23 ottobre 2019

IRON883 MILD MODIFIED FEAT MICHELE AND CRAZYOILS



Ricevo ormai da anni le email da voi lettori, aventi ad oggetto la nostra grande passione. Oggi è il turno di MICHELE, a cui faccio i complimenti per il mezzo e che fin d'ora invito allo Sporty Meeting 2020.

→ Sin da piccolo, sono stato affascinato dal rombo del loro motore, dalla sfacciataggine con cui il rider di turno monta in sella, dalle forme sinuose e dai colori folli. Non avevo ancora la patente A, quando ho fatto una piccola grande follia; acquistare una Sportster. Bellissima, color Denim, annata 2019. Per renderla unica, le ho montato subito gli Shortshots Vance&Hines, le manopole, le cover motore della linea Dark Custom. Non contento, mi sono affidato a Francesco di Crazyoils che ha rimappato la centralina ma solo dopo averla dotata di un bel filtro Big Sucker Arlen Ness, di sospensioni ribassate da 10” e del copri_cinghia corto by Cult-Werk. Non contento ho spostato la bobina e il blocchetto d'accensione sul motore e regalato alla sicurezza un bel gruppo ottico anteriore a LED. Vedremo se riuscirò a fermarmi qui o se andrò avanti con le migliorie.

Lei si chiama NINA e siamo solo all'inizio della nostra avventura.


12 commenti:

  1. Bella linea, pulita e semplice, azzeccata. Io per gusto personale, taglierei i soffietti sulla forcella. Un piccolo consiglio, le modifiche non farle tutte ora, ma falle pensate e passo per passo.

    Alfred

    RispondiElimina
  2. Benvenuto nel mondo sportster e complimenti per le scelte fin qui fatte.
    Francesco una garanzia, ti sei messo in buone mani.
    marcoxr1200

    RispondiElimina
  3. Semplice ed efficace con lo stage 1 che hai fatto fare da Crazyoils... Bellissime le sospensioni da 10": di chi sono? Prezzo abbordabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo precisamente il modello, però prezzo fattibilissimo!

      Elimina
  4. Nera, bassa e cattiva. Iron rimane per me lessenza sportster.
    Aldo

    RispondiElimina
  5. Bella, poche modifiche ma mirate. CrazyOils poi è una sicurezza (ha messo le mani anche sulla mia xr ......). Bravo!
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  6. Bravo complimenti, modifiche fatte con gusto senza stravolgere l'essenza dell'iron!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. Io ho preso il mio attuale sportster proprio per farci la patente...mica mi piaceva, mi avevano detto che era facile fare l'esame con 883 :-)
    Scherzooooo! E' vero il contrario: l'ho preso subito appena compiuti gli anni necessari perché mi piaceva troppo, e poi ci ho fatto anche l'esame

    RispondiElimina