25 luglio 2011

Scheda tecnica 883R di Duecilindri








Nella seconda foto dal bassoc la mia 883r quasi cinque anni or sono mentre la prima immagine dall'alto è come si presenta oggi. Su indicazione di alcuni fedeli lettori, pubblico questa sorta di scheda delle modifiche apportate alla mia Bettina. Ovviamente verrà costantemente aggiornato step by step.


Vedi etichetta la sportster di duecilindri per tutte le nuove modifiche (codino, peanut, gomme . . .).



Scheda 883R my 2007:

- Scarichi Supertrapp Megaphone 2 in 2 con 13 lamelle a terminale;
- Kit conversione 1200 Scraming Eagle;
- Filtro aria aperto KN;
- Rimappatura centralina Screamin' Eagle Super Tuner Pro efi;
- Ammortizzatori posteriori Ohlins 36prclb a doppia regolazione;
- Pompa freno radiale Discacciati; 
- Pinze Brembo 4 pistoncini Ducati 999R adattate con staffe fatte a mano;
- Dischi anteriori flottanti con mozzetto nero Discacciati;
- Tubo freno anteriore in treccia metallica Goodridge;
- Disco posteriore flottante con mozzetto nero Discacciati;
- Tubo freno posteriore in treccia metallica Goodridge;
- Radiatore esterno per il raffreddamento dell'olio premium Harley Davidson;
- Molle forcella anteriore Progressive suspension;
- Colorazione posteriore;
- Parafango anteriore accorciato e verniciato di nero
- Contagiri Harley Davidson;
- Sella monoposto genuine imbottita e rivestita in materiale antiscivolo;
- Frecce anteriori mini integrate nel cupolino;
- Frecce posteriori Kellerman;
- Kit Muller power clutch alleggerimento frizione;
- Spostamento accensione e bobina con staffa fatta a mano;
- Ricablaggio cavi sotto il serbatoio;
-Ammortizzatore laterale di sterzo regolabile Daytona;
-Manubrio stretto nero con cablaggio interno cavi;
-Copri staffe fender posteriori, piastre forcella, fatte verniciare di nero (in origine cromo);
-Leve manubrio accorciate e forate nere (in origine cromo);
-Leva frizione Discacciati;
-Filtro pre 2006 sagomato e verniciato di nero con elemento filtrante a vista;
-Cupolino genuine modificato e fuso con spoiler Ducati;
-Piastra paracolpi fatta a mano con logo duecilindri;
-Tendi cinghia fatto a mano con ruota da skate e doppia regolazione;
-Inversione targa con luce a led;
-Manopole Performance Machine;



Per tutti i dettagli vi rimando ai singoli post, e per vedere tutti gli upgrade seguite questo blog.







19 commenti:

  1. se ci penso, è veramente difficile immaginarti su una 883r genuine come era la tua 3 anni fa...
    GG

    RispondiElimina
  2. Rendere una Harley più sportiva è come rendere una Ducati custom....non mi pare una gran trovata...ma i gusti son gusti.

    RispondiElimina
  3. anch'io ho una 883r solo l'edizione precedente a carburatore.. non hai mai pensato di portarla a 1200? io ci sto pensando e mi piacerebbe molto se affrontassi l'argomento.. grazie e complimenti.. sia per la moto che per il blog!!

    RispondiElimina
  4. "rendere una harley sportiva è come rendere una ducati custom ...non mi sembra una gran trovata".
    Di fronte a tale affermazione, scritta in un commento rispondo con un semplice ed esaustivo NO COMMENT.
    Paolo 2cilindri

    RispondiElimina
  5. "rendere una harley sportiva è come rendere una ducati custom ...

    guarda che le hd sono nate anche per vincere e correre e lo sporty è nata per questo, il ragazzo ha fatto un grande lavoro senza rovinare lo spirito di tale fanciulla, non ha fatto caxxate come certi che prendono una R e montano l'ape, lo schienalino, la borsa ecc.
    di una R devi seguire la sua filosofia pistaiola, ottima trasformazione, l'unica cosa che non mi convince a pieno è il cupolino, ma pure quello ci sta e la fa ancora più personale.

    PS x 2cilindri, mai pensato di montare gomme leggermente tassellate per terreni battuti ?
    liv81

    RispondiElimina
  6. Per Liv81, in merito alle gomme.
    Fra qualche mese dovrò cambiare i pneumatici per cui proverò a vedere se riesco a trovare qualcosa di carino.
    Non troppo tassellato però ....
    Duecilindri

    RispondiElimina
  7. per due cilindri.

    tu hai un filtro con elementi filtranti scoperti, ogni quanto devi far manutenzione? io vorrei montarlo ma con marmitte e centralina originali, ma non vorrei a dover far manutenzione straordinarie.
    E se piove? io uso spesso la moto e non vorrei problemi.

    Grazie. Liv81

    RispondiElimina
  8. Per Liv81,
    recentemente ho messo un filtro KN fatto apposta per essere a contatto con l'aria.
    Per quello originale (prima io montavo quello della screaming eagle) non sò dirti in quanto tempo si sporca.
    Per la pioggia ho comprato il "preservativo" antiacqua.
    Paolo
    DUECILINDRI

    RispondiElimina
  9. Ciao e supercomplimenti per il blog e per la moto, volevo chiederti se con li scarichi supertrapp 2/2 hai dei problemi per quanto riguarda il calore alle gambe ed a quelle di un ipotetico passeggero.
    Grazie

    ciao

    RispondiElimina
  10. Grazie per i complimenti;
    i supertrapp non danno nessun problema di calore al pilota, mai avuto problemi.
    Il passeggero invece deve stare solo attento a non toccare con il tacco della scarpa i collettori.
    Se non fai viaggi lunghi in due te li consiglio perchè sono belli e hanno un sound pazzesco.
    Paolo
    duecilindri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, avevo solo questo dubbio per quanto riguarda il calore, per il resto sono bellissimi (e carissimi!)

      Un ultima domanda, che faro posteriore a led monti?

      Grazie e complimenti ancora, questo blog è il paradiso dello sportsterista.

      Elimina
  11. Commenti come il tuo (il paradiso dello sportsterista) sono benzina per il sottoscritto.
    I supertrapp sono cari (ma dal prezzo di listino togli un bel 10/15%) ma in proporzione più economici di tanti altri.
    Si trovano anche usati . . .tu che sporty hai (modello e anno)?
    Il led posteriore è presente su tutti i cataloghi aftermarket, non sò la marca ma il costo è irrisorio (forse 30 euro).
    Ma solo il led . . poi devi farti una staffa supporto per la targa e il led stesso.
    Paolo Duecilindri

    RispondiElimina
  12. Ho una 883R nera 2012 =) Più che la mia moto è un parente.
    Stò finendo il rodaggio e di seguito farò lo stage1. I supertrapp inzialmente non mi piacevano ma da quando l'ho visti montati sulla tua "Bettina" non ho avuto più dubbi; in aggiunta ho grattato gli originali due volte e non vorrei distruggerli per il momento!
    Però prima di passare al potenziamento delle prestazioni vorrei fare alcune modifiche estetiche:

    1)taglio parafango post. e installazione faro led
    2)sostituzione manubrio con quello della iron/48
    3)sostituzione frecce con roba + piccola.
    4)sostituzione paracighia con altro

    ah monto già la sella singola della 48.

    Per quanto riguarda il potenziamento dell'impianto frenante non sò proprio da dove partire.

    RispondiElimina
  13. Hai dei consigli da darmi sulle modifche?

    Daniele
    Noobrider

    RispondiElimina
  14. Per Daniele noobrider:
    se mi scrivi a duecilindriblog@gmail.com ne parliamo.
    Ho bisogno di sapere però il modello, se hai già fatto modifiche, che filone di genere ti piace e il budget!
    Paolo duecilindri

    RispondiElimina
  15. Molto bella la tua Sporty! Hai mai pensato di installare un cupolino più avvolgente?

    RispondiElimina
  16. Il tenditore di cinghia è indispensabile se alzi il retrotreno? e se non lo metto? io sto per mettere i progressive 413 da 15 pollici(alzo di circa 4 cm) alla mia 883 R del 2008
    dariovenerucci@yahoo.it

    RispondiElimina
  17. Salve, vi chiedo se qualcuno può darmi informazioni sulle molle progressive per una 883R perché avendo cambiato gli ammortizzatori posteriori con dei bitubo vorrei montare delle molle progressive nella forcella anteriore, se qualcuno le ha provate e può darmi delle informazioni ne sarei grato.

    RispondiElimina