27 marzo 2020

KERMIT SPORTSTER FEAT CD GARAGE






Una sporty da anni in continua evoluzione ma che forse ha trovato, in quest'ultima new version, la quadratura del cerchio. MI PIACE. Peraltro ho avuto il piacere di testare Kermit in passato: LEGGI POST. 

KERMIT è il nick della personal bike di MARIO RAMPINELLI, che insieme al socio Andrea Arco anima la nota officina milanese CD GARAGE. Nei giorni scorsi ricevo le foto dopo l’ultimo giro di modifiche: in particolare Mario mi segnala alcune novità tecniche e la nuova bellissima verniciatura firmata da Andrea di KUSTOM FAMILY MILANO. Oltre alla carrozzeria vera e propria noterete dei dettagli che sono quasi diventati un marchio di fabbrica di Kustom Family. Mi riferisco alle leve e agli accenti di verde, sparsi con minuziosa cura. Per inciso proprio Andrea realizzerà le targhe premio del contest ufficiale di Sporty Meeting ’20 e sceglierà la vincitrice della BEST PAINT SPORTY, una new entry del nostro concorso. Ma torniamo alla sporty di Mario. Oltre a componenti in carbonio by HCP Carbon Parts, spiccano la forcella anteriore di provenienza Ducati e il bellissimo forcellone realizzato in collaborazione con Discacciati (replicabile su richiesta). Anche lo scarico firmato REDTHUNDER  è stato realizzato ad hoc per questa sporty. Apprezzo anche la sella, di cui però non ho informazioni precise. Non potevano invece mancare le sospensioni Ohlins su un mezzo di questa caratura. Ovviamente potrete ammirare Kermit il 20 Giugno prossimo a Grazzano Visconti: io spero di vederla dal vivo molto prima.  

IN SINTESI: quando influenze racer e club style sono solo il punto di partenza per trovare la propria cifra stilistica. Unica e personale al 100%. Da queste premesse nasce Kermit.



13 commenti:

  1. Grazie Paolo, abbiamo fatto anche un piccolo ritocco al motore, appena possiamo mettere mano alla mappa in modo decente ti chiamo così la riprovi.

    RispondiElimina
  2. Opinione personale una delle sporty più belle in circolazione. La nuova veste fa la differenza. Complimenti
    TEO

    RispondiElimina
  3. Cazzo che bella��������

    RispondiElimina
  4. Ho partecipato alle quattro edizioni del meeting e ho potuto vedere l'evoluzione di questa sportster. E' sempre stata bella, ma concordo con duecilindri nel dire che adesso è davvero perfetta. leve e dettagli verdi stupendi, cerchi bellissimi e forcellone anche. complimenti a mario anche da parte mia. Marco883r

    RispondiElimina
  5. La cura e lo stile dei dettagli non si improvvisa..spesso scaturisce dai tempi dell'adolescenza. Dove si ricerca l unicità x dichiarare e apporre pubblicamente la propria firma. È un risultato maturato e consolidato di anni di prove finalizzato alla perfezione. Complimenti Mario continua così!!! ��

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti ragazzi ci vedremo a grazzano visconti

    RispondiElimina
  7. Conosco Kermit dalla nascita, che dire..una continua evoluzione verso la perfezione...che Conoscendo il Proprietario non finirà mai! Come disen a Milan: l'è còma el Domm! COMPLIMENTI a CD GARAGE e Andrea di Kustom Family per il gran lavoro di verniciatura!

    RispondiElimina
  8. Bella bella...spero proprio di vederla al meeting...sarebbe il primo per me che sono sportsterista da neanche un anno dopo le continue richieste di mia figlia di passare ad Harley io motardista da sempre

    RispondiElimina
  9. Rinnovo i complimenti a Mario. Mi ricordo la Kermit anche io dal primo Meeting, e già mi piaceva allora....certo che adesso è pazzesca!! Verniciatura e componentistica, stile e motore pompato: una Sportster veramente di livello stratosferico!!

    RispondiElimina
  10. Preparazione molto curata, si vede che è il risultato di un lungo lavoro, TOP!!
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  11. Pazzesca!Tra il web e lowride anch io l ho vista "crescere" negli anni e adesso è arrivata proprio al top...complimenti al proprietario!

    RispondiElimina
  12. Veramente pazzesca, curata nei minimi dettagli, complimenti!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina