17 giugno 2020

JAPANITA SPORTY GAETANO ON AREA57





Nel numero scorso di LOWRIDE ho avuto il piacere di ospitare su Area57, la rubrica di Duecilindri per Lowride, GAETANO PAVESI. Japanita la conoscete bene, ma visto che è apparsa sulla rivista custom di riferimento trovo corretto riproporla come ho fatto con tutte le altre protagoniste.

Non un semplice imprenditore con il pallino delle moto, ma un appassionato con la A maiuscola. In garage oltre al bellissimo 1200R ritratto in foto anche un raro XL1200 Sport white, un esemplare Buell X1 e un conservato Fat Boy. Lettore del blog fin dai suoi albori è diventato una colonna portante della Crew di Duecilindri. Determinante il suo contributo per infittire negli anni una lunga lista di contatti con molti sporty enthusiast del sol levante e più di recente per la realizzazione del nostro stand al MBE. 

In tempi non sospetti riceve un attestato di stima da Hidemo Tagayashi. Proprio il noto preparatore nipponico, da sempre punto di riferimento stilistico per Gaetano, si complimenta per la riuscita del suo sporty. Una grande soddisfazione, considerando che il protagonista di questa storia realizza Japanita in totale autonomia, ritagliandosi uno spazio in azienda e allestendolo ad officina. Nelle pause tra una riunione e l’altra si snoda la cravatta, rimbocca le maniche della camicia e si mette all’opera. Il mezzo è dichiaratamente ispirato al Japstyle, tendenza che ha nel minimalismo delle soluzioni e nella cura maniacale di ogni dettaglio i propri punti di forza. Unica variazione sul tema, l’aver mantenuto integri i supporti del parafango posteriore: per il resto, il 1200R di Gaetano potrebbe essere il perfetto rappresentante di questa corrente stilistica del custom

Japanita ha riscosso ampi consensi tra i lettori del blog, ha vinto il premio Best Of Show nel 2016 alla prima edizione di Sporty Meeting ed è considerata una delle più belle modified, allestita da un privato, in circolazione. Ogni accessorio è stato selezionato con minuziosa attenzione. Cerchi a raggi forniti da CLASSIC WHEELS, comandi KUSTOM TECH, dettagli EMD e EASYRIDE.JP: azzeccata anche la scelta del mini peanut con livrea bicolor e decal dei primi anni settanta. Se avessimo tutti le capacità manuali di Gaetano sarebbe un serio problema per officine specializzate e dealer: per loro fortuna esistono quelli imbranati come me.

Foto di Marco Frino per Lowride

11 commenti:

  1. Moto sempre apprezzata, ormai è un mito!

    RispondiElimina
  2. Tranquillo Paolo, non sei da solo... Sempre bella la sporty di Gaetano.

    M

    RispondiElimina
  3. Gae,un giorno te la porto via.
    sempre bella. - se mi permetti,una catena regina oro ? -
    paolo57

    RispondiElimina
  4. Bella bella, come sempre
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  5. Questa moto, anche se di solito preferisco preparazioni più sportive, mi è sempre piaciuta da morire. Ha classe da vendere. Complimenti a Gaetano!
    Andrea VT

    RispondiElimina
  6. Japanita ormai è famosa. Un mezzo curatissimo. Bravo GAetano.

    RispondiElimina
  7. Mi ricordo la prima volta che la vidi , ci fu un'uscita di gruppo (una delle prime volte con la Crew) e rimasi ad ammirarla con i miei occhi da non competente in materia sui vari generi e stili. Feci qualche domanda da inesperto e Gaetano con umiltà mi spiegò un pò la sua Japanita. Mi aggrego ai meritati complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻
    Roberto

    RispondiElimina
  8. Stupenda preparazione japan style...vista mille volte ma non stufa mai!complimenti a Gaetano!

    RispondiElimina
  9. Concentrato di stile e Gaetano un grande conoscitore di Sportster e non solo!
    Complimenti sempre un bel vedere.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  10. Complimenti Gaetano per la tua bellissima sporty!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  11. La R di Gae è una Sporty ultrastilosa e veramente una icona dell jap style nostrano. Grande Gae!!

    RispondiElimina