11 gennaio 2021

SPORTSTER CLUB STYLE BY BAD BOYS GARAGE









Che sia il TREND del momento non ci sono dubbi. Linee di accessori, contest specifici, serie televisive ne sono la chiara dimostrazione. Dyna e Touring in versione club o performance sono ormai all’ordine del giorno. Meno facile imbattersi in preparazioni sulla nostra base preferita, almeno qui da noi. In America al contrario sono sempre di più gli sporty enthusiast che si cimentano con lo stile californiano. 

In Italia mancava fino ad oggi però una rappresentante credibile del genere; anche allo Sporty Meeting non ne abbiamo mai ammirata una che rispettasse i dettami al 100%. Mi riferisco al club vecchia scuola caratterizzato da verniciature articolate e curatissime: la nuova tendenza invece mette in secondo piano la livrea in favore della pura performance. Arriva in nostro aiuto 💥 LORENZO NISI patron di BAD BOYS GARAGE 💥 con la sua ultima creazione. Il customizer lombardo in oltre dieci anni di onorata carriera sul campo ha dimostrato di cavarsela egregiamente in ogni stile: scrambler, bagger, dirt-track, classic. Bravo Lorenzo e il suo team: questa sporty si guadagna di diritto un posto nel Circle di Sporty Meeting 2020+1. Dettaglio killer il serbatoio, sapientemente modificato per essere adattato alla causa sporty.

Impossibile invece non citare l’artefice della bellissima verniciatura: LORENZO DOX DOSSENA, un big della scena custom tricolore che ha dato il colore a tantissime blasonate special. 

Curiosità:  

👉Tra le numerose sporty realizzate da Bad Boys Garage anche Arcadia di Jurij Re Cecconi. Leggi l'articolo completo QUI 

👉 Stavamo rifinendo il progetto LIBERATION RUN, moto-giro di fine giugno quando l'amico Jurij (da sempre uno lungimirante) propone di avere al nostro fianco Lorenzo Nisi e relativo furgone di appoggio: un valido supporto per ogni problema tecnico a qualche partecipante. Mai e poi mai avrai ipotizzato che sarebbe stata proprio la mia R ad aver bisogno della sua assistenza. Grazie al pronto intervento di Lorenzo sono riuscito a raggiungere però la meta finale in tempo, prima dell'arrivo del lungo serpentone. Cosa era successo alla Bettina? Leggi articolo completo QUI.

11 commenti:

  1. Bellissima!! Scarico top per questo stile, come anche la sella Seddlemen. Verniciatura degna del livello altissimo di questa preparazione. Bella idea la realizzazione del tank saldando il supporto della pompa benzina su un serbatoio, fatto molto bene. Però io terrei un serbatoio Sportster da 13 litri della Iron di partenza, montare tank di categoria superiore mi sa di vorrei ma non posso. Comunque un mezzo veramente da urlo realizzata da Lorenzo. Piacerebbe cimentarmi in una realizzazione ClubStyle su base 1200 o 883 R....

    RispondiElimina
  2. anche io solitamente sono dell'idea che un serbatoio proveniente da moto più grosse possa stonare sullo sporty. ma in questo caso, sarà il cupolino, sarà la verniciatura, trovo che si integri benissimo, almeno a giudicare dalle foto.
    bellissima realizzazione, curata e senza eccessi stonati.

    RispondiElimina
  3. Tutto al posto giusto.
    bellissimi i due tubi che partono dal serbatoio ( presumo x sviato )..........pero il serbatoio originale ci vuole.
    molto bella.
    paolo57

    RispondiElimina
  4. Molto bella, nulla da eccepire. Dice bene il blogger, questo è un esempio di clubstyle primo stile. Adesso il genere si è evoluto. Complimenti a BBG

    RispondiElimina
  5. La moto è di pregevole fattura, ma personalmente il club non mi è mai piaciuto granché, inoltre da tempo mi ha proprio stancato :(

    RispondiElimina
  6. Anche a me lo stile club non mi ha mai convinto più di tanto....Cmq la realizzazione è di prim'ordine
    Andrea VT

    RispondiElimina
  7. Bellissima realizzazione di Lorenzo, come sempre sa stupire... se fossi stato il proprietario forse avrei osato con un ambo della Ohlins e il serbatoio sportster da 3,3 galloni.
    Per il resto pur non essendo un profondo amante del club style devo dire che il risultato è eccellente.

    RispondiElimina
  8. Pienamento d'accordo che si tratta di una delle preparazioni (probabilmente la preparazione) club style su base sporty più belle in Italia!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  9. Bella mi piace poi monta il mio scarico preferito, per il serbatoio concordo con Jurij, un bel mustang da 3.3 galloni e non si sbagliava, la verniciatura molto bella ma avrei preferito qualcosa di più sportivo.
    Comunque un bellissimo Sportster.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  10. Anche secondo me il peanut non andrebbe rimpiazzato, in questo caso devo dire che la scelta è azzeccata.
    Nella prima foto, se non zummata, la moto sembra un Dyna.
    A mio parere la preparazione club style su base sportster che abbia mai visto.
    Complimenti!!!
    Michael

    RispondiElimina
  11. Da amante degli sporty l’unico “problema” che ho mai riscontrato è il range di chilometri con un solo pieno se si vuole fare un po’ di turismo in tranquillità e penso che questa soluzione, se pur non canonica, sia molto funzionale oltre allo stile che è innegabile a parer mio!
    Gran lavoro da una grande officina, complimenti!

    RispondiElimina