20 marzo 2020

UNA STORIA ORDINARIA DI "PASSIONE" SPORTSTER


Solo pochi mesi fa un lettore, che per questioni di privacy chiameremo Giovanni, mi scrive di aver comprato uno Sportster: di harley davidson ne ha avute altre e dopo qualche anno di pausa forzata, ha deciso di tornare in sella al mezzo che più lo ha appassionato. SONO FELICE PER LUI. Seguono messaggi su messaggi in cui mi chiede info e dritte per accessori e modifiche; messaggi a cui rispondo sempre molto volentieri. Finisce la moto; a suo dire è felice, soddisfatto e afferma di aver finalmente trovato quella definitiva. Giovanni pubblica ripetutamente il suo mezzo orgoglioso sui socials e anche il sottoscritto gli dedica un post su queste frequenze. La sporty merita: non grido al miracolo, ma indubbiamente è una bella moto. Fin qui una storia normale, come tante. Ma andiamo avanti.

Pochi giorni fa Giovanni fa mi manda un messaggio in cui mi confida di voler vendere la sportster e mi chiede se posso far girare la "cosa" tra i miei contatti. In prima battuta senza tanti convenevoli chiedo il motivo di tale decisione: è ovvio che se la vendita fosse dovuta a una necessità economica, non avrei battuto ciglio. E invece il lettore mi risponde di voler cambiare genere, perchè gli è salita un'altra scimmia, ma mi assicura che rimarrà su una harley-davidson, facendo chiaramente intendere che non sarà uno small block. Lascio elegantemente correre, gli consiglio di mettere normale annuncio on line e non aggiungo altro. 

Una riflessione sorge spontanea: da dieci anni animo un blog dedicato alle sportster e da qualche mese una rubrica su una rivista sempre sporty oriented, promuovo un evento dedicato e una gara di accelerazione. MA COME TI VIENE IN MENTE DI CHIEDERE PROPRIO A ME DI AIUTARTI A VENDERE LA TUA SPORTSTER PER PRENDERE UN'ALTRO MODELLO???? A QUESTO PUNTO, GUARDANDO L'IMMAGINE SOPRA ALLEGATA, SPERO COMPRERA' UN DYNA. 

In sintesi: se volete vendere il vostro sporty per orientarvi su altro, NON MI SCRIVETE, PERCHE' NON VI POTRO' AIUTARE. SARA' FATTA ECCEZIONE SOLO SE QUELLO CHE VOLETE VENDERE E' UN VECCHIO XLH TUTTO ORIGINALE O UNA XR1200 CON DETTAGLI TROFEO, OVVIAMENTE CON POCHI KM SULLE GOMME, IN LOMBARDIA E A UN PREZZO STRACCIATISSIMO :)))))))))))))))). 


11 commenti:

  1. C'è gente che cambia la moto come le mutande, che ci vuoi fare.... Adesso Giovanni si arrabbia e ti stalkerizza :-)))

    RispondiElimina
  2. è come andare a chiedere alla moglie un consiglio su cosa regalare all'amante :-)

    RispondiElimina
  3. Se la maggior parte delle persone che cambiano lo sportster per altro poi lo rimpiangono ci sarà un motivo...addirittura molti salgono di categoria e poi alla fine ricomprano uno sportster!

    RispondiElimina
  4. Sempre W le sportster!!! Ma poveri dyne riders..... non se lo meritano
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  5. Bella paolo mi aiuteresti a vendere il mio forty che devo comprare uno scooterone cosa mi consigli il t max o il burg man????😂😂😂
    Come non detto io e il mio forty siamo come tex Willer e il suo cavallo dinamite inseparabili

    RispondiElimina
  6. Professano passione sportster e poi vogliono vendere; no comment

    RispondiElimina
  7. La passione rimane, la gente passa......
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  8. Ma l'FXR è considerato come il Dyna??? Vorrei comprarne uno da affiancare alla Gate ma non vorrei finire come quello in foto......sono old style, preferisco la cara vecchia patata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo si caro Gate: per FXR stesso scenario ahhhhhh!!!!

      Elimina
  9. Vabbè dai,la prendo a ridere!!sinceramente capisco cosa vuoi dire,non rinnego certo lo sportster però,ne ho avuti 3!!
    Però quando hai avuto un 1340 per anni e ti riprende la voglia hai due opzioni:hai o soldi e te lo compri e tieni lo Sportster oppure vendi e ricoprì,non siamo tutti Paperoni che ci possiamo permettere 2/3 moto alla volta. Magari conoscendo la tua passione potevo evitare di contattarti per la vendita ma è stato fatto in buona fede,garantito Paolo!
    Giovanni😂

    RispondiElimina