09 marzo 2020

HARAHIRI FEAT AREA57 PASQUALE




Foto di Marco Frino

Ho conosciuto PASQUALE BIZZARRI, abruzzese di nascita, milanese d’azione e creativo per professione, ormai oltre dieci anni fa. All’epoca del nostro primo incontro viaggiava in sella ad un pompatissimo street rod ma non nascondeva la circostanza che quella non sarebbe stata la sua moto definitiva. Perché il protagonista di questo nuovo capitolo di AREA57, con le harley davidson ha sempre avuto rapporti poco duraturi. Se l’attaccamento al Bar & Shield non è mai stato messo in discussione, non si può dire lo stesso per il modello vero e proprio. Il tempo trascorre, i tatuaggi aumentano e la barba cresce non meno della sua passione per i mezzi di carattere. Scemata l’infatuazione per il v-rod e dopo una lunga relazione con uno sporty modificato in chiave japstyle (più volte presente su queste frequenze), prende una sbandata per un raro fxrt del 1989: la fedeltà, ancora una volta, dura però solo poche stagioni. Galeotto è l’incontro con questo rigido motorizzato ironhead. Il classico colpo di fulmine che non si riesce a ignorare. Ci troviamo di fronte ad una delle prime preparazione firmate da Andrea Radaelli. La mano del suo creatore è evidente ma lo stile Radikal Chopper, che renderà l’officina milanese tra le più quotate e originali della scena, non era ancora delineato completamente. Chiusa la trattativa, il mezzo giunge presso l’officina Dynamite Garage, dove viene controllato da cima a fondo per un utilizzo quotidiano senza intoppi. L’occasione è ghiotta per  assestare anche qualche modifica estetica di evidente matrice nipponicaprende così forma Harahiri. Badate bene, nonostante non abbia nella comodità il suo maggior pregio questo non è un rigido da esporre in salotto. Ovviamente Pasquale ha dovuto adattare lo stile di guida alla nuova arrivata: cambio a mano a destra associato a frizione standard comportano andature e automatismi diversi da quelli a cui era abituato in passato. Il proprietario non ha però dubbi nell’affermare di aver trovato finalmente quella giusta: solo il tempo ci dirà se questo è solo un altro amore passeggero o se ha trovato finalmente la compagna della vita.


11 commenti:

  1. Ricordo bene la Sporty jap di Pasquale, con le continue variazioni che aveva (cupolone, manubri radicali ecc). Anche io, come lui, dopo 2 o 3 anni cambio la moto, o meglio il suo stile e la livrea, spaziando da bobber a chop a jap. Però la base è sempre la mia Gate, 883 low del 2007....
    Questa Ironhead è spettacolare come style e finiture. Cambio a mano e frizione però mi sembra un'incompiuta: a 'sto punto mettigli una bella frizione a pedale a sx..... A parte questo dettaglio una delle mie XL preferite in assoluto: complimenti a Gaetano per il mezzone!!

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    1. P.s.: spero che venga al Meeting x poterla "divorare" con gli occhi dal vivo....

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  2. semplicemente perfetta. speriamo abbia trovato davvero la quadra definitiva.

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  3. Bellissima! Direi scomoda quanto basta ma veramente di stile! Bravo Pasqui, se l'fxrt non era molto nelle mie corde (ricordo ancora quando hai dato via il tuo sporty che mi piaceva un casino), questo ha stile da vendere! Bella la grafica nipponica...

    Alfred

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  4. Fighissima, motore splendido!... e anche le foto sono davvero ben fatte!

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  5. senza parole,tanta roba

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  6. la moto è bellissima e faccio davvero i miei complimenti ma il cambio manuale lo ritengo davvero una cosa pericolosa... però ripeto, è bellissima

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  7. Moto spettacolare! Cambio manuale a sinistra e frizione regolare.. fa strano!
    Giorgio di cantu

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  8. Bella bella, magari io metterei un cambio tradizionale più adatto alle mie capacità di guida, tolto questo un mezzo veramente strepitoso!
    Complimenti.
    Gian Marco

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  9. Mi associo ai complimenti. Anche per me il cambio manuale con le moto centra poco. Esercizio di stile un pò fine a se stesso. E' solo più scomodo e quali i vantaggi? Cmq davvero strepitosa. Bravo Pasquale.
    Maurizio

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  10. Che dire senza dubbio bella e curata .... ma io Pasquale lo ricordo sulla sua sporty jap style con le modifiche di volta in volta , manubrio in primis , mini serbatoio, luce posteriore che faceva corto e saltava ....ricordi di strada condivisa

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