Solo pochi mesi fa un lettore, che per questioni di privacy chiameremo Giovanni, mi scrive di aver comprato uno Sportster: di harley davidson ne ha avute altre e dopo qualche anno di pausa forzata, ha deciso di tornare in sella al mezzo che più lo ha appassionato. SONO FELICE PER LUI. Seguono messaggi su messaggi in cui mi chiede info e dritte per accessori e modifiche; messaggi a cui rispondo sempre molto volentieri. Finisce la moto; a suo dire è felice, soddisfatto e afferma di aver finalmente trovato quella definitiva. Giovanni pubblica ripetutamente il suo mezzo orgoglioso sui socials e anche il sottoscritto gli dedica un post su queste frequenze. La sporty merita: non grido al miracolo, ma indubbiamente è una bella moto. Fin qui una storia normale, come tante. Ma andiamo avanti.
Pochi giorni fa Giovanni fa mi manda un messaggio in cui mi confida di voler vendere la sportster e mi chiede se posso far girare la "cosa" tra i miei contatti. In prima battuta senza tanti convenevoli chiedo il motivo di tale decisione: è ovvio che se la vendita fosse dovuta a una necessità economica, non avrei battuto ciglio. E invece il lettore mi risponde di voler cambiare genere, perchè gli è salita un'altra scimmia, ma mi assicura che rimarrà su una harley-davidson, facendo chiaramente intendere che non sarà uno small block. Lascio elegantemente correre, gli consiglio di mettere normale annuncio on line e non aggiungo altro.
Una riflessione sorge spontanea: da dieci anni animo un blog dedicato alle sportster e da qualche mese una rubrica su una rivista sempre sporty oriented, promuovo un evento dedicato e una gara di accelerazione. MA COME TI VIENE IN MENTE DI CHIEDERE PROPRIO A ME DI AIUTARTI A VENDERE LA TUA SPORTSTER PER PRENDERE UN'ALTRO MODELLO???? A QUESTO PUNTO, GUARDANDO L'IMMAGINE SOPRA ALLEGATA, SPERO COMPRERA' UN DYNA.
In sintesi: se volete vendere il vostro sporty per orientarvi su altro, NON MI SCRIVETE, PERCHE' NON VI POTRO' AIUTARE. SARA' FATTA ECCEZIONE SOLO SE QUELLO CHE VOLETE VENDERE E' UN VECCHIO XLH TUTTO ORIGINALE O UNA XR1200 CON DETTAGLI TROFEO, OVVIAMENTE CON POCHI KM SULLE GOMME, IN LOMBARDIA E A UN PREZZO STRACCIATISSIMO :)))))))))))))))).