Ci pensavo da tempo. Dotare la mia R del KIT MISANO di ANDREANI GROUP: pompante, molla e tappo regolabile. Oltre ad un discorso meramente estetico (che lascia il tempo che trova, anche se l'occhio vuole la sua parte) ho sempre considerato l'aspetto delle sospensioni di fondamentale importanza.
La mia sporty montava già due molle diverse da quelle originali e pur avendo a suo tempo preso un prodotto di medio livello la differenza era già percepibile. Non oso pensare come sarà adesso con il kit Misano. Perchè buone sospensioni vuol dire sicurezza, precisione in curva e tenuta superiore: il tutto si traduce in un maggior feeling con il proprio mezzo. Il Kit Misano ha un costo ragionevole e il montaggio non è particolarmente complicato.
Ho seguito i suggerimenti dell'azienda marchigiana e mi sono rivolto a CD GARAGE di Milano, dove proprio in queste ore si trova la mia moto. Appena avrò la possibilità di testarla vi saprò dire nello specifico. Per tutte le info: ANDREANI SITO
Non è escluso che quanto prima i lettori di Duecilindri, possano godere di uno sconto particolare proprio per questo prodotto: altri contenuti su questo tema sui profili social del blog.
Ho fatto un percorso simile al tuo, Paolo, sostituendo prima molle e olio per poi cambiare integralmente il "contenuto" della forcella. Nel mio caso, però, la scelta è caduta sul kit Ohlins NIX22 con molle sempre Ohlins. La differenza funzionale è veramente tanta, e sono sicuro che te ne accorgerai anche con il kit Andreani, che so essere un ottimo prodotto. La differenza estetica invece passerà quasi inosservata... a parte il tappo superiore della forcella, la modifica è quasi invisibile.
RispondiEliminaIo già sostituendo le molle e l'olio stock con molle High Performance Progressive e olio più denso, ho già migliorato notevolmente le doti dinamiche dell'avantreno della Gate, sicuramente sufficienti per il tipo di prestazioni e il tipo di preparazione del mio mezzo. Indubbiamente le cartucce Ohlins o di altre marche aumentano ancora sensibilmente le prestazioni e danno una possibilità di regolazione del precarico molla per settarle più o meno morbide per prestazioni differenziate....
RispondiEliminaSulla Bettina che ha kit 1200 e un assetto più alto merita sicuramente come modifica. Sulla mia voglio solo ancora sostituire i tappi stock delle forke con dei tappi regolabili per il precarico molla, a listino nel catalogo Lowbrow Custom e Free Spirit.
Sono il top,le ho su una dyna da parecchio tempo...
RispondiEliminaMooolto bene....... arriveranno anche sulla mia xr ......
RispondiEliminaGiorgio B.
Argomento che potrebbe interessare anche la mia sporty. Seguo.
RispondiEliminamarco
Anch'io sono molto interessato a questo kit che in pratica non migliora la forcella come con la sostituzione delle molle e dell olio ma la trasforma completamente in una forcella "seria"...
RispondiEliminaseguo anche io. la mia forcella è un disastro e devo intervenire assolutamente
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