUT WALL.

23 giugno 2021

EVOLUTION BECOMES REVOLUTION 13 LUGLIO 2021


Non si chiamerà Sportster ma di fatto andrà a colmare almeno in parte il vuoto lasciato scoperto dalla dipartita dello small blockVerrà ufficializzata in occasione di un appuntamento virtuale in programma il 13 luglio 2021 alle ore 17:00. Un modello che segue l’introduzione nelle concessionarie globali della Harley-Davidson Pan America 1250 dotata del nuovo e potente propulsore Revolution Max.

Nell’evento saranno presentati in anteprima i particolari della nuova moto con interventi da parte della leadership di Harley-Davidson, specialisti di prodotto e appassionati motociclisti che hanno operato nella fase di crescita del progetto, sino alla definizione di un altro modello in arrivo presso le Concessionarie Harley-Davidson®, come segnalato. Jochen Zeitz, Presidente e Amministratore Delegato di Harley-Davidson®, sottolinea l’entusiasmo per la presentazione di “un’altra rivoluzione: un modello completamente nuovo, alimentato dal bicilindrico Revolution Max, che metterà in mostra la tecnologia, le prestazioni e lo stile ineguagliabile di Harley-Davidson”. 

Puoi registrarti qui >> https://www.harley-davidson.com/it/it/current/2021/july-sign-up.html

 Speriamo bene!!!!

22 giugno 2021

DUECILINDRI STAND AT MOTOR BIKE EXPO 2021











Foto di Daniele Grassi 

In una intervista il viaggiatore overland Fabry Rock lo ha definito lo stand più figo di Mbe: di certo è tra quelli che rapporto costi_passione_benefici ha colpito di più nel segno. Considerando che la nostra non è una professione, abbiamo ancora una volta dimostrato che con l’impegno, la forza del gruppo e la determinazione si possono ottenere risultati notevoli. Uno stand semplice ma elegante. 

Grazie a colui che lo ha pensato Gaetano Pavesi, colui che ha reperito i materiali e fatto le saldature Carlo Berrani, a coloro che lo hanno montato e smontato Strema e Steve. Grazie a Max Gasparetto, per la sua costanza e grazie a Alessandro Azzimonti per esserci sempre. 

Grazie a Jurij Re Cecconi, senza il quale non saprei proprio come fare. Grazie a Alex Recchia e Checco De Zuan per le bellissime sporty e grazie a Motobast per le opere a tema small block. In foto anche Davide Trotta, il nostro videomaker di fiducia e produttore di Duecilindri Magazine. Vi ricordo che la Puntata #5 sarà interamente dedicata alla fiera veronese: ne vedrete delle belle. Grazie a Daniele Grassi per queste e altre bellissime foto. 

Ci vediamo a MBE 2022? Chi vivrà, vedrà, intanto la nostra testa è a Sporty Meeting. Vi aspettiamo il 10 luglio prossimo a Grazzano Visconti. Sarà un edizione spettacolare.


21 giugno 2021

DUECILINDRI SPORTY AWARD C/O MOTOR BIKE EXPO 2021


Si conclude questa edizione speciale di MOTOR BIKE EXPO 2021: una tre giorni intensa e ricca di emozioni. Abbiamo animato uno stand che si è fatto notare, abbiamo promosso Sporty Meeting 2021 e abbiamo girato i contenuti che comporranno una puntata speciale di Duecilindri Magazine interamente dedicata alla kermesse veronese. 

Siamo stanchi ma orgogliosi. Il tempo di riprendere fiato e vi racconteremo per filo e per segno, dal nostro punto di vista, questo fine settimane spettacolare. Nella giornata di domenica, durante le premiazioni del bike show della rivista Lowride è andato in scena per la seconda volta, Sporty Award, prize firmato Duecilindri. Il vincitore è Alessio Mattiazzi di 70'S Helmet e la sua ultima preparazione: la potrete ammirare dal vivo il 10 luglio a Grazzano Visconti. Questo il video courtesy of Giuseppe Bonadonna.

Nei prossimi giorni, tutto, ma proprio tutto: nel mentre non posso non ringraziare Jurij Re Cecconi, Gaetano Pavesi, Max Gasparetto, Strema, Steve, Azzimonti, il fotografo Daniele Grassi oltre ovviamente Davide Trotta. 

State sintonizzati!!!!!

17 giugno 2021

CI TROVATE AL MOTOR BIKE EXPO PAD.1 STAND 12D


Sul blog ci rivediamo tra qualche giorno; oggi allestiamo il nostro spazio e da domani saremo al MOTOR BIKE EXPO. Passate a trovarci: PAD.1 STAND 12D. Vi ricordo che il prezzo di ingresso è di 10 euro e che c'è la possibilità di entrare in fiera direttamente in moto. TENETE D'OCCHIO IL PROFILO INSTAGRAM DI DUECILINDRI: durante la fiera pubblicheremo storie e cercheremo di fare qualche diretta. 

Al nostro stand oltre a preparazioni Sporty, i quadri di Motobast, i pezzi in carbonio di 100%Carbon anche tantissime novità e qualche chicca. 

Come sempre al mio fianco troverete Jurij Re Cecconi, Gaetano Pavesi, Max Gasparetto, Strema, Azzimonti e Steve. Quest'anno non mancherà anche Davide Trotta colui che insieme al sottoscritto anima Duecilindri Magazine Custom Lifestyle. Nella giornata di domenica presente anche il fotografo Daniele Grassi.


16 giugno 2021

XLCR E IL POST MUTO PARTE 2








Foto di DANIELE "DANI" GRASSI: potrete ammirare questa XLCR1000, di proprietà del Judge della categoria Best Nostalgic, PAOLO "CIPPY" TRADATI, nel circle di SPORTY MEETING 2021.

Le immagini parlano da sole: post muto!!!!

💣💣💣💣💣💣💣

 

15 giugno 2021

MOTOR BIKE EXPO 2021: DUECILINDRI PRESENTE




Mancano pochi giorni all'edizione speciale di MOTOR BIKE EXPO, in scena dal 18 al 20 giugno prossimo. Tantissime novità: il prezzo del biglietto dimezzato e la possibilità di entrare in fiera direttamente in moto, grazie ad un parcheggio ad hoc, ma anche tantissimi modelli delle case più importanti da poter testare. Stand, bike show, preparazioni, accessori: tutto quello che c'è da sapere sul custom, lo troverete a Verona. 

Noi di Duecilindri saremo in prima linea: passate a trovarci al PAD.1 STAND 12D. Promuoveremo Sporty Meeting, esporremo le sporty di Alex Recchia e Checco De Zuan, alcune opere inedite di Motobast e in più ci saranno alcune belle soprese. 

Ma non è tutto: sabato alle ore 14.00 sul palco principale io e Davide Trotta parleremo del progetto Duecilindri Magazine mentre domenica all'interno delle premiazioni del bike show di Lowride sveleremo il vincitore del premio Sporty Award 2021: giudici Jurij Re Cecconi e Gaetano Pavesi. Presenti anche Strema, Max Gasparetto, Berry, Azzimonti e Steve e tantissimi amici. 

Un servizio su MBE lo trovate anche nell'ultima puntata del magazine: https://www.youtube.com/watch?v=GuJOkpLQy-4


14 giugno 2021

XR1000 E IL POST MUTO









Foto di DANIELE "DANI" GRASSI: potrete ammirare questa XR1000, di proprietà del Judge della categoria Best Nostalgic, PAOLO "CIPPY" TRADATI, nel circle di SPORTY MEETING 2021.

Le immagini parlano da sole: post muto!!!!

💣💣💣💣💣💣💣


11 giugno 2021

PUNTATA #4 DUECILINDRI MAGAZINE


On line il quarto episodio di Duecilindri Magazine. Una puntata più ricca che mai, composta eccezionalmente da cinque servizi. Oltre ai quattro canonici anche una clip_news a tema MBEMa andiamo per ordine. 

- Protagonista del test ride è la GT Continental 650 di ROYAL ENFIELD, una moto che mi è davvero molto piaciuta nonostante non abbia una cavalleria esagerata. Comoda, esteticamente molto curata e in puro stile cafè racer.

- Un servizio è dedicato ad Andrea Chiaravalli, meglio conosciuto come MOTOBAST: Andrea ci apre le porte del suo studio e ci racconta come nasce la sua passione per la pittura e per le moto di carattere. Vi ricordo che al nostro stand di MBE esporremo anche quest’anno delle sue opere.

- Siamo andati presso ANDREANI GROUP INTERNATIONAL, azienda italiana leader del settore delle sospensioni e abbiamo parlato con il titolare Giuseppe Andreani e con Diego Arduini dell’importanza della ciclistica e della loro linea dedicata alle custom e cruiser: troverete uno stand con i loro prodotti a Sporty Meeting 2021.

- Per la rubrica tecnica trattiamo il tema del Banco Prova: nel servizio Rudy Bianchi, capo officina di HARLEY-DAVIDSON MONZA ci racconta come si svolge una rullata sul banco e i suoi numerosi benefici. Qualche anno fa ho portato proprio a Monza la mia Sportster e vi assicuro che i risultati sono stati sorprendenti: coppia, consumi, cavalli. Il motore vi ringrazierà. Soldi spesi bene.

- Chiude la puntata una clip news a tema MBE con alcune anticipazioni fornite da Paola Somma e Federico Agnoletto

Buona visione! Oggi più che mai vi chiedo di lasciare un commento sul canale, oppure sul blog con le vostre impressioni. Per noi è di fondamentale importanza avere i vostri feedback.


10 giugno 2021

PREMIO SPORTY AWARD AT MOTOR BIKE EXPO 2021

Oltre ad avere uno stand, per il secondo anno consecutivo noi di Duecilindri animeremo un premio speciale, SPORTY AWARD, all'interno del bike show di LOWRIDE al MOTOR BIKE EXPO A VERONA DAL 18 AL 20 GIUGNO

Tra tutte le sporty iscritte al bike show della rivista sceglieremo la nostra preferita e il proprietario sarà premiato sul palco domenica: in palio la targa e un accessorio offerto da 100% Carbon. Un bellissimo copri_tappo_benzina. Siete ancora in tempo per mandare la vostra candidatura a bikeshow@lowride.it 

Inutile ricordarvi di passare a trovarci al Padiglione 1 stand 12D: il primo entrando in fiera.

NEL MENTRE: DOMANI ON LINE LA PUNTATA #4 DI DUECILINDRI MAGAZINE: UN EPISODIO PIU' RICCO CHE MAI!!!!

09 giugno 2021

XR1000 AND XLCR PAOLO CIPPY TRADATI FEAT JUDGE BEST NOSTALGIC














E quando ci ricapita di provare due mezzi di questa caratura. Ma andiamo per ordine. Vista la nostra grande passione per il mondo Sportster, non poteva mancare su Duecilindri Magazine  il nostro modello preferito. Considerato che Sportster nuove non ne fanno più, abbiamo voluto andare indietro nel tempo alla ricerca di due vere e proprie icone. Grazie a PAOLO CIPPY TRADATI 💥, il proprietario, che ci ha messo a disposizione questi gioielli abbiamo realizzato un servizio che andrà in onda in una delle prossime puntate del format. 

Non contenti abbiamo colto la palla al balzo, ovvero la presenza sul set del bravissimo DANIELE GRASSI 👊e abbiamo fatto qualche scatto ad hoc. Adesso avrete chiaro il motivo per il quale fin dalla prima edizione di Sporty Meeting, il giudice di categoria Best Nostalgic, dedicata a conservati e preparazioni in chiave vintage, viene assegnato a CIPPY. Un grande conoscitore e appassionato di moto, con il pallino delle Harley-Davidson e di un certo tipo di BMW

Per concludere posso ufficializzare che potrete ammirare proprio queste XR1000 e XLCR nel Circle di Grazzano Visconti, il 10 luglio prossimo. Il fotografo Daniele Grassi, allestirà anche un area shooting ad hoc: vietato mancare. In un prossimo post vi resoconterò dell'esperienza in sella alle due icone: intanto godetevi le immagini.